Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 24 agosto


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


 Il calcio è tornato a fare capolino sul piccolo schermo (oltre che in molti stadi), le risate non sono mai andate in vacanza, le inchieste e gli approfondimenti sul mondo della natura continuano a farla da padrone sulle reti Rai e i film in prima visione o i grandi classici vanno in onda sulla pay tv. Ma andiamo per gradi e vediamo cosa ci riserva la prima serata di questo mercoledì 24 agosto.

Piero Angela propone una nuova puntata del suo SuperQuark, in onda su Rai 1 alle 21.25. Si parte con un documentario della Bbc sul predatore più pericoloso: l’uomo. Tra i servizi presentati, l’impronta batterica individuale, il sito preistorico di Saint Martin de Corléans (Aosta), le tecnologie in grado di smascherare frodi alimentari e, infine, le potenzialità e i limiti dell’energia solare.

Ancora una prima visione su Rai 2, che alle 21.15 presenta due nuovi episodi del telefilm Criminal Minds: Beyond Borders. In “L’uomo pericoloso”, Jeff Garrett, capo della Squadra di Risposta Internazionale dell’Fbi, si reca in Thailandia con i suoi uomini per far luce sulla scomparsa di tre cittadini americani in viaggio verso Bangkok. Lì, l’agente ritrova l’ex collega Clara Seger. Nel secondo episodio, “Il mietitore”, la squadra di Garrett si trasferisce a Mumbai, in India, per far luce su un traffico d’organi umani. Nel caso è rimasto coinvolto un giovane americano al quale è stato asportato un rene…

Giuseppe Rinaldi, su Rai 3 alle 21.10, presenta l’approfondimento di Vertigo. Gli abissi dell’anima, storie di conflitti interiori, di pulsioni segrete, di anime che hanno incontrato sulla loro strada un “demone”, una prova difficilissima da affrontare, in cui è possibile perdersi ma anche ritrovarsi

Risate e divertimento con Massimo Boldi, Paolo Villaggio e Lino Banfi, che su Rete 4, alle 21.15, indossano le divise de I pompieri, commedia di Neri Parenti datata 1985. In una caserma dei Vigili del Fuoco di Roma, la Squadra 17 non ne combina mai una giusta. Ne fa parte, tra gli altri, Max Pirovano. Presto arriverà per loro un’occasione di riscatto e Nicola Ruoppolo, il più imbranato di tutti, riuscirà a provare di essere un valido pompiere…

Quarta puntata, questa sera su Canale 5 alle 21.10, della fiction Scomparsa. Il comandante Molina scopre che Léa e Marco l’istruttore di guida, avevano una relazione. Quest’ultimo viene subito interrogato e, anche se cade in contraddizione, riesce a fornire un alibi. Gli investigatori fanno poi un’altra importante scoperta…

Meg Ryan e Sally Preston sono due Innamorati cronici. Diretti da Griffin Dunne, sono i protagonisti di questa prima serata di La5, a partire dalle 21.10. Lasciati dai rispettivi fidanzati, che si sono innamorati e messi insieme, Sam e Maggie decidono di allearsi per mandare a monte il loro ménage. Li spiano giorno e notte, finché… attenzione che l’amore è nascosto in ogni dove, basta saperlo vedere…

Torna la Champions League su Mediaset Premium, che alle 20.20 (Premium Sport) ospita il preliminare della prestigiosa competizione calcistica. Di fronte Manchester City e Steaua Bucarest, mentre la Roma affronta il Porto. Alle 20.45 Premium Calcio 1 trasmette Borussia M.-Young Boys mentre Premium Calcio 2 propone Rostov-Ajax, Premium Calcio 3 Apoel-Copenaghen e Premium Calcio 4 Salisburgo-Dinamo Zagabria.

Sky Cinema 1, alle 21.25, si trasforma ne Il luogo delle ombre. A poche settimane dalla sua morte, stasera possiamo ammirare Anton Yelchin in uno dei suoi ultimi film da protagonista, un thriller avventuroso che lo vede nel ruolo di un ragazzo che comunica con i morti. Odd Thomas sente la presenza dei defunti e li aiuta a risolvere i loro casi. Ma quando incontra “Fungus Man”, capisce che una catastrofe sta per abbattersi sulla città…

Versione del 1976 di Robin Hood, su Sky Cinema Classics alle 21. L’amore tra Robin e Marian è al centro della trama, e il principe del ladri è raccontato in modo diverso da tutti gli altri: il film è infatti incentrato sui suoi anni della maturità e particolare risalto è data proprio alla sua storia d’amore con Lady Marian, interpretata Audrey Hepburn.

Il caso Paradine, film del debutto a Hollywood di Alida Valli, è al centro della serata di Rai Movie, dalle 21.15. In questo dramma giudiziario di Alfred Hitchcock, una donna è accusata di aver avvelenato il marito. La difende un avvocato di grido interpretato da Gregory Peck, che perde la testa per l’affascinante cliente, mettendo a repentaglio il proprio matrimonio.

Scoppia L’era glaciale su Sky Cinema Family alle 21.00. Durante l’ultima glaciazione, il mammuth Manny e il bradipo Syd trovano un cucciolo d’uomo e si mettono in viaggio per riportalo alla sua tribù. A dar loro manforte, anche la tigre Diego, ma…

Sky Cinema Passion, alle 21, propone Adalini – l’eterna giovinezza, con Blake Lively. Dopo un misterioso incidente d’auto, la giovane Adaline smette di invecchiare all’età di 29 anni. La donna, attraverso il tempo, riscoprirà l’amore grazie all’affascinante Ellis.

{module Macchianera}



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 24 agosto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*