Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 3 agosto


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


 Mercoledì 3 agosto.Piero Angela torna su Rai 1, alle 21.15, con il suo Superquark: il programma si apre con il documentario dedicato all’ambiente di caccia più esteso del pianeta, il mare. Seguiranno approfondimenti sui soft robots, ovvero automi fatti di spugna; sullo studio per estrarre elettricità dal sale da cucina; sull’evoluzione del linguaggio; sulla stampa 3D; su una scoperta nel campo della genetica.

Doppio episodio, questa sera su Rai 2 alle 21.15, del telefilm Squadra Speciale Cobra 11, proposti in prima visione tv. Ne “L’allieva”, qualcuno attenta alla vita dell’astronauta Thomas Bernhardt. Del caso si occupa l’autostradale, che avvia le indagini presso l’agenzia spaziale internazionale di Colonia. Lì Semir incontra Katja Schubert che un tempo fu sua allieva all’accademia di polizia. In “Vite rubate” qualcuno ha violato il profilo social di Jenny Dorn con il preciso intento di diffamarla. Quando alle calunnie virtuali segue un omicidio, lei capisce di essere in pericolo.

{module Pubblicità dentro articolo}

Federica Sciarelli e Goffredo De Pascale presentano l’ultima puntata di Speciale Chi l’ha visto?, in onda su Rai 3 alle 21.10. Gli approfondimenti di questa serata sono dedicati alla scomparsa di: Marina Arduini (19-2- 2007), Daniele Potenzoni (10-6-2015), Antonio Loconsole (4-8-2006), Ciro Cicalese (28-8-2014). Inoltre, i casi di Susy Marsala (2-1-1999) e Angela Telesca (2-3-2016), entrambe assassinate.

Rete 4, alle 21.15, propone la commedia Roba da ricchi, con Renato Pozzetto, Francesca Dellera, Lino Banfi e Serena Grandi. Nel primo dei tre episodi, Dora tenta di raggirare marito e amante. Nel secondo, Aldo è alle prese con il tradimento della moglie. Nell’ultimo, don Vittorino diventa l’amante della bella principessa Topazia.

In prima tv, su Canale 5 alle 21.10, parte la fiction francese Scomparsa, con François-Xavier Demaison. Léa Morel sparisce nel nulla proprio il giorno del suo compleanno. Del caso si occupa la squadra del comandante Bertrand Molina. Durante le indagini, emergono elementi ignoti anche ai genitori della ragazza, Flo e Julien.

Torna Mistero Adventure, su Italia 1 alle 21.10, con Fabio Troiano, Elenoire Casalegno, Daniele Bossari e Laura Torrisi. Questa sera questi ultimi ci portano nei fino ai Caraibi, sulle tracce dei pirati più famosi che ne infestarono i mari.

Matthew McConaughey e Penelope Cruz sono i punti di forza dell’avventura frenetica e divertente di Sahara, in onda su Nove alle 21.15. L’esploratore Dick Pitt si reca in Africa occidentale alla ricerca di un tesoro. Nel deserto incontra una giovane scienziata, convinta che il bottino sia collegato a un’epidemia.

Iris, alle 21.00, presenta il film italo-francese Respiro, con Valeria Golino che interpreta M Grazia, moglie di un pescatore di Lampedusa; la donna non riesca ad adattarsi alle abitudini locali e inizia a soffrire di depressione. Quando i suoi familiari decidono di farla internare in manicomio, lei si rifugia in una grotta.

Ingrid Bergman è diretta Alfred Hitchcock in Io ti salverò, proposto su Rai Movie alle 21.15. Nel manicomio in cui lavora la dottoressa Peterson arriva un nuovo collega. Dopo poco, l’uomo le confessa di essere l’assassino del vero medico e di aver preso la sua identità.

Cinema Emotion, alle 21.15, ha come protagonisti Fabio De Luigi e Laetitia Casta della commedia Una donna per amica, di Giovanni Veronesi. Francesco e Claudia sono molto amici. Ma un giorno la ragazza conosce Giovanni e decide di sposarlo. A quel punto, Francesco capisce di essere follemente innamorato di lei…

Fantascienza in questa prima serata di Sky Cinema 1, che alle 21.10 propone X-Men Le origini – Wolverine, con Hugh Jackman. 17 anni prima di entrare a far parte degli X-Men, Logan è un mutante innamorato. Quando la sua fidanzata viene uccisa, lui decide di vendicarsi ed entra nel programma “Arma X”.

Francia, 1940. In attesa del marito, prigioniero dei nazisti, Lucile Angellier conduce la sua esistenza sotto l’occhio curioso di sua suocera, una donna dispotica e meschina. Tutto questo ci viene raccontato nel film drammatico Suite francese, in programma su Sky Cinema Hits alle 21.10.

Accade Qualcosa di inaspettato (questo il titolo del film) tra Jason Lee, Minka Kelly, diretti da Jeff Bleckner su Sky Cinema Family alle 21.00. Il vedovo Jack e i suoi tre figli sono alle prese con una famiglia di cigni che ha costruito il nido nella loro fattoria. L’arrivo dell’ornitologa Ginny peggiora la situazione.

Craig Ferguson e Ian Hart sono Romantici nati, commedia di David Kane in onda su Sky Cinema Passion alle 21.00. All’interno di un club londinese di salsa s’intrecciano le storie di Frankie, nostalgico che sogna l’amore; Eddie, ladruncolo poco convinto; Fergus, rocker fallito alla ricerca della sua ex.

Lee Tamahori dirige Morgan Freeman Nella morsa del ragno, in onda su Sky Cinema Max alle 21.00. Uno psicopatico rapisce la figlia di un senatore. Sulle sue tracce si lancia il criminologo Alex Cross, ma il maniaco non ha agito da solo e il caso si fa ogni giorno più torbido.

{module Macchianera}



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 3 agosto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*