Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 27 maggio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare

 Venerdì 27 maggio. Su Raiuno, alle 21.20, l’ultima puntata della 7° edizione de I migliori anni. Il programma condotto da Carlo Conti, affiancato da Anna Tatangelo e da Ubaldo Pantani, vero “mago” di comicità con le sue dissacranti imitazioni, si chiude con la scelta del “decennio dei decenni” da parte dei cento giovani presenti in studio che hanno un’età compresa tra i diciotto e i venti anni.

 {module Pubblicità dentro articolo}

Un finale che trascinerà il pubblico in un mix di sorprese, illustri ospiti e ricordi del passato. Prima fra tutti Gianna Nannini che porterà in studio l’emozione delle sue canzoni più importanti. Sorriso contagioso e simpatia travolgente accompagneranno Orietta Berti e le sue canzoni, mentre in rappresentanza dei fantastici Anni ’70 saliranno sul palco Al Stewart con la mitica Year of the cat e George McCrae con Rock your baby. Sarà impossibile non ballare anche con Edoardo Vianello in un medley di celebri brani dal ritmo trascinante e rigorosamente Anni ’60. I successi di Mal e Rosanna Fratello, un’incursione negli Anni 2000 con Valeria Rossi e il tormentone estivo Tre parole e poi di nuovo indietro negli Anni ’80 con Fausto Leali. In arrivo anche Ivana Spagna, Anni ’90, e i Panda, che interpreteranno Voglia di morire. Ancora ritmo Anni ’80 con il duo tedesco dei Modern Talking e la hit You’re my heart, you’re my soul, mentre per gli Anni ’80 e ’90 ci sarà la poesia di Michele Zarrillo e delle sue romantiche canzoni suonate al pianoforte. Infine due attori di enorme talento, Paola Pitagora e Ugo Pagliai, racconteranno gli indimenticabili capolavori della tv di ieri.   

Su Raitre, alle 21.05, La grande storia. Titolo della puntata di stasera: 2 giugno 1946. 70 anni di Repubblica. Il 2 giugno 1946 nasce la Repubblica italiana il primo presidente fu Enrico De Nicola. La cronaca dei giorni precedenti e quelli immediatamente successivi il voto che sancì la fine della Monarchia.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Nuovo appuntamento con il programma d’inchiesta condotto da Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero. La trasmissione si avvale della collaborazione di esperti come lo psichiatra Alessandro Meluzzi, l’antropologo forense Matteo Borrini, il biologo Luciano Garofano e il criminologo Massimo Picozzi.

Su La7, alle 21.10, il varietà Crozza nel paese delle meraviglie – Best. Continuano le puntate che raccolgono il meglio degli sketch ideati e interpretati da Maurizio Crozza. Il comico genovese è in tournée nei teatri e nei palazzetti di tutta Italia per tutto giugno.

{module Pubblicità dentro articolo}

I film da noi consigliati per questa sera

Su Raidue, alle 21.15, il film thriller del 2011, di Joel Schumacher, Trespass, con Nicolas Cage, Nicole Kidman, Cam Gigandet. Il commerciante di diamanti Kyle Miller (Nicolas Cage) e la moglie Sarah (Nicole Kidman) sono presi in ostaggio da quattro criminali, entrati nella loro villa in cerca di preziosi e denaro. Durante la lunga notte di violenze, tra i coniugi emergono inganni, tradimenti reciproci e aspetti oscuri del loro passato.

Su Canale 5, alle 21.10, il film biografico del 2013, di Lee Daniels, The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca, con Forest Whitaker. La vita dell’afroamericano Cecil Gaines (Forest Whitaker), che lavorò come capo maggiordomo alla Casa Bianca dal 1957 al 1986 prestando servizio sotto sette presidenti. Le sue vicende e quelle della moglie Gloria (Ophra Winfrey) e del figlio Louis (David Oyelowo) fanno da sfondo ai grandi cambiamenti della storia socio-politica americana.

Su Rai Movie, alle 21.15, il film commedia del 2012, di Laura Morante, Ciliegine, con Laura Morante, Pascal Elbé, Isabelle Carré. Amanda è convinta che gli uomini siano tutti inaffidabili. Questo finchè non incontra Antoine che, a causa di un malinteso, ritiene gay e quindi innocuo. Invece si accorgerà del contrario.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film di fantascienza del 2013, di Alfonso Cuaròn, Gravity, con Sandra Bullock, George Clooney. Mentre lavora all’esterno del telescopio Hubble, la ricercatrice Ryan Stone, in missione sullo shuttle Explorer, viene colpita da una tempesta di detriti. La situazione è disperata.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film d’animazione del 2014, di R. Minkoff, Mr Peabody e Sherman. Mister Peabody, un cane straordinariamente intelligente, ha adottato il piccolo Sherman ed è riuscito anche a inventare una macchina del tempo. Ma un giorno il ragazzo disubbidisce.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2000, di Giuseppe Tornatore, Malèna, con Monica Bellucci, Giuseppe Sulfaro. Durante la Seconda guerra mondiale, in un paese della Sicilia, il quattordicenne Renato s’innamora perdutamente di Malèna, la donna più bella e desiderata del luogo.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film di fantascienza del 2014, di James Gunn, Guardiani della galassia, con Chris Pratt. L’esploratore Peter Quill ruba una misteriosa sfera che interessa però anche al malvagio Ronan. Per Sfuggire al killer di quest’ultimo, si allea a quattro strampalati guerrieri.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2014, di Paul King, Paddington, con Hugh Bonneville, Sally Hawkins. Un giovane orso lascia il Perù per cercare a Londra un esploratore incontrato anni prima. Ospitato dalla famiglia Brown che lo battezza Paddington, si trova a vivere mille avventure.  

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’avventura del 2008, Indiana Jones e il regno del Teschio di cristallo, con Harrison Ford, Shia Labeouf. Indiana e suo figlio Matt sono sulle tracce del Teschio di cristallo di Akator. Ma dovranno fare i conti con la spia sovietica Irina Spalkp0o che li insegue.               



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 27 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*