Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 17 maggio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare

Serie tv, documentari, telefilm, i tradizionali talk show politici e una bella dose di film; tutto questo offre la prima serata martedì 17 maggio. Su Rai1, dopo l’appuntamento di ieri sera, va in onda l’ultima puntata de Il Sistema.

Per arrivare al rifugio di Carapelli, il team propone a Daria (Gabriella Pession) di collaborare e infiltrarsi nel giro di affari in cui è coinvolto l’onorevole Pesce. La donna incontra così Diamanti, nuovo intermediario del clan Talarico, e gioca il suo asso nella manica.

Dopo la giusta pausa forzata della settimana scorsa, a causa della morte del comico Massimo Borrelli, torna su Rai2 in diretta dal centro di produzione di Napoli, Made in sud, condotto da Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci, Gigi e Ross. Arisa e Angelo Pintus sono gli ospiti d’eccezione della dodicesima puntata. Subito dopo in 2Next – Economia e futuro, di Annalisa Bruchi, si parla di Tangentopoli e la corruzinone in Italia con Piercamillo Davigo, Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati.

Massimo Giannini, coadiuvato dalla Gialappa’s Band conduce su Rai3 una nuova puntata di Ballarò. Tra gli ospiti in studio il candidato Sindaco di Roma per il Pd Roberto Giachetti, il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti e il Presidente di Assoelettrica Chicco Testa. Si parlerà della ripresa precaria che sta affrontando il nostro paese e il “popolo dei voucher”.

La7 rilancia la battaglia da talk show politico con una nuova puntata di Di martedì. Oltre all’esilarante copertina satirica di Maurizio Crozza, che venerdì ha chiuso una grande stagione di Crozza nel paese delle meraviglie, si parlerà di amministrative, problema dell’immigrazione e stretta attualità politica e non solo.

Canale5 trasmette il film Vicino a te non ho paura con Julianne Hough. Dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks, la storia di una giovane donna che si trasferisce nella Carolina del Nord per tentare di buttarsi alle spalle il passato. Incontra un vedovo con due figli che la aiuta.

Su Italia1, dopo il debutto di sette giorni fa, altri due episodi del telefilm Blindspot. In La ragazza smarrita, Jane (J. Alexander) è aggredita ma, mentre l’assalitore le sta per rivelare delle cose sul suo passato, l’uomo viene ucciso. A seguire Oppure no, in cui uno dei tatuaggi di Jane porta a un centro per il controllo delle malattie il cui direttore vuole diffondere nel mondo dei virus letali.

Su Rete4 prende il via la prima di quattro puntate di Il Terzo indizio, in cui Alessandra Viero, attraverso originali docufiction, ricostruisce episodi di cronaca che hanno diviso l’opinione pubblica. Attenzione particolare viene data alle donne vittima di violenza.

Origini calabresi, prete, scrittore dalla penna pungente, antesignano del giornalista d’inchiesta nel Meridione. A Vincenzo Padula, vissuto a cavallo del Risorgimento italiano, è dedicato il documentario per il ciclo Italiani, con Paolo Mieli, in onda su Rai Storia. La puntata è arricchita dalle testimonianze di Andrea Camilleri, Giulio Ferroni, Riccardo Iacona, Carlo Verdone e Silvio Vigliaturo che fanno di Padula un protagonista nella storia del lungo Ottocento meridionale.

Anche Tv8 dedica la prima serata al cinema con L’amore in gioco. Coppia di innamorati divisa dal baseball. I fratelli Farrelly portano sullo schermo, con molte variazioni, un romanzo dell’inglese N. Horby.

Il grande schermo torna anche su Rai5 con il film Il matrimonio di Lorna. Lorna, una ragazza albanese che vive in Belgio, è disposta a tutto pur di ottenere la cittadinanza, anche a un matrimonio combinato con il tossico Claudy.

Dopo il grande successo all’esordio su Sky Atlantic, torna Gomorra 2 – La serie. Il terzo e quarto episodio ci faranno scoprire nuovi aspetti di Salvatore Conte (addirittura si parla di un segreto che potrebbe distruggerlo) e ci faranno conoscere Scianel e Patrizia, le new entry del cast, interpretate da Cristina Donadio e Cristiana Dell’Anna. Vedremo che come sta funzionando l’alleanza tra Conte, Ciro, Scianel e gli altri nei famigerati Stati Uniti di Scampia e Secondigliano. Gli equilibri di questa alleanza voluta da Ciro sono molto più fragili di quanto possa sembrare.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 17 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*