SkyTg24, i confronti tra i candidati sindaci alla guida di Milano e Roma


Tutte le anticipazioni sui confronti tra i candidati sindaci di Milano e di Roma in programma da oggi 30 maggio su Sky Tg24

 In vista delle Elezioni Amministrative del 5 giugno, Sky TG24 HD ospita un Confronto tra candidati sindaci alla guida delle città di Milano e Roma. Si parte lunedì 30 maggio, con la città di Milano: in studio, sui podi all’americana di Sky TG24, si disporranno, secondo un ordine definito per sorteggio, Stefano Parisi, Gianluca Corrado e Giuseppe Sala.

 {module Pubblicità dentro articolo}

Il giorno successivo, martedì 31 maggio, sarà la volta di Roma, quando si fronteggeranno, sempre secondo un ordine individuato con sorteggio, Giorgia Meloni, Roberto Giachetti, Stefano Fassina, Alfio Marchini e Virginia Raggi. Entrambi i dibattiti, condotti da Gianluca Semprini, si svolgeranno alle ore 21, in diretta sulla piattaforma Sky (canali 100 e 500) e in chiaro, visibili a tutti, su Sky TG24, Canale 50 del digitale terrestre.

I confronti avranno lo stesso format e regole utilizzati nei precedenti incontri ospitati da Sky: risposte scandite da un countdown della durata di 1 minuto e 30 secondi al massimo, due possibilità di replica da 30 secondi ciascuna, domande incrociate tra i candidati e appello finale. Il regolamento è stato condiviso in un incontro tra i portavoce, i rappresentanti dei candidati e la testata, in cui, tramite sorteggio, sono stati anche determinati l’ordine di posizionamento sul palco e le domande incrociate.

A Milano saranno i supporter dei candidati a rivolgere la “domanda incrociata” agli aspiranti sindaci. L’ordine con cui i sostenitori presenteranno i quesiti è stato individuato per sorteggio: Parisi riceverà una domanda dal supporter di Corrado, Sala dal sostenitore di Parisi e Corrado da quello di Sala.

A Roma le “domande incrociate” saranno formulate dai candidati stessi, sempre secondo un ordine individuato attraverso estrazione: Raggi farà una domanda a Meloni, Meloni si rivolgerà a Fassina, Fassina a Giachetti, Giachetti a Marchini, mentre Marchini farà la sua domanda a Raggi.

skytg24 confronto sindaci roma

In tutti i confronti ampio spazio sarà dato anche all’interattività: durante il programma, infatti, sarà previsto il “voting”, ovvero la possibilità per i telespettatori di esprimere la loro opinione tramite il decoder My Sky HD connesso a internet e l’app di Sky TG24 per iPhone/iPad e Android, e indicare il candidato che li ha convinti di più.

{module Pubblicità dentro articolo}

Il dibattito attorno ai temi trattati nella serie si estenderà anche ai canali ufficiali Facebook, Twitter e Instagram di Sky TG24: fb.com/SkyTG24, twitter.com/SkyTG24, instagram.com/skytg24hd/, Inoltre, su Twitter, sarà possibile commentare in tempo reale e seguire gli approfondimenti live con l’hashtag #ConfrontoSkyTG24.

Come già avvenuto in occasione degli altri confronti degli ultimi anni, Sky TG24 ha organizzato più programmi informativi che prevedono il confronto tra i vari candidati, nell’esercizio della propria autonomia editoriale.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “SkyTg24, i confronti tra i candidati sindaci alla guida di Milano e Roma”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*