Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 1 giugno


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.

 Mercoledì 1 giugno. Raiuno, alle 21.25, propone in prima visione tv il film commedia Ti sposo ma non troppo, diretto da Gabriele Pignotta, con Vanessa Incontrada, Gabriele Pignotta, Catherine Spaak. Fingendosi uno psicoterapeuta, Luca comincia a seguire il caso di Andrea, una ragazza abbandonata all’altare, e si innamora di lei. Nel frattempo Andrea, un amico di Luca, comincia a chattare sotto falso nome con la fidanzata Lotty, anch’essa nascosta sotto un falso profilo. Quando la verità viene a galla le due coppie entrano in crisi. Mentre Andrea e Lotty si separano, la sincerità del sentimento di Luca convince Andrea a sposarlo.

{module Pubblicità dentro articolo}

Serata speciale di Virus – Il contagio delle ideedi Raidue alle 21.15, con Nicola Porro che conduce uno speciale del talk d’approfondimento sulle elezioni amministrative di domenica 5 giugno, con eventuale turno di ballottaggio domenica 19. Le consultazioni si svolgeranno nelle regioni a statuto ordinario e in alcuni comuni delle regioni autonome Friuli-Venezia Giulia, Sardegna e Sicilia.

È per Biagio Carabellò che Chi l’ha visto?, in onda su Raitre alle 21.05, dedica il suo appello.  Federica Sciarelli torna infatti a parlare del 45enne scomparso a Bologna il 23 novembre 2015. L’uomo aveva un legame con Elisabetta, un’imprenditrice, che alla sua morte gli avrebbe lasciato in eredità una cospicua somma di denaro. I familiari di Biagio chiedono aiuto.

Bud Spencer e Jerry Calà allietano la serata di Rete 4, a partire dalle 21.15, con la commedia Bomber, diretta da Michele Lupo. L’ex puglie Bud Graziano, detto Bomber, presta servizio presso la base Usa di Camp Darby. Durante una zuffa mette gli occhi su Giorgione, un ragazzo che sembra nato per tirare pugni. Lo segnala al manager Jerry per iniziarlo all’arte della boxe.

La prima serata di Canale 5, dalle 21.25, propone, in prima tv, la fiction Matrimoni e altre follie, con Nancy Brilli e Massimo Ghini. Luisella, compagna di Ivan, vive nello stesso palazzo in cui abitano i due ex mariti e le figlie nate dai due matrimoni. Nel primo episodio della serie, dal titolo Parco Paradiso, Diverse famiglie si trovano a vivere nello stesso condominio. Tra queste c’è quella allargata di Luisella Rossini, composta dalle figlie Letizia, Livia e Luna, e da Ivan, compagno di Luisella. Nel secondo episodio, intitolato Missione tato, Luisella è costretta a partire per lavoro, lasciando Ivan a prendersi cura delle tre figlie. Giusy, convinta che presto riceverà la proposta di matrimonio, mostra ad Alice l’abito da sposa che ha comprato.

Azione è la parola d’ordine di Italia 1, che trasmette, alle 21.15, in prima tv, Lone Survivor. Afghanistan: in missione segreta per neutralizzare una cellula terroristica di Al-Qaeda, i navy seal Luttrell, Murphy, Dietz e Axelson vengono catturati dai talebani. E sopravvivere sarà veramente dura… Il film è tratto da un fatto realmente accaduto.

Sono i sentimenti a tingere ulteriormente di rosa la prima serata di LA5, che alle 21.10 trasmette Per fortuna che ci sei, con Sophie Marceau, Gad Elmaleh. Sacha non potrebbe essere più soddisfatto della sua vita, fatta di amicizie, feste e pianoforte. La notte si esibisce in un jazz club, dove sfoggia le sue doti di seduttore con le più belle avventrici del locale. Mai un obbligo o la scocciatura di un legame fisso, lavorativo o sentimentale. Charlotte è il suo esatto contrario: tre figli, due matrimoni finiti male, una carriera al top da gestire giorno per giorno. Nella sua vita, l’amore non ha spazio. A maggior ragione nella forma di un rapporto stabile, che stravolgerebbe una routine a ritmo accelerato. Eppure, con Sacha l’attrazione è fatale; e anche per Sacha, dimessi i panni del playboy, la scintilla dell’amore vero è dietro l’angolo.

Nove, alle 21.15, si trasforma in una Laguna Blu. Verso la metà dell’Ottocento il veliero Northumberland naufraga in pieno oceano. Sopravvivono due bambini, Richard ed Emmeline, e l’anziano cuoco di bordo, Paddy Burton, che approdano su un’isoletta sconosciuta, lontana dalla rotta delle navi. Alla morte di Paddy i due ragazzi, diventati adolescenti, poi adulti, scoprono l’amore ed hanno uno splendido bambino. Quando un giorno il piccolo ingoia delle bacche, che stando al vecchio Paddy provocherebbero un sonno senza risveglio, i due decidono di darsi la morte, mangiando anche loro le bacche. La loro piccola imbarcazione è avvistata dai marinai di un veliero con a bordo il padre di Richard, che da tempo li stava cercando.

È guerra su Iris, alle 21.00, con Apocalypse Now Redux, la versione arricchita nel 2009 dal regista Francis Ford Coppola, con 49 minuti di scene aggiuntive. Protagonista Marlon Brando. Il capitano Willard riceve l’ordine di eliminare il colonnello Kurtz, un disertore che si è rifugiato in Cambogia. Lì ha creato un regno in cui è adorato come una divinità.

Rai 5, alle 21.15, si occupa del pittore americano Edward Hopper(1882-1967). Nelle sue opere trovano particolare spazio le figure femminili. Tra i dipinti più famosi “Ragazza alla macchina da cucire” e “Summer Interior”.

Dov’è Mario?Su Sky Atlantic, alle 21 Corrado Guzzanti è Mario Bambea, scrittore e filosofo di sinistra, che un giorno si sveglia dal coma dopo un grave incidente stradale. Affetto da sdoppiamento di personalità, la notte si trasforma in un comico becero ma di grande successo.

In prima visione tv Sky Cinema 1, alle 21.10, propone Samba, film drammatico diretto da Oliveri Nakake. Parigi. Samba, senegalese che vive di lavori saltuari a rischio d’espulsione, incontra la dirigente depressa Alice, che cerca di rigenerarsi aiutando un’associazione di volontariato.

Le Tartarughe Ninjadi Jonathan Liebesman sbarcano su Sky Cinema Hits alle 21.10. Protagonista femminile è Megan Fox. New York è terrorizzata dal malvagio Schredder. Le tartarughe ninja Leonardo, Raffaello, Michelangelo e Donatello e la reporter April cercano di sventare i suoi loschi piani.

Fedeltà o infedeltà? È questa la domanda che Sky Cinema Passion, alle 21.00 si pone attraverso la commedia Ambo, di Pierluigi Di Lallo con Adriano Giannini, Serena Autieri. Giulio e Veronica, genitori del piccolo Marzio, desiderano avere un secondo figlio. Ma da alcuni esami l’uomo scopre di essere sterile e inizia a dubitare della fedeltà della moglie.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 1 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*