Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 17 agosto


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


 Mercoledì 17 agosto. Piatto ricco a SuperQuark, condotto da Piero Angela, su Rai 1 alle 21.30, che si apre con un affascinante documentario naturalistico sulla caccia. Dalle lande sconfinate si passerà questa sera all’ambiente denso di foreste ricche di vegetazione, dove individuare le prede non è facile.

Seguono servizi dedicati all’arte (ogni anno migliaia di opere d’arte si mettono in viaggio per essere esposte in mostre ed eventi; ma quali sono i rischi che corrono?), al cancro (davvero un tumore può crescere e proliferare per anni, nel corpo di un essere umano, passando inosservato? Sembra di no), alla luce (che non esiste in natura, eppure viene captata dall’uomo, ed ha un ruolo fondamentale nel modo in cui si percepisce tutto ciò che ci circonda), al mare (quanto è profondo?), al sistema Fraunhofer (che rende le imprese più competitive), sul sangue (quante cose siamo in grado di conoscere partendo da un semplice prelievo?) e alla coltivazione di piante in ambienti estremi come la Stazione Spaziale (quali piante sono le più adatte a vincere la sfida del Cosmo).

Giuseppe Rinaldi, con il suo Vertigo. Gli abissi dell’anima, su Rai 3 alle 21.10 si occupa di sport estremi e dell’attrazione che esercita il rischio. Sul tema intervengono, tra gli altri, il funambolo Andrea Loreni e l’apneista Davide Carrera. A seguire, altri argomenti, come la possessione demoniaca e le sette sataniche.

È l’Italia dei giorni nostri la protagonista del film commedia in due episodi I mostri oggi, proposto da Rete 4 alle 21.15. In “Euro più euro meno” troviamo Fosco (Neri Marcorè) e Sabrina (Sabrina Ferilli), due camerieri che lavorano nel centro di Roma; ne “Il malconcio” Diego Abatantuono è un pirata della strada preoccupato della sua macchina.

In prima tv, su Canale 5 alle 21.10, nuova puntata della fiction Scomparsa. Anche se ormai non ci sono più speranze, Molina e il suo staff proseguono le indagini sulla scomparsa di Lea. L’attenzione degli inquirenti si concentra sul professore di francese della ragazza, ma la verità su quanto accaduto sembra ancora lontana.

Su Italia 1 alle 21.10 tornano i viaggi di Mistero Adventure, con Elenoire Casalegno, Daniele Bossari, Laura Torrisi e Fabio Troiano. Non mancheranno le rubriche fisse, come quella curata dalla giornalista Rachele Restivo, dedicata ai lati oscuri e poco noti dei miti della musica internazionale.

Stefano Accorsi e Domenico Diele sono i protagonisti della fiction 1992, di cui questa sera su La7, alle 21.10, propone le prime tre puntate. Leonardo Notte scopre che i suoi capi sono al lavoro per individuare il politico in grado di constrastare meglio la Sinistra alle prossime elezioni politiche. Il prescelto è Mario Segni, promotore dei referendum del 1991.

Cesare Cremonini va alla conquista de Il cuore delle ragazze film diretto da Pupi Avati e trasmesso su Iris alle 21.00. Prima metà degli Anni 30. Le famiglie Vigetti e Osti combinano per interesse il matrimonio tra i rispettivi figli, Carlino e Francesca. Ma non tutto andrà come è stato previsto.

Rai Movie, alle 21.15, propone uno dei primi capolavori di Alfred Hitchcock, Rebecca la prima moglie, con Laurence Olivier e Joan Fontaine. Una giovane dama di compagnia accetta di sposare il ricco e aristocratico Massimo de Winter. Ma l’ombra della moglie defunta la conduce al limite della pazzia, finché…

Rai 5, alle 21.15, omaggia il grande cantante con il documentario Sinatra all or nithing at all, diretto dal regista Alex Gibney che racconta la carriera e la vita di Frank Sinatra, dai suoi esordi fino alle esibizioni sui palcoscenici di tutto il mondo. Il documentario è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma nel 2015.

Matt Damon, in The bourne identity, è un uomo gravemente ferito e colpito da amnesia viene ripescato al largo di Marsiglia. Ristabilitosi, scopre di chiamarsi Jason Bourne e di essere un killer al servizio della Cia. Questa sera su Premium Cinema alle 21.15.

{module Pubblicità dentro articolo}

Succedono Cose dell’altro mondo a Diego Abatantuono, su Premium Cinema Emotion, alle 21.15. Il razzismo dell’industriale Mariso Golfetto costringe i cittadini extracomunitari ad abbandonare un paesino del Nord Italia. Peccato che senza di loro il lavoro non vada avanti.

Patrick Stewart è diretto da Brett Ratner in X-Men – Conflitto finale, in onda su Sky Cinema 1 alle 21.10. Capitanati dal dottor Xavier, Wolverine, Jean Grey e Storm combattono i malvagi guidati da Magneto. Al centro della battaglia, un siero che annulla i poteri dei mutanti…

In un paese della Puglia si organizzano degli eventi per il decennale della morte del divo Saverio Crispo. Per l’occasione, si ritrovano le due vedove dell’uomo, Virna Lisi e Marisa Paredes e le figlie. Tutto questo in Latin Lover, film italo-francese di Cristina Comencini, proposto da Sky Cinema Hits alle 21.10.

Miley Cyrus è Lola, 17 anni, in Lol – Pazza del mio migliore amico, in onda su Sky Cinema Family alle 21.00. Superata una delusione sentimentale grazie all’amico Kyle, la giovane si innamora di lui, ma già un’altra ragazza lo sta corteggiando. A casa, invece, deve affrontare il rapporto con la madre…

Sky Cinema Passion, alle 21.00, propone One chance – L’opera della mia vita, con James Corden. Racconta la vera storia di Paul Potts, un commesso inglese appassionato di canto lirico. Dopo tante disavventure, riuscirà a vincere lo show più famoso d’Inghilterra, il “Britain’s Got Talent”.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 17 agosto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*