Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 28 giugno


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare

Reality, documentari, talk show politici e religiosi e tanti film; tutto questo offre la prima serata di martedì 28 giugno. Per il ciclo “Amori all’improvviso”, Rai1 propone la prima visione di “Prigionieri in paradiso”.

{module Pubblicità dentro articolo}

Quando Tess, responsabile delle risorse umane, perde il lavoro, nel tentativo di salvare la sua carriera si reca a Puerto Rico per una conferenza d’affari. Il viaggio diventa rapidamente un disastro e un uragano colpisce tutta l’isola. Bloccata sull’isola, incontra un bel viaggiatore che le darà una nuova prospettiva sulla vita e sull’amore.

Su Rai2 va in onda la terza puntata della seconda stagione di “Coppie in attesa”, la docu-fiction quest’anno condotta da Ambra Angiolini. Attraverso un racconto incrociato, con un tono comedy, si riveleranno le emozioni, le paure, le difficoltà e i desideri più profondi dei futuri genitori e delle loro famiglie, seguendoli dall’inizio della loro storia: dai primi momenti della gravidanza fino al momento del parto, quando verrà alla luce un neonato e si creerà così la nuova famiglia. A seguire nuovo appuntamento con “A sud di Made in sud”, il meglio della stagione del programma comico meridionale.

Su Rai3 penultimo appuntamento stagionale con Ballarò. Impossibile non parlare di Brexit e i possibili effetti futuri. Tra gli ospiti della puntata Massimo D’Alema, il Presidente del Front National Marine Le Pen, il prof. Romano Prodi, il Presidente di BNL Luigi Abete e il direttore del TgLa7 Enrico Mentana.

Terminata la stagione di DiMartedì, La7 affida l’approfondimento di attualità a Corrado Formigli e il suo Piazzapulita. Il dibattito, stimolato da numerosi ospiti e da collegamenti in esterna, verterà sui principali temi della politica, dell’economia e della società.

Su Canale5 primo appuntamento con Temptation Island. Per le cinque coppie protagoniste inizierà un viaggio ravvicinato all’interno del loro rapporto; avranno la possibilità di verificare sul campo cosa realmente li unisce. A guidare e commentare l’avventura di 21 giorni dei protagonisti ci sarà Filippo Bisciglia.

Italia1 trasmette il film d’azione “S.W.A.T.: Firefight”. Il tenente Paul Cutler è uno dei migliori uomini dei reparti speciali dell’esercito statunitense e, come ricompensa per il suo operato, viene trasferito da Los Angeles a Detroit per occuparsi dell’addestramento di una nuova squadra. Nonostante l’accoglienza poco ottimale da parte di qualche membro dei cadetti, in breve tempo Paul si guadagnerà il rispetto e la stima di chi lo circonda, tanto che potrà contare sul loro aiuto quando darà la caccia a un folle ex agente del governo, che in cerca di vendetta gli ha rapito la fidanzata Kim.

Su Rete4 torna, sotto forma di “il meglio di”, La strada dei miracoli. Un viaggio al confine tra spiritualità e misticismo, tra fede e scetticismo. Un programma condotto da Safiria Leccese che racconterà, attraverso vive testimonianze i miracoli, le guarigioni sorprendenti, le grandi mete di pellegrinaggi e i luoghi della fede, senza trascurare fatti di cronaca di portata nazionale ed internazionale con documenti inediti e reportages sul campo.

2411SAFIRIA

Dal muro di Berlino ai muri anti immigrazione del presente. Muri che sembravano un retaggio del passato e, invece, rappresentano drammaticamente l’attualità. “Muri. Un mondo diviso” è il titolo dello speciale di “Il Tempo e la Storia”, condotto da Carlo Greppi, in onda alle 21.30 su Rai Storia. I temi della puntata vengono approfonditi in studio da due storici, Aldo Agosti e Silvia Salvatici, e dal sociologo Aldo Bonomi.

{module Pubblicità dentro articolo}

Infine su Rai5 va in onda il film “Angel – La vita il romanzo”, che Rai Cultura propone martedì 28 giugno alle 21:15 su Rai5, racconta l’ascesa e il declino di una giovane orfana, Angel Deverell, che, da un’origine umile, nell’Inghilterra del XIX secolo, raggiunge il successo come scrittrice di romanzi popolari. Pur se incolta e inesperta, la giovane scrive opere che raccolgono il favore del grande pubblico e le regalano una grande e improvvisa ricchezza. Con il denaro, la ragazza proverà a realizzare tutti i suoi sogni e le sue ambizioni, ma pagherà anche un caro prezzo.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 28 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*