“Faccia a faccia” dal 6 novembre alle 20:30 su La7


Si chiama "Faccia a faccia" il nuovo programma che condurrà Giovanni Minoli su La7 a partire dal prossimo 6 novembre alle 20:30. Sarà un appartamento settimanale nella fascia dell'access primetime con l'ex direttore di Rai 3 che è passato sulla rete di Urbano Cairo dove proporrà un format già da lui sperimentato attraverso interviste proprio faccia a faccia.


Faccia a faccia” è il nuovo programma che condurrà Giovanni Minoli su La7 a partire dal prossimo 6 novembre alle 20:30. Sarà un appartamento settimanale nella fascia dell’access primetime con l’ex direttore di Rai 3 che è passato sulla rete di Urbano Cairo dove proporrà un format già da lui sperimentato attraverso interviste proprio faccia a faccia.

Ogni sette giorni dunque Minoli si confronta con i maggiori protagonisti del nostro tempo e attraverso le interviste verrà raccontato uno spaccato dell’Italia e anche dell’universo internazionale attraverso gli eventi, le storie ed i principali fatti del presente e del passato. 

Con questo appuntamento La7 completa il suo palinsesto nella giornata festiva cercando di fare un’informazione- intrattenimento come si conviene ad una giornata domenicale che sta per concludersi. Giovanni Minoli è arrivato su La7 lo scorso settembre ed in questi giorni è stato particolarmente al centro delle attenzioni televisive perché proprio il 21 ottobre sono stati festeggiati i primi 20 anni di “Un posto al sole. Infatti fu proprio lui nel 1996 a volere la prima soap opera italiana completamente girata a Napoli. Il fine era di rappresentare l’Italia attraverso l’attualità ed i principali fatti di cronaca.giovanni minoli faccia a faccia la 7

Minoli è anche ricordato per il programma che negli anni 80 ha contraddistinto la sua conduzione: si tratta di “Mixer“, trasmissione di informazione giornalistica che andava in onda su Rai 2 e che segnò un’epoca legando indissolubilmente il suo nome a quello di Minoli. “Mixer” proponeva infatti una intervista settimanale faccia a faccia con un protagonista della politica e dell’attualità. Ed è proprio questo aspetto che adesso viene rispolverato nel suo nuovo impegno su La7. Infatti non a caso il nuovo programma si chiama “Faccia a faccia“. 

Giovanni Minoli ha lasciato definitivamente la Rai nel luglio del 2013. Successivamente ha collaborato con Radio24 riprendendo qui il format di “Mixer“. Un format che viene ancora una volta ripreso da La7 ma riaggiornato in una maniera molto più moderna e quasi 2.0.  Infatti “Faccia a faccia” sarà molto legato ai social ed i telespettatori potranno interagire con il programma esprimendo i propri pensieri e le proprie opinioni. {module Pubblicità dentro articolo}

Precedentemente la fascia dell’access prime time domenicale era occupata dal programma “In onda” con Tommaso Labate e Giuseppe Cruciani.

Vedremo come se la caverà Giovanni Minoli in questa nuova sfida che lo riporta in pista e lo pone di nuovo al centro dell’informazione sociale e politica.

Ricordiamo che Giovanni Minoli è stato il genero di Ettore Bernabei potente Direttore Generale della Rai recentemente scomparso ed è il marito di Matilde Bernabei. I Bernabei avevano creato la casa di produzione Lux Vide che ha realizzato moltissime fiction per la Rai tra cui la più recente è la serie “I Medici.



0 Replies to ““Faccia a faccia” dal 6 novembre alle 20:30 su La7”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*