I dieci comandamenti le puntate dal 21 agosto al 4 settembre


Va in onda, questa sera, alle 20,10 su Rai 3 una nuova puntata de I dieci comandamenti di Domenico Iannaccone. Ogni appuntamento ha la durata di circa un'ora come accadeva per il programma quando aveva la collocazione oraria della seconda tarda serata.


 Va in onda, questa sera, alle 20,10  su Rai 3 una nuova puntata de I dieci comandamenti di Domenico Iannaccone. Ogni appuntamento ha la durata di circa un’ora come accadeva per il programma quando aveva la collocazione oraria della seconda tarda serata. La trasmissione va in onda dallo scorso 7 agosto.

Vi anticipiamo i contenuti delle ultime tre puntate che, oltre oggi, vanno in onda il 28 agosto e il prossimo 4 settembre.

Padri e figli è il titolo della puntata odierna (21 agosto)

Il 23 ottobre 2011, sul circuito motociclistico di Sepang, in Malesia, moriva in un incidente di gara Marco Simoncelli. Domenico Iannacone incontra suo padre Paolo, che è stato anche suo manager. Rimorsi, rabbia, fatalità e passione si intrecciano dando vita ad un viaggio intimo nella vita di un padre e di un figlio scomparso tragicamente. Cheyenne è una ragazza romana di 21 anni con un passato doloroso alle spalle. A sette anni subisce molestie sessuali da una persona vicina alla famiglia e quando ne ha quattordici, senza che nessuno se ne accorga, inizia a prostituirsi. Un’esperienza che l’ha segnata e che ci fa interrogare sul disagio e sulle isolamento in cui vivono i più giovani. Dopo anni di terapia Cheyenne è tornata a vivere. Oggi porta la sua esperienza nelle scuole. In questa nuova vita sogna di fare la psicoterapeuta e la scrittrice.

La scelta è il titolo della puntata in onda il 28 agosto.
Francesca é una donna di 71 anni che sul suo camper fa la prostituta. Cosa spinge una donna molto avanti con gli anni, oramai nonna, a continuare questa vita? Un ritratto nudo e crudo, ma allo stesso poetico di un’esistenza per scelta vissuta sulla strada. Anche Mario Dumini ha una storia particolare. Suo padre fu a capo del commando che uccise Giacomo Matteotti. Da 21 anni vive in una grotta vicino Roma. Mario ha scelto di fare l’eremita dopo aver viaggiato, avuto una moglie e un lavoro stabile. Perché quest’uomo ha deciso di isolarsi dal mondo? Una scelta che ci fa interrogare sul significato profondo della vita.

{module Pubblicità dentro articolo}

L’altro mare, infine è il titolo dell’ultimo appuntamento del 4 settembre.
In questo appuntamento, dal titolo “L’altro mare”, Iannacone entra nel cuore di Napoli, nella spiaggia più popolare della città, dove a pochi passi dai lidi esclusivi, centinaia di persone senza possibilità economiche vivono le loro vacanze al mare. Un affresco corale che ci restituisce uno spaccato della città e delle sue contraddizioni, senza reticenze né ipocrisie.

{module Macchianera}



One Reply to “I dieci comandamenti le puntate dal 21 agosto al 4 settembre”

  • hcaprari

    è possibile rivedere la puntata del 28.8.16 (i dieci comandamenti) su Mario Dumini?

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*