Terremoto 24 agosto, continua la mobilitazione della tv


Riflettori puntati sulle zone dell'Italia centrale devastate dal terremoto dello scorso 24 agosto. Dai canali Rai a Mediaset fino a La7, le dirette tv si susseguono nel corso del giorno. Anche oggi, mercoledì 25 agosto, i programmi televisivi daranno ampio spazio agli aggiornamenti sulla tragedia che ha ucciso oltre 247 persone.


 Riflettori puntati sulle zone dell’Italia centrale devastate dal terremoto dello scorso 24 agosto. Dai canali Rai a Mediaset fino a La7, le dirette tv si susseguono nel corso del giorno. Anche oggi, mercoledì 25 agosto, i programmi televisivi daranno ampio spazio agli aggiornamenti sulla tragedia che ha ucciso oltre 241 persone.

Cominciamo dalle reti di viale Mazzini:

Nel corso della giornata di oggi, giovedì agosto, tutte le trasmissioni di informazione sono dedicate al dramma del terremoto con notizie, aggiornamenti, collegamenti con le zone interessate. Proprio come è accaduto ieri. Ha iniziato UnoMattina e si continua con edizioni speciali dei notiziari della rete e con Estate in diretta ancora una volta incentrata delle drammatiche storie che arrivano dai centri colpiti.

Edizioni speciali anche per il Tg2 e il Tg3 mentre Rai News 24 continua il filo diretto con l’Italia centrale secondo la propria vocazione di rete all news. 

 Ieri sera, in prima serata, Rai1 e Tg1 hanno proposto “Speciale Porta a Porta “La terra trema ancora” con collegamenti e approfondimenti dalle zone più colpite, mentre Rai3 aveva sostituito il programma “Vertigo – Gli abissi dell’anima” con il film “Due vite – Two lives”.

Per quanto riguarda la prima serata di oggi, al momento in cui scriviamo, i programmi non dovrebbero subire cambiamenti. La rete di Andrea Fabiano propone l’ennesima replica di Don Matteo 9. Rai 2 manda in onda Criminal minds mentre Rai3 conferma il film Agente 007- Moonraker: operazione spazio.

Anche l’informazione di Radio Rai è ancora tutta concentrata sul terremoto. A sostegno del prezioso lavoro della Protezione Civile e della Croce Rossa, la Rai ha ospitato sul proprio canale all news il numero verde della Protezione Civile e il numero dell’sms solidale per la raccolta fondi e ha offerto tutta la propria collaborazione alle richieste della Croce Rossa per facilitare la massima diffusione di informazioni e modalità di aiuto e sostegno, nelle attività di emergenza e di immediato post-emergenza, alle popolazioni colpite dalla calamità naturale.

Passiamo alle reti Mediaset.

Edizioni più lunghe dei notiziari caratterizzano la programmazione di oggi. Anche oggi Dalla vostra parte, il talk dell’access prime time di Retequattro, è centrato sul terremoto. E Canale 5 propone speciali di approfondimento in seconda serata. Edizioni più lunghe anche per Studio Aperto e il Tg4. Studio aperto ha annunciato un’edizione speciale per le 17 di oggi pomeriggio.

{module Pubblicità dentro articolo}

Su La 7 anche oggi è in corso una programmazione speciale tutta dedicata al sisma. Una lunga diretta con collegamenti dalle zone colpite, aggiornamenti e interviste. Proprio come è accaduto nel corso della giornata di ieri.



0 Replies to “Terremoto 24 agosto, continua la mobilitazione della tv”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*