logo


Va in onda questa sera su Rai 3 una nuova puntata di Chi l'ha visto?. La conduttrice Federica Sciarelli dà appuntamento ai telespettatori in prima serata. Il caso principale su quale si punta l'attenzione è la scomparsa di Maria Chindamo, imprenditrice di 44 anni abitante a Laureana di Borrello in provincia di Reggio Calabria.



La padrona di casa farà il punto sugli ultimi giorni di vita dell’imprenditrice prima di essere sequestrata e fatta sparire. In studio a ripercorrere questa frase ci sarà il fratello di Maria Chindamo. La donna, prima commercialista e poi imprenditrice agricola, venne presa di forza e portata via la mattina del 6 maggio scorso mentre si recava nei terreni della sua azienda dove lo attendeva un bracciante. La macchina nella quale viaggiava la Chindamo fu trovata con il motore acceso e la portiera aperta.

All'interno sono state rinvenute tracce di sangue che hanno subito fatto pensare al peggio. In effetti chi ha sequestrato la donna aveva il preciso compito di ucciderla e di far sparire il suo corpo. Sulla scomparsa è stato aperto subito un fascicolo dal procuratore di Vibo Valentia. Le indagini effettuate non lasciavano alcun dubbio: si trattava di sequestro di persona, omicidio e occultamento di cadavere. All'inizio la scomparsa di Maria Chindamo apparve come un vero e proprio giallo, era vedova e mamma di tre figli. Con il trascorrere dei giorni i carabinieri di Vibo e quelli di Tropea avevano fatto di tutto per individuare la pista giusta ed il movente del rapimento. In base alle indagini fatte i Carabinieri avevano anche effettuato un blitz in tutte le zone circostanti la campagna nella quale la donna era scomparsa. 

Inoltre Federica Sciarelli riferirà che sono state effettuate decine di perquisizioni in aziende agricole che potevano essere sospettate, ma anche in campagna fabbriche di proprietà della famiglia della donna scomparsa. Sono stati i cani molecolari con il loro fiuto a trovare la presenza di tracce ematiche della donna.

chi lha visto centralinoGli inquirenti, dopo aver ascoltato molti testimoni, sono convinti che in questa storia la criminalità organizzata non c'entri. Si sta facendo luce su molte situazioni all'interno della famiglia. Intanto però i dubbi rimangono, chi è stato ad organizzare un piano così perfetto e preparato nei minimi dettagli? Infatti i sequestratori hanno atteso da la donna dvanti al cancello dell'azienda e quindi conoscevano l'appuntamento che aveva con alcuni suoi braccianti. E non è escluso che l'imprenditrice conoscesse i suoi sequestratori perché vedendolì davanti al cancello non ha avuto alcun sospetto. 

Ricordiamo, come in ogni puntata, che è aperto il centralino per eventuali nuove segnalazioni o casi di scomparse recenti. Il numero a cui rivolgersi è sempre lo stesso 06 82 62, oppure si può scrivere anche una mail al programma all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il gradimento di Chi l'ha visto? è stato tale da spingere il nuovo direttore di Raitre, Daria Bignardi a programmare per il prossimo autunno una striscia quotidiana dal titolo Chi l'ha visto? news in onda in access prime time.

Ultima modifica Mercoledì, 29 Giugno 2016 10:22
Giusy Cucurachi

Avvocato di Napoli, sposata, un figlio Francesco di dodici anni.

Costumista, designer e stilista di moda.

Ama la televisione soprattutto la vecchia televisione.

Il mio motto è: Domani è un altro giorno

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo