logo


Agorà Estate, dal 27 giugno con Serena Bortone

- Scritto da 
Serena Bortone

Serena Bortone torna a condurre la versione estiva di Agorà, il talk show politico mattutino di Rai3, che si conclude il prossimo 24 giugno. Agorà Estate riprende il suo posto nel palinsesto di Rai 3 dalle 8.00 alle 10.00 ogni mattina dal lunedì al venerdì.

Anche quest’anno, quando Gerardo Greco, conduttore di Agorà chiude il ciclo invernale del programma, arriva la Bortone con un’edizione che però si discosta dalle tematiche di cui si è occupato Greco. Infatti Agorà Estate, pur occupandosi di politica e di economia, ha un approccio più leggero alle tematiche trattate, in quanto la maggior parte degli esponenti della politica italiana è in vacanza.




La Bortone inaugura uno studio completamente rinnovato, e dà particolare attenzione a storie, vicende, personaggi meno conosciuti in Italia. Si puntano i riflettori anche sull’Italia che lavora e non va in vacanza, gli inviati del programma si recano nelle principali località turistiche dove trascorrono le ferie non solo le persone comuni, ma anche i personaggi del mondo delle imprese e dell’economia.
La Bortone continua a tenere desta l’attenzione sulla politica che è stata caratterizzata da grandi scontri. Ma si occuperà anche di quanto accadrà nel prossimo autunno. In particolare ci saranno molti servizi sul referendum di ottobre.
Gli inviati del programma andranno in giro in ogni angolo del paese, ma anche nei posti di frontiera che circondano l’Europa, portando ogni mattina nella piazza di Agorà i racconti di un’Italia che deve fare i conti con infiniti problemi, legati anche al flusso di migranti.
Non mancheranno anche vicende più leggere e prettamente estive, storie di un’Italia che di solito viene trascurata dall’informazione principale e che trova un palcoscenico di visibilità nel programma di Serena Bortone.
Molti saranno i temi sui quali la conduttrice discuterà in studio con i suoi ospiti giorno dopo giorno.

serena bortone rai 3



Recentemente Serena Bortone è stata, sempre su Rai 3, al timone di uno speciale dal titolo Tutti salvi per amore. Il programma è andato in onda lo scorso 29 maggio in seconda serata su Rai 3, e si occupava del rapporto madre-figlio.
La conduttrice aveva realizzato un viaggio da nord a sud intervistando persone comuni che avevano improntato la propria vita all’insegna di un grande coraggio e solidarietà. Nella prima puntata avevamo conosciuto una giovane madre che aveva donato un rene al figlio di 11 anni affetto da una gravissima malattia genetica. La Bortone aveva condotto un’altra puntata di Tutti salvi per amore lo scorso inverno.

Il gradimento ottenuto dai due appuntamenti sarà certamente foriero di un terzo, che probabilmente vedremo in autunno.

Ultima modifica Sabato, 11 Giugno 2016 10:34
Irene Natali

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo