Autunno tv: i programmi all’esordio dal 29 agosto


I programmi che, a partire da oggi, riprendono il proprio corso durante la settimana

La stagione televisiva 2016-2017 è alle porte. Con gli ultimi giorni di agosto, e l’inizio di settembre, questa settimana la programmazione televisiva si appresta a riprendere il suo corso.

Oggi dunque, un attesa che la nuova stagione abbia inizio, alcune trasmissioni riprendono la propria collocazione in palinsesto. Vediamo di quali programmi si tratta.

Iniziamo da oggi,  lunedì 29 agosto.
Il primo salotto pomeridiano che riapre,  è quello de La vita in diretta. Confermata alla conduzione della trasmissione di Rai 1 la coppia formata da Cristina Parodi e Marco Liorni.  L’appuntamento è alle 14.10: come vi abbiamo già anticipato, la puntata andrà in onda da Amatrice. La Parodi e Liorni saranno in quello che fino a pochi girorni fa era un paese, ora ridotto a un cumulo di macerie e disperazione dopo il terremoto del 24 agosto: da Amatrice racconteranno le storie dei sopravvissuti e il grande lavoro di soccorritori, medici e volontari.
Alle 15.00 invece, su Rai 3 inizia Per Sempre. Dopo Terra Nostra, nel segmento ora occupato da La casa nella prateria, sulla rete diretta da Daria Bignardi arriva una nuova soap opera, stavolta ambientata nella Spagna degli anni ’60: una storia d’amore nella Spagna del dittatore dittatore Franco.
Alle 20.00 su Nove Max Giusti conduce il game show Boom! Due squadre, ciascuna composta da quattro membri, si affronteranno in tre diverse fasi per aggiudicarsi il premio finale.
Alle 21.10, sempre su Rai 3, tocca a Presa Diretta. Tornano le inchieste di Riccardo Iacona, che apre il nuovo ciclo occupandosi del caso di Giulio Regeni. Cinque puntate, di cui la prima incentrata sul giovane ricercatore rapito, torturato e ucciso in Egitto.

presa diretta riccardo iacona

{module Pubblicità dentro articolo}

Passiamo ora a martedì 30 agosto.
Su Rai 1 alle 20.30 debutta Donne, striscia composta da cortometraggi che raccontano le donne della vita di Camilleri. In onda tutti i giorni fino al 9 settembre, ciscun appuntamento di 10 minuti, tra i protagonisti ritroveremo Nino Frassica, Neri Marcorè, Giampaolo Morelli, Nicole Grimaudo, Carolina Crescentini. In ogni lungometraggio lo scrittore siciliano verrà interpretato da un attore diverso, rppresentandolo così in diversi momenti della sua esistenza.

Veniamo infine a mercoledì 31 agosto.
Alle 20.10 su Rai 3 debutta Roar. Paolo Villaggio ed Edoardo Camurri, il primo nel ruolo di commentatore e il secondo in quello di conduttore, dedicheranno uno spazio alla Mostra del cinema di Venezia, che inizia proprio il 31 agosto. Giunta alla 73esima edizione, la manifestazione si concluderà il 10 settembre. Il programma avrà ogni giorno un sottotitolo diverso.

Questo è solo l’anteprima: è infatti dalla prossima settimana, a settemebre inoltrato, che la programmazione televisiva riprende appieno i propri ritmi.

{module Macchianera}



0 Replies to “Autunno tv: i programmi all’esordio dal 29 agosto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*