logo


Autunno tv: i programmi all'esordio dal 29 agosto

- Scritto da 
Cristina Parodi e Marco Liorni

La stagione televisiva 2016-2017 è alle porte. Con gli ultimi giorni di agosto, e l'inizio di settembre, questa settimana la programmazione televisiva si appresta a riprendere il suo corso.

Oggi dunque, un attesa che la nuova stagione abbia inizio, alcune trasmissioni riprendono la propria collocazione in palinsesto. Vediamo di quali programmi si tratta.



Iniziamo da oggi,  lunedì 29 agosto.
Il primo salotto pomeridiano che riapre,  è quello de La vita in diretta. Confermata alla conduzione della trasmissione di Rai 1 la coppia formata da Cristina Parodi e Marco Liorni.  L'appuntamento è alle 14.10: come vi abbiamo già anticipato, la puntata andrà in onda da Amatrice. La Parodi e Liorni saranno in quello che fino a pochi girorni fa era un paese, ora ridotto a un cumulo di macerie e disperazione dopo il terremoto del 24 agosto: da Amatrice racconteranno le storie dei sopravvissuti e il grande lavoro di soccorritori, medici e volontari.
Alle 15.00 invece, su Rai 3 inizia Per Sempre. Dopo Terra Nostra, nel segmento ora occupato da La casa nella prateria, sulla rete diretta da Daria Bignardi arriva una nuova soap opera, stavolta ambientata nella Spagna degli anni '60: una storia d'amore nella Spagna del dittatore dittatore Franco.
Alle 20.00 su Nove Max Giusti conduce il game show Boom! Due squadre, ciascuna composta da quattro membri, si affronteranno in tre diverse fasi per aggiudicarsi il premio finale.
Alle 21.10, sempre su Rai 3, tocca a Presa Diretta. Tornano le inchieste di Riccardo Iacona, che apre il nuovo ciclo occupandosi del caso di Giulio Regeni. Cinque puntate, di cui la prima incentrata sul giovane ricercatore rapito, torturato e ucciso in Egitto.

presa diretta riccardo iacona



Passiamo ora a martedì 30 agosto.
Su Rai 1 alle 20.30 debutta Donne, striscia composta da cortometraggi che raccontano le donne della vita di Camilleri. In onda tutti i giorni fino al 9 settembre, ciscun appuntamento di 10 minuti, tra i protagonisti ritroveremo Nino Frassica, Neri Marcorè, Giampaolo Morelli, Nicole Grimaudo, Carolina Crescentini. In ogni lungometraggio lo scrittore siciliano verrà interpretato da un attore diverso, rppresentandolo così in diversi momenti della sua esistenza.

Veniamo infine a mercoledì 31 agosto.
Alle 20.10 su Rai 3 debutta Roar. Paolo Villaggio ed Edoardo Camurri, il primo nel ruolo di commentatore e il secondo in quello di conduttore, dedicheranno uno spazio alla Mostra del cinema di Venezia, che inizia proprio il 31 agosto. Giunta alla 73esima edizione, la manifestazione si concluderà il 10 settembre. Il programma avrà ogni giorno un sottotitolo diverso.

Questo è solo l'anteprima: è infatti dalla prossima settimana, a settemebre inoltrato, che la programmazione televisiva riprende appieno i propri ritmi.

SE QUESTO SITO INCONTRA IL TUO GRADIMENTO PUOI VOTARLO QUI

 

Ultima modifica Lunedì, 29 Agosto 2016 09:50
Irene Natali

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo