Exorcisme live, stasera su Discovery science


Alle 22:00 i telespettatori di Discovery Science assisteranno ad un esperimento televisivo mai effettuato in precedenza. Sul canale infatti va in onda il docu-reality Exorcism live. Si tratta di un esorcismo realizzato in diretta un evento che in America hanno deciso di ambientare nell'abitazione considerata la più terrificante e sconvolgente della cinematografia.


 Alle 22:00 i telespettatori di Discovery Science assisteranno ad un esperimento televisivo mai effettuato in precedenza. Sul canale infatti va in onda il docu-reality Exorcism live. Si tratta di un esorcismo realizzato in diretta un evento che in America hanno deciso di ambientare nell’abitazione considerata la più terrificante e sconvolgente della cinematografia.

E’la casa in cui è stato girato il film l’Esorcista tratto da una storia vera. Il film infatti era incentrato sulla vicenda di Ronald Doe che all’età di 14 anni era posseduto da forze demoniache. Tutto comincia del 1949  a Saint Louis. Un giorno il ragazzo che abitava con la zia ricevette in dono da quest’ultima una tavoletta per sedute spiritiche. Ronald dopo averla utilizzata nota con terrore che nella sua camera da letto avvengono eventi strani e fatti davvero inspiegabili che lo gettano in uno stato di grande ansia. Quando la zia muore, un po’ di tempo dopo, comincia a mostrare strani comportamenti e si ritrova ogni giorno graffi su tutto il corpo. Non sa naturalmente da dove vengono queste violenze che lui subiva. A salvare il giovane fu un gruppo di sacerdoti gesuiti tra i quali il famoso padre Raymond Bishop. Nessuno era più entrato in quella abitazione e questa sera i telespettatori vedranno entrarvi i riflettori di Discovery Science che documenteranno un esorcismo avvenuto in America in diretta. È la prima volta nella storia della televisione che un team di esperti penetra in un appartamento così particolare e effettua un esorcismo in diretta. Dunque se i telespettatori italiani pensavano di averlo visto tutto in tv questa sera si ricrederanno.

{module Pubblicità dentro articolo}
Sempre questa sera alle 22:55 andrà in onda The demon files. Si tratta di una serie di documenti sugli indagatori dell’occulto. La rete che trasmette sempre Discovery Science. Personaggio principale di questi documenti è Ralph Sarchie un sergente decorato della polizia di New York da oltre 18 anni. Il poliziotto durante la sua carriera ha assistito personalmente ad oltre 20 casi di esorcismo ed ha lavorato con differenti indagatori dell’occulto scoprendo particolari che verranno affrontati questa sera. Alla sua storia è ispirato il film liberaci dal male di Scott Derrickson che ha firmato anche altre famose pellicole del genere come ad esempio The exorcism of Emily Rose.

Nella serie Sarchie e la sua squadra rispondono alle richieste di aiuto delle famiglie americane perseguitate da presenze demoniache e fenomenni inspiegabili.

{module Macchianera}



0 Replies to “Exorcisme live, stasera su Discovery science”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*