Stasera in tv,i nostri consigli per oggi 17 maggio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.

 Mercoledì 18 maggio. Ce n’è davvero per tutti i gusti, dal calcio alle sfide tra giovani talenti, dalle storie di animali ai misteri. Ma andiamo per gradi. Su Raiuno, alle 21.20, Fabrizio Frizzi conduce la 25° edizione della Partita del cuore.

{module Pubblicità dentro articolo}

 La Nazionale Cantanti scende in campo all’Olimpico di Roma contro gli attori della squadra Cinema stars (allenati da mister Marco Tardelli e capitanati da Luca Zingaretti) che per la prima volta prendono parte alla manifestazione benefica. Il denaro raccolto sarà devoluto a favore di progetti per la Fondazione Telethon e per la Fondazione Bambino Gesù Onlus, unite dallo stesso obiettivo: la ricerca e la cura. Una parte del ricavato sarà destinato anche alla gestione della sala cinematografica all’interno del Policlinico A. Gemelli, inaugurata lo scorso 13 aprile.

Su Raidue, alle 21.15, in 1° tv, doppio appuntamento con Hawaii Five-O. Nell’episodio La scommessa, McGarrett parte per un fine settimana con Lynn, ma la vacanza si trasforma ben presto in un incubo. Intanto, la squadra deve salvare il padre di un campione del football studentesco, in ostaggio della mafia. Nell’episodio Il truffatore, la squadra deve far luce sull’omicidio della complice di un truffatore. Intanto, Abby Dunn, della polizia di San Francisco, arriva sull’isola per indagare su un traffico d’armi…

Raitre, alle 21.05, con Chi l’ha visto?, condotto da Federica Sciarelli, torna sul caso di Marco Vannini, ucciso da un colpo di pistola tra il 17 e il 18 maggio 2015 mentre si trovava a casa della fidanzata a Ladispoli (Roma). I componenti della famiglia della ragazza sono stati rinviati a giudizio e il 23 maggio inizierà il processo che dovrà chiarire la dinamica della vicenda.

Su Canale 5, alle 21, viene anticipata la penultima puntata di Amici 15, il talent di Maria De Filippi; per l’accesso alla finale si sfidano i cinque giovani talenti ancora in gara. I giovani talenti possono contare sull’appoggio dei direttori artistici Emma, Elisa, Nek e J-Ax.

Su Italia 1, alle 21.15, arrivano Segnali dal futuro, film fantastico con Nicolas Cage. L’astrofisico John Koestler riceve dal figlio Caleb un foglio scritto 50 anni prima da una bambina della sua scuola. Ci sono solo numeri, ma lo scienziato scopre che in- dicano giorno e vittime dei principali disastri avvenuti nella storia recente e di alcuni futuri.

{module Pubblicità dentro articolo}

Rete 4, alle 21.15, trasmette Blood Diamond – Diamanti di sangue, con Leonardo Di Caprio. Danny Archer è un ex mercenario della Rhodesia che contrabbanda diamanti durante la guerra civile in Sierra Leone. Arrestato, in carcere incontra Solomon Vandy, un pescatore indicato pubblicamente per avere nascosto un diamante di grande caratura. In cambio della libertà e della promessa di ritrovare la sua famiglia, finita in un campo profughi dove si sono raccolte oltre un milione di persone, Solomon decide di condurre Archer al diamante. Con l’aiuto di Maddy Bowen, una giornalista idealista e appassionata, i due uomini intraprendono un viaggio alla ricerca di un bene più prezioso.

TV8, alle 20.45, si collega con lo stadio St. Jokob Park di Basilea, in Svizzera, dove va in scena l’ultimo atto dell’edizione 2015-16 dell’Europa League. Di fronte, il Liverpool, giunto alla quarta finale, e il Siviglia di Unai Emery, già vincitrice dell’edizione 2015 del prestigioso trofeo, che si gioca il 3º successo consecutivo.

Rai 4, alle 21.10, trasmette Snowpiercer, film d’azione con Chris Evans. Nel 2031 l’umanità viene decimata da una nuova era glaciale. Un gruppo di sopravvissuti, divisi in classi sociali, trova rifugio su un treno speciale in continuo movimento.

Rai 5, alle 21.15, propone Vermeer, l’occhio del pittore, documentario dedicato all’olandese Jan Vermeer (1632 – 1675) e ai suoi capolavori. Il più noto è senza dubbio La ragazza con l’orecchino di perla, che ha ispirato l’omonimo film di Tracy Chevalier.

Premium Cinema, alle 21.15, trasmette il film di fantascienza Interstellar, di Christopher Nolan con Matthew McConaughey. In un prossimo futuro, la vita sulla Terra è diventata difficile. L’ex astronauta Cooper intraprende un viaggio intergalattico alla ricerca di un pianeta adatto ad accogliere l’umanità.

Su Premium Cinema Emition, alle 21.15, Penelope Cruz è protagonista di Venuto al mondo, di Sergio Castellitto. Gemma torna a Sarajevo carica di ricordi, accompagnata dal figlio Pietro di 16 anni. Il viaggio porterà di nuovo alla luce drammatici episodi sepolti, ma mai cancellati.

Sky Cinema 1, alle 21.10, propone in prima tv L’ultimo lupo di Jean-Jacques Annaud con Shaofeng Feng. Cina. Il giovane Chen viene mandato in Mongolia come insegnante nelle tribù nomadi. Lì scopre e rimane affascinato dai lupi e dal legame che esiste tra loro e i pastori.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, va in onda Pretty Princess, con Julie Andrews e Anne Hathaway. Una ragazzina del college, con le sopracciglia cespugliose e la malagrazia di un’adolescenza non ancora sbocciata, scopre all’improvviso di essere la principessa ereditaria di Genovia, romantico principato europeo. Il babbo è morto e a San Francisco arriva la nonna, la regina Clarissa, per provvedere al rapido addestramento di Mia al suo nuovo ruolo.

Su Sky Cinema Passion, alle 21, arrivano le Lettere d’amore di Robert De Niro e Jane Fonda. Un adulto analfabeta suscita tenerezza in un’operaia piena di problemi. Lei gli insegna a scrivere e da lui impara un certo modo di intendere la vita. Tra i due nasce una relazione. Quando lui, non più analfabeta, trova un ottimo lavoro, la vita torna a sorridere a entrambi. Storia serena senza pretese, ma con due mostri sacri.

Sky Cinema Comedy, alle 21.00, propone l’ennesima versione di Asterix & Obelix, che questa sera sono al servizio di sua maestà. Cesare ha deciso di invadere la Britannia e di frantumare le ceramiche di sua Maestà Cordelia. La Regina invia il suo primo ufficiale in Gallia a chiedere consiglio e barili di magica pozione per abbattere le schiere romane. Ricevuto da Asterix e Obelix, alle prese con un nipote svagato e smidollato da formare, e risvegliata l’antica ostilità, il fedele Beltorax non fatica a convincerli ad accompagnarlo come scorta e come ‘arma’ da lanciare contro l’odiato romano. Tra normanni senza paura che sognano di volare e romani ubriachi di vino che bramano la pozione, i nostri avranno la meglio a suon di pugni ed effetti placebo. Le ricompensa sarà la gloria, il bottino una buona tazza di tè inglese. Asterix e Obelix si mettono addirittura al servizio di sua Maestà la Regina di Britannia.

Sky Cinema Hits, alle 21.10, trasmette Il mio miglior nemico di e con Carlo Verdone, Silvio Muccino. Achille De Bellis, manager d’albergo, licenzia una dipendente sospettata di furto. Il figlio della donna decide di vendicare la madre, rovinando la vita del dirigente.

Su Sky Cinema Max, alle 21, c’è Carl Morck – 87 minuti per non morire, con Nikolaj Lie Kaas. L’ispettore Mørck, responsabile della sezione casi irrisolti della polizia, deve far luce sulla scomparsa di Merete Lynggaard, una giovane politica sparita durante una traversata in traghetto.