Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 25 maggio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private del digitale terrestre e della piattaforma satellitare

 Mercoledì 25 maggio. Spetta a Un matrimonio da favola dare un tocco di romanticismo alla prima serata di Raiuno. Alle 21.20, in pima tv, va in onda la commedia diretta da Carlo Vanzina, con Ricky Memphis, Adriano Giannini, Emilio Soltrizzi, Giorgio Pasotti, Stefania Rocca.

{module Pubblicità dentro articolo}

Daniele sta per sposare la figlia del presidente di una banca di Zurigo presso la quale è impiegato. In vista del gran giorno decide di chiamare i suoi ex compagni di liceo, che non vedeva dai tempi della maturità. Al contrario di Daniele, pochi di loro sono realmente riusciti a realizzare i sogni di gioventù e infatti i problemi non tarderanno ad arrivare. Il matrimonio a Zurigo diventa l’occasione per ritrovarsi e fare il punto delle vite di tutti, magari con la speranza di cambiarne qualcuna.

Le investigazioni del team di Hawaii Five-O slittano a questa sera, su Raidue, alle 21.15. Nel primo episodio, in prima visione tv, “Gli infiltrati”, il team di McGarrett è alle prese con l’omicidio di un professore universitario, il cui cadavere è stato trovato in un porcile. Per far luce sul caso, Danny indaga sotto copertura all’interno del campus vestendo i panni di un insegnante. Nel secondo episodio, “Campione del mondo”, la task force indaga sulla morte di una giovane promessa del pugilato locale, Luca Nakano. Tra i principali sospettati c’è anche il campione in carica Devon Haynes.

Potrebbe essere l’ora della verità per la fine di Attilio Manca giovane medico siciliano, morto in circostanze misteriose l’11 febbraio 2004 nella sua casa di Viterbo dove lavorava. A riproporre il caso è Chi l’ha visto, in onda alle 21.05 su Raitre e condotto da Federica Sciarelli. La morte archiviata come suicidio per overdose non ha mai convinto i genitori del ragazzo secondo i quali Attilio, urologo in carriera, sarebbe vittima di mafia per aver curato Bernardo Provenzano. Le rivelazioni di tre pentiti stanno dando ragione alla famiglia e forse la commissione antimafia potrà fare chiarezza.

Super-finale su Canale 5, alle 21.25, per i giovani talenti di Amici, condotto da Maria De Filippi. Chi succederà ai The Kolors di Stash, vincitori della passata edizione del talent? I ragazzi rimasti in gara Elodie, Lele e Sergio e il ballerino Gabriele si sfidano per l’ultima volta, con i loro cavalli di battaglia. Il verdetto finale sarà emesso dal pubblico a casa attraverso il televoto.

Rete 4, alle 21.10, si sintonizza sulla ridente cittadina emiliana di Brescello, dove va in scena la saga di Don Camillo e Peppone. I comunisti vincono le elezioni e il loro leader, il burbero Peppone diventasin- daco. Gli si oppone l’energico parroco don Camillo, uomo cocciuto e dal cuore d’oro. Così, tra il primo cittadino e il sacerdote inizia un gioco di ripicche…

La guerra alla droga di Art of valori si trasferisce su Italia 1, dove alle 21.15 gli agenti della Cia Walter Ross e Lisa Morales, in Costa Rica, si mettono sulle tracce del narcotrafficante Mikhail “Christo” Troykovich. Quando la gang del criminale li cattura, i vertici dell’agenzia decidono di inviare sul posto i Navy Seal del plotone “Bandito”.

È il pittore belga René Magritte Magritte (1898-1967), considerato uno dei più importanti esponenti del surrealismo, il protagonista del docu-film in onda alle 21.15 su Rai 5. Realizzato da Henri de Gerlache, René Magritte: Le jour et la nuit fa emergere la figura dell’artista e dell’uomo.

Corrado Guzzanti torna in tv con la serie thriller-comica Dov’è Mario?, in onda su Sky Atlantic . Tutto ruota intorno allo sdoppiamento di personalità di Mario Bambea (Guzzanti), filosofo, scrittore e opinionista che, in seguito ad un incidente automobilistico, entra in coma. Al suo risveglio subisce uno sdoppiamento, trasformandosi – ogni volta che si addormenta – nell’alter ego Bizio, verace e volgare comico romano. Una volta tornato a casa, si rende conto di assumere atteggiamenti poco consoni al suo modo di fare, improntato sullo stile radical chic, erre moscia compresa, che ha caratterizzato gli intellettuali di sinistra del passato. Il mondo della cultura italiana è in crisi e anche Bambea non si sente proprio bene.

Per gli amanti dell’horror, Sky Cinema 1 propone in prima visione tv, alle 21.10, The Lazarus Effect, diretto da David Gelb, con Olivia Wilde, Mark Duplass Il dottor Frank Walton, affiancato dalla fidanzata Zoe, scopre un modo per riportare in vita piccoli animali morti di recente. Ma quando tentano l’esperimento con un soggetto umano…

{module Pubblicità dentro articolo}

Può davvero un incontro fortuito rivoluzionare un’intera vita? Secondo Il mio migliore incubo!, commedia franco-belga con Isabelle Huppert, Benoît PoelvoordeL, in onda su Sky Cinema Hits alle 21.10, sì. Agathe è una snob che vive con il figlio e il marito in un lussuoso appartamento. Patrick, invece, è un muratore con la passione per l’alcol. Un giorno s’incontrano e poi…

E se a vincere la lotteria non fosse un umano ma il suo fedele amico quattrozampe? Pongo – Il cane milionario, in onda su Sky Cinema Family alle 21.00, ci dimostra che vizi e virtù umani o canini in fondo non differiscono di molto. Il cane Pongo vince una fortuna alla lotteria e si concede lussi di ogni tipo. Ma il malvagio Montalban cerca di appropriarsi della sua ricchezza, arrivando perfino a rapirlo.

Romanticismo e fascino targato Richard Gere sono gli ingredienti della prima serata di Sky Cinema Passion, che alle 21 trasmette l’intramontabile Ufficiale gentiluomo, di Taylor Hackford. Zack Mayo frequenta il corso di addestramento per diventare ufficiale di marina. Il duro sergente Foley farà di tutto per piegarlo, ma l’amore della giovane Paula lo aiuterà.

C’è La verità nascosta di Andrés Baiz con Quim Gutiérrez, a movimentare Sky Cinema Max, alle 21. Adrián, maestro dell’orchestra filarmonica di Bogotà, e Belén sono molto innamorati. Ma un giorno la ragazza, che dubita della fedeltà del compagno, sparisce senza lasciare traccia.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 25 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*