Quinta colonna con Salvini, Piazzapulita con Virginia Raggi


Tutte le anticipazioni sugli ospiti e gli argomenti previsti nei due talk show di approfondimento in onda in contemporanea.

 Nuova puntata questa sera con Quinta Colonna e Piazzapulita, i due talk show condotti da Paolo Del Debbio e Corrado Formigli. I due programmi vanno in onda rispettivamente alle 20.30 e alle 21.15 su Rete 4 e La7. Vediamo dunque quali saranno gli argomenti affontati nel corso della serata.

{module Pubblicità dentro articolo}

Iniziamo da Quinta colonna. Il talk show Mediaset sarà aperto da un’intervista a Matteo Salvini, segretario della Lega Nord. In seguito la puntata si articolerà sul tema delle pensioni e le storie di persone che hanno scelto di lasciare l’Italia per vivere una vecchiaia senza l’affanno economico causato da una pensione irrisoria. In particolare, il conduttore si collegherà con Fuerteventura per raccontare le storie di italiani trasferitisi alle Canarie. Si tratta di persone che hanno deciso di abbandonare il nostro paese per poter potersi concedere un tenore di vita più alto.

Archiviate quindi le pensioni, il dibattito si concentrerà sulla sicurezza. Come ogni puntata, anche questa sera ci sarà, in studio Gene Gnocchi con i suoi singolari “sondaggi” sugli argomenti trattati e sugli ospiti presenti in studio. Immancabili infine, i collegamenti con le piazze per ascoltare le opinioni dei cittadini italiani: questa sera gli inviati della trasmissione saranno in diretta dalle piazze di Roma e Torino.

 Spostiamoci ora su La7, dove va in onda Piazzapulita. Anche Corrado Formigli si occuperà di pensioni: il giornalista infatti, intervisterà il presidente dell’Inps Tito Boeri.

piazzapulita formigli

Tra gli ospiti di questa sera nello studio del talk show della rete di Urbano Cairo, vedremo il candidato sindaco di Roma per il Partito Democratico Roberto Giachetti e la candidata sindaco di Roma per il Movimento 5 Stelle Virginia Raggi. Naturalmente l’argomento della discussione sarà la competizione elettorale oramai alle porte.

Proprio in vista delle elezioni amministrative del prossimo 5 giugno, Corrado Formigli si pone l’obiettivo di verificare i programmi dei candidati alla carica di primo cittadino della Capitale e discutere con loro dei problemi che affliggono la città e che fino adesso non hanno avuto ancora una soluzione. 

{module Pubblicità dentro articolo}

Inoltre non mancherà un approfondimento sulla spending review. Per discuterne, in questo segmento del programma sarà presente l’ex commissario di Palazzo Chigi Roberto Perotti. Naturalmente al centro delle attenzioni ci sarà anche il problema sempre più drammatico dei migranti. Si parlerà, infatti, dell’emergenza sbarchi nel Canale di Sicilia. E, tra le testimonianze più interessanti e commoventi, ci sarà quella di Pietro Bartolo il medico di Lampedusa.



One Reply to “Quinta colonna con Salvini, Piazzapulita con Virginia Raggi”

  • carlo castorina

    Formigli ha trattato la raggi in modo indegno.
    Approfitto di questo spazio per esprimere il mio disgusto per questo presentatore supponente, arrogante, e credo, anche un po’ venduto. Grazie
    Tanto vinciamo noi ….

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*