Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 28 maggio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare

 Sabato 28 maggio. Su Raitre, alle 21.45, Ulisse: il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: Le sorprese del Dna. Alberto Angela ci parla del Dna, la chiave che ci apre le porte del nostro passato e ci permette di scoprire molto sui nostri comportamenti, su come proteggere noi stessi con nuove cure e medicine e persino su come si maschera un assassino o si riesce a ricostruire l’aspetto di esseri viventi scomparsi. Scopriamo che, se alcune cose ci piacciono e altre no, non è solo questione di gusti ma anche del Dna.

{module Pubblicità dentro articolo}

Su Canale 5, alle 20.40, calcio, Real Madrid – Atletico Madrid, finale della Champions League. Il derby madrileno è ormai un classico del torneo continentale. La sfida di stasera, che si gioca al Meazza di Milano, è una rivincita della finalissima del 2014, vinta 4-1 ai tempi supplementari dalle merengues di Cristano Ronaldo sui colchoneros di Juanfran.

Per gli amanti cinefili che seguono la rubrica, ecco i film da noi consigliati stasera.

Su Raiuno, alle 21.30, il film drammatico del 2011, di Lasse Hallstrom, Il pescatore di sogni, con Ewan McGregor, Emily Blunt. Alfred Jones (Ewan McGregor), occupato presso il ministero britannico della Pesca e dell’Agricoltura, viene contattato dallo stravagante sceicco yemenita Muhammed (Amr Waked) perché si rechi nel suo Paese dove progetta di introdurre la pesca del salmone. Dapprima reticente, Alfred decide di partire.

Su Cielo, alle 21.15, il film drammatico del 1975, di Walerian Borowczyk, Storia di un peccato, con Grazyna Dlugolecka. Varsavia, primi anni del ‘900. Ewa si innamora di un giovane scrittore che la seduce e poi l’abbandona. Dopo altri sfortunati eventi, si ritroverà in balia di due criminali.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’animazione del 2015, di Kyle Balda, Pierre Coffin, Minions. Da sempre al servizio del più malvagio dei padroni, i Minions si trovano senza un leader. Il giovane Kevin decide allora di recarsi con alcuni compagni al meeting mondiale dei cattivi. Lì incontrano Scarlett.

{module Pubblicità dentro articolo}

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film fantastico del 2014, Il settimo figlio, con Julianne Moore. L’ultimo discendente di un ordine mistico di guerrieri intraprende la ricerca dell’ultimo Settimo Figlio: l’unico che, grazie ai suoi poteri, potrà sconfiggere la perfida strega Madre Malkin.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2014, Un amore senza fine, con Gabriella Wilde, Alex Pettyfer. Jade e David si conoscono dopo il diploma e cominciano una storia d’amore. Ma il futuro della ragazza è già stato pianificato dal padre e per loro non sarà facile restare insieme.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film d’azione del 2015, di P. Morel, The gunman, con Sean Penn, Jasmine Trinca. L’ex militare Martin Terrier vorrebbe iniziare una nuova vita con Annie, in un villaggio del Congo. Ma, dopo essere sopravvissuto a un attentato, è costretto a tornare in azione.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film thriller del 1999, di Anthony Minghella, Il talento di Mr. Ripley, con Matt Damon. Tom Ripley si reca in Italia per convincere il ricco Dickey a tornare in America dal padre. Ma, rimasto affascinato dal suo mondo, Tom lo uccide e ne assume l’identità. 

    



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 28 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*