Terremoto, stasera Speciale Tg1, domani La vita in diretta da Amatrice


Continuano anche oggi, domenica 28 agosto e lunedì 29, gli appuntamenti speciali dedicati al terremoto dello scorso 24 agosto. Questa sera, in particolare, andrà in onda lo speciale Tg1 dal titolo La ferita. E lunedì La vita in diretta, edizione autunno-inverno, riparte da Amatrice dove saranno i due conduttori, Marco Liorni e Cristina Parodi.


 Continuano anche oggi, domenica 28 agosto e lunedì 29, gli appuntamenti speciali dedicati al terremoto dello scorso 24 agosto. Questa sera, in particolare, andrà in onda lo speciale Tg1 dal titolo La ferita. E lunedì La vita in diretta, edizione autunno-inverno, riparte da Amatrice dove saranno i due conduttori, Marco Liorni e Cristina Parodi. Naturalmente nel corso dei giorni ci saranno edizioni speciali dei notiziari e tutti i contenitori (tra cui UnoMattina) daranno ampio spazio agli ultimi aggiornamenti dai centri colpiti.Continuerà, insomma, la mobilitazione della tv. 

Il terremoto che ha sconvolto il Centro Italia sarà al centro delllo speciale Tg1 “La ferita” in onda oggi, domenica 28 agosto alle 23.30 in diretta su Rai 1.

Il programma informerà su tutte le ultime notizie dai paesi distrutti. E proporrà le testimonianze e le storie dei sopravvissuti. Gli inviati si recano nelle tendopoli per raccogliere le vicende di chi ha perso tutto, raccontare il dramma dei bambini, ma anche i racconti dei sopravvissuti e degli “angeli delle macerie”, protagonisti della macchina dei soccorsi.
Molte le domande alle quali lo speciale tenterà di dare una risposta: quale futuro per Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto? Quali sono i rischi che corrono tutti coloro che abitano in Italia nelle zone a elevato rischio sismico?
In studio, il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, esperti della Protezione Civile e volontari, per capire cosa fare in questa fase di grande emergenza, ma soprattutto come agire dopo.

Il giorno successivo, lunedì 29 agosto, torna La vita in diretta che  riparte da Amatrice. A partire dalle 14.10 la prima puntata del programma della fascia pomeridiana di Rai1, andrà in onda dal centro laziale semidistrutto dal terremoto. 
Marco Liorni e Cristina Parodi, i due conduttori riconfernati, si trasferiscono eccezionalmente nel centro laziale dove tutto è accaduto, per raccontare col consueto supporto di servizi e ospiti, le storie di chi è sopravvissuto e il gigantesco sforzo di forze dell’ordine, volontari, operatori, medici e infermieri per dare aiuto e conforto a chi ha perduto affetti e beni materiali.

terremoto amatrice

                                                La devastazione del sisma ad Amatrice

 “La vita in diretta” rende omaggio alle vittime nella prima puntata della nuova stagione che si concluderà venerdì 2 giugno 2017. Anche quest’anno il programma si occuperà di attualità, sociale, fatti di cronaca e spettacolo. E siamo certi che, nelle puntate successive i due conduttori continueranno a fornire altre informazioni e testimonianze sul terremoto che ha colpito in maniera così dura il Centro Italia.



0 Replies to “Terremoto, stasera Speciale Tg1, domani La vita in diretta da Amatrice”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*