logo


Colpo di scena su Rai3 con Pino Strabioli e Franca Valeri

- Scritto da 
Pino Strabioli

 Dal prossimo 19 giugno su Rai3 torna il programma Colpo di scena condotto da Pino Strabioli. L'appuntamento è alle 20:30 ogni sette giorni con la novità della presenza settimanale di Franca Valeri che in ogni puntata  sarà la protagonista di uno spazio particolare tutto dedicato ai suoi ricordi sui grandi personaggi delle sette puntate previste.



Intanto questa nuova edizione arriva a due anni da quella precedente e avrà come protagonisti sette importantissimi personaggi del mondo dello spettacolo. Grandi artisti del cinema del teatro,della televisione e della cultura del Novecento italiano vengono raccontati dai propri figli in un continuo alternarsi di passato e presente che renderà molto suggestiva l'atmosfera.

 Pino Strabioli in ogni puntata ospita un figlio d'arte e assieme a lui farà in modo da tracciare un ritratto a 360 gradi del grande genitore. Ed ecco chi sono i protagonisti delle sette puntate previste: si tratta di Alessandro Gassman, Paolo Jannacci, Claudio Amendola, Giampiero Ingrassia, Simone Annicchiarico, Roberta e Luca Manfredi e Gianmarco Tognazzi. 

Tutti professionisti dello spettacolo italiano di oggi che sveleranno quanto ha influito la presenza dei padri nella loro vita e nella scelta della propria attività professionale.

Attraverso la vita di questi grandi personaggi Pino Strabioli traccia anche un ritratto degli anni in cui sono vissuti ed offre una visione della società dell'epoca e di alcuni periodi storici del nostro paese. 

poli strabioli rai 3

                             E lasciatemi divertire con Paolo Poli lo scorso anno

Colpo di scena vuole anche narrare queste grandi famiglie che hanno attraversato quasi interamente la seconda metà del Novecento ed hanno  contribuito a scrivere pagine importanti  nel mondo dello spettacolo. Attraverso il racconto dei figli conosceremo anche  l'evoluzione dei padri e come  riusciti ad imporsi in un mondo molto difficile.
 Dunque il rapporto padre figlio viene analizzato sotto un'ottica molto particolare personale, umana e ricca di emozioni.




 Franca Valeri con la sua incredibile amabilità e con tutta la sua esperienza professionale, fornirà ai telespettatori un ricordo personale dei sette protagonisti delle puntate condotte da Pino Strabioli. Ci saranno ricordi intimi e episodi che non sono mai stati raccontati e che rappresenteranno  il valore aggiunto di un programma che si annuncia molto interessante.

Lo scorso anno Pino Strabioli aveva condotto invece il programma dal titolo E lasciatemi divertire. Otto puntate sui sette vizi capitali con un appuntamento supplementare dedicato alla riflessione sul vizio stesso. Il tutto in compagnia di Paolo Poli recentemente scomparso. A Strabioli va il merito di aver riportato in tv il grande artista. Ed è stata quella la sua ultima presenza in tv.

Ultima modifica Mercoledì, 01 Giugno 2016 17:45
Alice Toscano

Studentessa universitaria appassionata di musica jazz, pop e rock.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo