Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 6 agosto


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


 Sabato 6 agosto. Su Raiuno, alle 21.25, il reality Così lontani così vicini. Al centro del programma, con Al Bano e Romina Power, le storie di persone che hanno l’opportunità di conoscere o ritrovare amici e parenti. Protagonisti: Franco, che vuole ricongiungersi ai fratelli; Antonino, alla ricerca della sorella; Serena, alla scoperta del suo passato; Pierina, che vuole conoscere le cinque sorelle.

Su Raidue, alle 21.35, Olimpiadi di Rio. Raidue diventa rete olimpica e, vista la differenza di 5 ore di fuso orario fra il nostro Paese e il Brasile, nella fascia compresa tra le 19 e le 23 assisteremo alle dirette delle gare diurne. Tra le altre: le finali di tiro con l’arco a squadre, dove confidiamo in Marco Galiazzo e le semifinali di spada individuali femminili.

{module Pubblicità dentro articolo}

Su Canale 5, alle 21.10, il varietà Ciao Darwin 6 – La regressione. Ancora una serata di grande divertimento in compagnia del varietà di Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Questa sesta edizione del programma, in onda dal Teatro 15 di Cinecittà, Roma, ha fatto registrare ottimi ascolti, con una media di oltre 6.600.000 telespettatori con uno share del 29.53%.

Su Rai 5, alle 21.15, opera lirica con FogTheatre. Natalino Balasso rivisita a suo modo le opere di alcuni autori classici e recenti, da Eschilo a Shakespeare, da Sofocle a Ionesco. Tra gli interpreti ci sono anche Marta Meneghetti, LiyuJin, Andrea Pennacchi e Nicolò Todeschini.

Ecco, per gli cinefili che seguono la rubrica, i film di stasera da noi consigliati

Su Rai 4, alle 21.10, il film drammatico del 2010, London Boulevard, con KeiraKnightley, Colin Farrell. Mitchel è appena uscito di prigione e vuole restare pulito. Ma alcuni amici, coinvolti con la malavita londinese, lo minacciano per costringerlo a riunirsi a loro.

Su La7D, alle 23.10, il film commedia del 1974, di Billy Wilder, Prima pagina, con JackLemmon, Walter Matthau, Susan Sarandon, Vincent Gardenia. Chicago, 1929. Alla vigilia delle nozze, il battagliero cronista Hildy Johnson si licenzia dal giornale per il quale lavora, deciso a cambiare mestiere. Ma il suo direttore Walter Burns (Walter Matthau) gli assegna un ultimo incarico, quello di seguire un’esecuzione capitale. La situazione però si complica.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2009, di K. Jones, Stanno tutti bene, con Robert De Niro, Drew Barrymore. Rimasto vedovo, Frank va a trovare i quattro figli che vivono sparsi in punti diversi degli Stati Uniti. Le sue visite a sorpresa regaleranno amare bugie e verità inaspettate.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film di fantascienza del 2015, Hunger Games: Il canto dellarivolta – P. II, con J. Lawrence. KatnissEverdeen parte alla volta di Capital City con un’unità speciale di cui fanno parte anche Gale, Finnick e Peeta. L’impresa è ardua, perché la città è protetta da trappole mortali.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film d’azione del 2014, Big game – Caccia al Presidente, con Samuel L. Jackson. L’Air Force One viene abbattuto da un gruppo di terroristi e il presidente degli Stati Uniti si trova intrappolato in un luogo deserto. L’unico a poterlo aiutare è il giovane Oskari.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film biografico del 2014, di Mario Martone, Il giovanefavoloso, con Elio Germano. La vita di Giacomo Leopardi, dall’infanzia a Recanati, oppresso da una severa educazione, all’arrivo a Firenze dove fa amicizia con il nobile Ranieri. Un’esistenza segnata da una salute cagionevole.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 1984, di Robert Benton, Le stagionidel cuore, con Sally Field. Texas, Anni ’30. Dopo l’assassinio del marito sceriffo, Edna Spalding decide di mandare avanti da sola la tenuta di famiglia. Ma il suo percorso sarà duro e pieno di insidie.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film di fantascienza del 2015, di Alan Taylor, Terminator Genisys, con Arnold Schwarzenegger. Anno 2029. Il sergente Reese viene inviato nel 1984 per proteggere Sarah Connor e impedire che venga attivato Skynet. Durante il “viaggio” Reese acquisisce nuove informazioni.    



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 6 agosto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*