Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 24 maggio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare

Serie tv, documentari, telefilm, i tradizionali talk show politici e una bella dose di film; tutto questo offre la prima serata martedì 24 maggio. Su Rai1 va in onda la seconda e ultima parte della miniserie Boris Giuliano. Un poliziotto a Palermo diretto da Ricky Tognazzi.

Boris Giuliano non si arrende e arresta i principali boss parlamentari, che vengono però rimessi in libertà. Intanto la collaborazione con i federali americani dà i suoi frutti e Giuliano intercetta il traffico di eroina. La moglie Maria (Nicole Grimaudo) intanto teme il peggio.

In diretta dal centro di produzione di Napoli, Rai2 trasmette Made in sud, condotto da Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci, Gigi e Ross. Serata ricca di ospiti con il ritorno di Gigi D’Alessio, accompagnato da Anna Tatangelo, impegnata attualmente ne I migliori anni. Presente sul palco partenopeo anche Alessio Bernabei.Subito dopo ultimo appuntamento con 2Next – Economia e futuro, di Annalisa Bruchi. Ospite in studio Giuseppe Vegas, presidente CONSOB, Commissione nazionale sulle Società e la Borsa, al suo primo faccia a faccia tv. Con lui si parla di vicende chiave dell’economia italiana, di mercati finanziari e di come riportare fiducia nei risparmiatori.

Massimo Giannini, coadiuvato dalla Gialappa’s Band conduce su Rai3 una nuova puntata di Ballarò. Tra gli ospiti in studio il candidato Sindaco di Roma per il M5S Virginia Raggi, il capogruppo Fi alla Camera Renato Brunetta, il segretario della Fiom Cgil Maurizio Landini e il Sottosegretario all’Economia Enrico Zanetti.

La7 rilancia la battaglia da talk show politico con una nuova puntata di Di martedì. Referendum costituzionale di ottobre, le prossime amministrative e le presidenziali di domenica scorsa in Austria. Impossibile non affrontare i temi caldi dell’attualità europea di questo periodo.

Canale5 trasmette il film Quello che so sull’amore di Gabriele Muccino. Ex campione di football che tradì molto la moglie, finito in bancarotta dopo il divorzio, torna in Virginia, dove lei sta per sposarsi e cerca di riconquistare la donna e la stima di tutti.

Su Italia1 in prima visione tv, due nuovi episodi del telefilm Blindspot. In Il passato mentre Fbi e Cia sono in competizione per catturare lo stesso criminale, Carter non ritiene Jane affidabile: questo gli causa degli attriti con Mayfair (M. Jean-Baptiste). A seguire Ci annebbia la vista dove la squadra scopre un’app che permette ai banditi di tracciare i veicoli del governo.

Su rete4 secondo dei quattro appuntamenti con Il terzo indizio. Alessandra Viero introduce una nuova docu-fiction su un noto caso di cronaca nera. Il racconto dei fatti è supportato da intercettazioni, atti processuali e interviste realizzate agli inquirenti e ai famigliari delle vittime.

Il 24 maggio 1915 l’Italia entra nel primo conflitto mondiale. Un anniversario che Rai Storia ricorda con lo speciale L’Italia va in guerra, condotto da Paolo Mieli. L’attenzione è concentrata sulle storie dei protagonisti, sulle principali esperienze vissute dagli italiani durante il conflitto, attraverso le lettere e le testimonianze, cui danno voce noti attori.

Anche Tv8 dedica la prima serata al cinema con Come lo sai. Commedia garbata e intelligente con dialoghi briosi e un quartetto di attori in parte. Giocatrice di baseblall è esclusa dalla nazionale femminile, subisce un’indagine per una frode commessa da suo padre ed è contesa da un uomo d’affari e un lanciatore di baseball.

Infine su Sky Atlantic, torna Gomorra 2 – La serie. Nel quinto episodio, Ciro (Marco D’Amore) decide di rischiare tutto, spingendo al limite le sue macchinazioni e le sue capacità strategiche. E Genny (Salvatore Esposito) non starà certo a guardare. È il momento di stringere nuove inaspettate alleanze, di tramare e fare doppi e tripli giochi, di tradire anche i legami di sangue. Nel sesto Don Pietro (Fortunato Cerlino) e i suoi uomini sono furiosi. Il clan Savastano è ormai preda di divisioni e rancori. Ma Ciro non si accontenta, sa che non può sottovalutarli e decide di sferrare un altro ferale colpo. Il suo piano per indebolire ulteriormente il vecchio Re passa dalle piazze dello spaccio.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 24 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*