Nicola Porro: addio a Rai 2, domani ultima puntata


Il giornalista ha rifiutato definitivamente l'offerta di un nuovo progetto, consistente in un magazine domenicale

Ilaria Dalla Tana nuovo direttore responsabile di Rai 2, annuncia con una dichiarazione il suo rincrescimento perché Nicola Porro non ha accettato di condurre un magazine domenicale nella prossima stagione di Rai 2.

Era da tempo che si parlava della cancellazione dal palinsesto della seconda rete del talk show Virus-Il contagio delle idee, condotto da tre anni da Nicola Porro.
Il giornalista conclude domani sera il ciclo del programma, e scuramente lascia l’azienda di Viale Mazzini.

Ilaria Dalla Tana, con un comunicato, ha testualmente detto: “Sono sinceramente dispiaciuta che Nicola Porro non abbia accettato di condurre un magazine domenicale previsto nella prossima stagione di Rai 2. La mia proposta era sicuramente una sfida, rischiosa ma anche stimolante. Ne approfitto per ringraziarlo a nome dell’azienda per la professionalità con cui ha condotto le tre stagioni di Virus su Rai 2 e gli auguro i migliori successi per il prosieguo della sua carriera”.

Le parole di Dalla Tana fanno chiaramente intendere che il giornalista lascerà Rai 2 e, probabilmente, anche l’azienda di Viale Mazzini. Resta da capire se questo magazine domenicale rimarrà nei palinsesti autunnali della seconda rete, e quindi sarà affidato ad un altro padrone di casa, oppure se la Dalla Tana rinuncia al progetto.
Da quanto si apprende negli ambienti vicini a Rai 2, è possibile che un tale appuntamento possa essere mantenuto nel trend di una rivoluzione della rete, che mira soprattutto a spostare in video nuove proposte.
Il magazine dovrebbe essere in onda dalle 19.00 alle 20.30 della domenica. Una sfida molto complicata in verità per quanto riguarda gli ascolti, perché l’appuntamento si troverebbe contro i principali notiziari, che vanno in onda proprio a quell’ora, e i programmi di intrattenimento di Rai 1 e Canale 5 della fascia preserale.
Bisognerà decidere presto, perché il 15 giugno i palinsesti di tutte le reti approdano al Consiglio di Amministrazione, per poi essere presentati ufficialmente il 5 luglio.
C’è attenzione adesso sul futuro di Nicola Porro, che potrebbe anche tornare a La7.

Intanto, tra le novità autunnali di Rai 2, spicca l’assenza del reality Monte Bianco, la conferma di Made in Sud e Quelli che il calcio.
Incerto invece il destino di The Voice of Italy, anche se, pare, che potrebbe anche essere riconfermato. La rete nel frattempo è concentrata su Pechino Express, sulla cui buona riuscita Ilaria Dalla Tana punta molto.



0 Replies to “Nicola Porro: addio a Rai 2, domani ultima puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*