logo


Asta di solidarietà ieri, a Roma, nell'Aula Magna di Pediatria dell'Umberto I di Roma. L'evento, promosso da Cesar Onlus, è stato condotto da Antonella Clerici. Tra gli ospiti Antonio Giuliani, Gabriele De Pascali e Francesco Giuffrida.

Volti dello spettacolo e dello sport hanno preso parte a "La Nostra Festa", uno spettacolo organizzato con l'obiettivo di raccogliere fondi per la costruzione di una nuova ala della chirurgia pediatrica dell'ospedale Umberto I di Roma. Antonella Clerici è stata la madrina dell'evento, cui hanno preso parte anche medici e una parte dei piccoli pazienti ricoverati nella struttura sanitaria di Viale Regina Margherita.



In apertura è intervenuto il direttore generale dell'ospedale romano, Domenico Alessio, che ha affermato: "Abbiamo cercato di dare dignità ai bambini e alle loro famiglie con questa ed altre iniziative e con il nostro lavoro per il reparto di chirurgia pediatrica, con l'intento di promuovere la solidarietà e la collaborazione".

Ai presenti in sala è giunto il videomessaggio di saluto di Giorgio Pasotti e Cristina Chiabotto, insieme a quello dell'ex calciatore Marco Di Vaio. Tra i volti noti del football spicca la presenza di Bruno Giordano, attaccante di Napoli e Lazio negli anni '80. La partecipazione di sportivi si è arricchita anche con l'intervento di Cesar Aparecido Rodrigues, presidente dell'associazione che ha promosso l'evento. "La nostra onlus è nata con l'intento di aiutare le persone grazie alla condivisione dei valori più importanti dello sport, come il sacrificio, la volontà di confrontarsi e la determinazione", ha dichiarato il brasiliano ex Lazio ed Inter. Le attività della Cesar Onlus si concentrano nella propaganda e nella pratica di attività sportive e di tipo educativo.

Spazio anche alla musica, con Andrea Febo: il cantante ha presentato due pezzi, "Il giorno più bello" e l'inedito "È soltanto un attimo", scritto a quattro mani con Fabrizio Moro. L'artista è apparso molto emozionato, come si evince dalle sue parole: "Abbiamo composto questo brano appositamente per questo evento. Quando partecipo ad iniziative di questo tipo mi sento più ricco nell'anima".

Antonella ClericiA

Spazio poi all'asta benefica: in palio gioielli, borse ed occhiali firmati da uno degli sponsor della manifestazione. Inedito battitore per l'occasione: Antonio Giuliani. Con la sua simpatia, il comico romano ha fatto regalato momenti di divertimento interagendo con Antonella Clerici e con gli altri ospiti. La stessa conduttrice lombarda ha acquistato una borsa, mentre l'attore capitolino ha annunciato che l'incasso di uno dei suoi spettacoli teatrali sarà devoluto per aiutare il reparto di chirurgia pediatrica.



All'asta anche alcuni dipinti: tra questi alcuni realizzati da Gabriele De Pascali, quest'anno nel cast di Don Matteo 10. Gli articoli oggi rimasti invenduti saranno messi a disposizione su eBay, dove potranno essere acquistati fino al prossimo dicembre.

Ultima modifica Mercoledì, 08 Giugno 2016 10:14
Francesco La Rosa

Nasco a Napoli nel 1989, ma la mia città è San Giorgio a Cremano, la stessa di uno dei miei miti: Massimo Troisi. Gli studi mi hanno portato a Roma, dove mi sono laureato in Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione alla Sapienza. Sono giornalista pubblicista. Il varietà è il mio genere preferito, sia in tv che in radio. A ruota seguono serie tv e quiz. La mia passione è il Festival di Sanremo: da piccolo fantasticavo di cantare sul palco dell'Ariston, ora mi limito a sognare di condurlo! .

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo