Ulisse- il piacere della scoperta, questa sera Alberto Angela è a Roma


Tutte le anticipazioni sulla puntata dedicata alle bellezze nascoste di Roma e a quei luoghi dove i turisti di solito non si recano.

Alberto Angela torna con un’altra puntata di Ulisse il piacere della scoperta. L’appuntamento è per questa sera sabato 21 maggio alle 21:45 su Rai3, subito dopo la conclusione di che fuori tempo che fa condotto da Fabio Fazio. L’appuntamento di questa sera è tutto dedicato alla città di Roma.

{module Pubblicità dentro articolo}

Alberto Angela conduce i telespettatori in un excursus attraverso la Capitale che metterà in evidenza aspetti molto belli, inediti e singolari. In particolare la puntata ha per titolo Il quarto giorno. Il motito lo spiega lo stesso Alberto Angela.

Il quarto giorno è sempre quello che manca ai visitatori della capitale per scoprire tutte le mete che non sono riuscite a visitare nel corso dei giorni precedenti. Insomma alla fine dei classici tre giorni nel corso dei quali hanno fatto il giro classico dei monumenti della città eterna ci si chiede sempre perché non è stato possibile avere del tempo in più.

Perciò Alberto Angela va a caccia di alcuni capolavori nascosti che magari non è stato possibile visitare. Uno di quelli che vedremo questa sera e nei quali ci farà da guida è il convento di Trinità dei Monti. L’edificio nasconde infatti moltissime sorprese sia dal punto di vista artistico pittorico. Affreschi singolari con degli inganni visivi realizzati da religiosi francesi del 1600 sono davvero spettacolari. Poi visiteremo i campanili della Chiesa dai quali si può davvero godere di una vista mozzafiato sulla Capitale.

convento trinità dei monti

Cambiamo radicalmente epoca. Alberto Angela ci porta nella modernissima biblioteca Hertziana che si nasconde dietro la facciata seicentesca che sorge sui resti della villa di Lucullo. Naturalmente le meraviglie di Roma sia moderna che antica sono ancora molte. E le si possono trovare nei luoghi e negli angoli più inaspettati della città.

Alberto Angela ci porterà a visitare la magnifica tomba di una grande famiglia romana che si trova proprio sotto un marciapiede dove ci sono negozi e passeggiano persone magari in vena di fare shopping ma che ignorano la magnificenza che ci cela sotto i loro piedi.

Un altro luogo simbolo della città di Roma è il Teatro dell’Opera. Alberto Angela visiterà i laboratori di scenografia e poi andrà in un antico pastificio a Circo Massimo. Ma sono ancora altre le località, i monumenti e i luoghi nei quali Angela ci condurrà questa sera. Il suo compito è a dir poco arduo.

{module Pubblicità dentro articolo}

Alberto Angela, questa sera, dovrà scontrarsi con la finale di Coppa Italia in onda in contemporanea su Rai1. Si battono Milan Juventus in una competizione molto importante che sicuramente catturerà una larga fetta di pubblico. Il risultato del match ci dirà se le bellezze di Roma sono riuscite a contrastare l’appeal del calcio e della partita che tra l’altro è giocata allo stadio Olimpico di Roma



0 Replies to “Ulisse- il piacere della scoperta, questa sera Alberto Angela è a Roma”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*