Antonella Clerici: tv e sport per l’evento solidale La nostra festa


Evento all'insegna della solidarietà all'Umberto I di Roma. Antonella Clerici madrina della manifestazione


Asta di solidarietà ieri, a Roma, nell’Aula Magna di Pediatria dell’Umberto I di Roma. L’evento, promosso da Cesar Onlus, è stato condotto da Antonella Clerici. Tra gli ospiti Antonio Giuliani, Gabriele De Pascali e Francesco Giuffrida.

Volti dello spettacolo e dello sport hanno preso parte a “La Nostra Festa”, uno spettacolo organizzato con l’obiettivo di raccogliere fondi per la costruzione di una nuova ala della chirurgia pediatrica dell’ospedale Umberto I di Roma. Antonella Clerici è stata la madrina dell’evento, cui hanno preso parte anche medici e una parte dei piccoli pazienti ricoverati nella struttura sanitaria di Viale Regina Margherita.

{module Pubblicità dentro articolo}

In apertura è intervenuto il direttore generale dell’ospedale romano, Domenico Alessio, che ha affermato: “Abbiamo cercato di dare dignità ai bambini e alle loro famiglie con questa ed altre iniziative e con il nostro lavoro per il reparto di chirurgia pediatrica, con l’intento di promuovere la solidarietà e la collaborazione“.

Ai presenti in sala è giunto il videomessaggio di saluto di Giorgio Pasotti e Cristina Chiabotto, insieme a quello dell’ex calciatore Marco Di Vaio. Tra i volti noti del football spicca la presenza di Bruno Giordano, attaccante di Napoli e Lazio negli anni ’80. La partecipazione di sportivi si è arricchita anche con l’intervento di Cesar Aparecido Rodrigues, presidente dell’associazione che ha promosso l’evento. “La nostra onlus è nata con l’intento di aiutare le persone grazie alla condivisione dei valori più importanti dello sport, come il sacrificio, la volontà di confrontarsi e la determinazione“, ha dichiarato il brasiliano ex Lazio ed Inter. Le attività della Cesar Onlus si concentrano nella propaganda e nella pratica di attività sportive e di tipo educativo.

Spazio anche alla musica, con Andrea Febo: il cantante ha presentato due pezzi, “Il giorno più bello” e l’inedito “È soltanto un attimo”, scritto a quattro mani con Fabrizio Moro. L’artista è apparso molto emozionato, come si evince dalle sue parole: “Abbiamo composto questo brano appositamente per questo evento. Quando partecipo ad iniziative di questo tipo mi sento più ricco nell’anima“.

Antonella ClericiA

Spazio poi all’asta benefica: in palio gioielli, borse ed occhiali firmati da uno degli sponsor della manifestazione. Inedito battitore per l’occasione: Antonio Giuliani. Con la sua simpatia, il comico romano ha fatto regalato momenti di divertimento interagendo con Antonella Clerici e con gli altri ospiti. La stessa conduttrice lombarda ha acquistato una borsa, mentre l’attore capitolino ha annunciato che l’incasso di uno dei suoi spettacoli teatrali sarà devoluto per aiutare il reparto di chirurgia pediatrica.

{module Pubblicità dentro articolo}

All’asta anche alcuni dipinti: tra questi alcuni realizzati da Gabriele De Pascali, quest’anno nel cast di Don Matteo 10. Gli articoli oggi rimasti invenduti saranno messi a disposizione su eBay, dove potranno essere acquistati fino al prossimo dicembre.



0 Replies to “Antonella Clerici: tv e sport per l’evento solidale La nostra festa”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*