Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 2 novembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Mercoledì 2 novembre. Speciale dell’Eredita, su Rai 1, alle 21.25. Fabrizio Frizzi , Carlo Conti e le Professoresse condurranno una puntata speciale di beneficenza a favore dell’Airc, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. In gara ci saranno concorrenti vip. Per info: www.airc.it. Sarà anche possibile inviare un sms al 45510 per fare donazioni.


Nuovo appuntamento, su Rai 2, alle 21.20, con Nemo – Nessuno escluso, condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini. Al centro della trasmissione le storie di uomini e donne, protagonisti di un racconto fatto sul campo dagli inviati. Tra loro: Laura Bonasera, giornalista esperta in temi sociali; Nello Trocchia, specializzato in politica e inchieste giudiziarie; Davide e Matteo, giovani film-maker.

Chi l’ha visto?, su Rai 3 alle 21.15, torna sul caso di Guerrina Piscaglia, scomparsa il primo maggio 2014 da Badia Tebalda, frazione di Ca’ Raffaello (Arezzo). Da quel giorno non è più tornata a casa e le ricerche effettuate per mesi anche con unità cinofile ed elicotteri non hanno dato alcun esito. Dov’è il corpo?

C’è Un boss in salotto a Canale 5, alle 21.25, con Rocco Papaleo, Luca Argentero e Paola Cortellesi panni di un fratello e una sorella male assortiti. Cristina vive a Bolzano con il marito Michele e i due figli. La donna ha sempre tenute nascoste le sue origini partenopee.Un giorno viene però convocata dai Carabinieri a causa di suo fratello Ciro, implicato in un processo di camorra. L’uomo ha infatti chiesto di scontare gli arresti domiciliari da lei.

Ancora avventure su Rete 4, alle 21.10, dove torna ancora una volta John Rambo, con Sylvester Stallone. Rambo si è ritirato a vivere in Thailandia. Lì viene raggiunto da un gruppo di volontari che vorrebbero essere trasportati sul suo battello fino alla Birmania per portare soccorso alle popolazioni straziate dalla guerra civile. Dopo qualche esitazione, lui accetta di accompagnarli.

Ultimo appuntamento con Bring the noise, il programma musicale condotto  su Italia 1 da Alvin, con l’ausilio della band dei Kutso e di un corpo di ballo di sei elementi. Musica e danza, dunque, gli ingredienti della puntata.

Sfida finale per i concorrenti di Top Chef Italia, in onda sul canale Nove alle 21.15. Questa sera la pluristellata giuria del programma, composta da Giuliano Baldessari, Annie Feolde, Mauro Colagreco e Moreno Cedroni decreteranno il vincitore di questa prima edizione del talent culinario. Il primo “Top Chef“ italiano si aggiudicherà anche il premio finale di 50.000 euro.

È a Pasolini che Iris, alle 21.00. dedica la serata. Le ultime ore dello scrittore e regista, morto il 2 novembre 1975, sono ricostruite dal regista Abel Ferrara in un film che ha fatto discutere. Nei panni dello scrittore e regista troviamo Willem Dafoe. Pierpaolo Pasolini denuncia le ingiustizie del potere con articoli al vetriolo, nonostante il parere contrario di chi gli vuole bene. Una sera esce in cerca d’avventura, ma…

Rai 5 alle 21.00, trasmette Le nozze di Figaro. Al Teatro alla Scala di Milano, in occasione del 225º anniversario della morte di Mozart, Franz Welser-Möst dirige l’opera del grande musicista austriaco. Tra gli interpreti Diana Damrau e Golda Schultz. La regia è di Frederic Wake-Walker

Rai Movie, alle 21.10, propone Stolen, di Simon West con Nicolas Cage. Uscito dal carcere, Will Montgomery vuole cambiare vita e ricostruire il rapporto con la figlia. Ma quando il suo ex socio rapisce la ragazza chiedendogli un riscatto, lui dovrà rimettersi in gioco…

Su La 5, alle 21.10, Mel Gibson cerca di capire What women want – Quello che le donne vogliono, di Nancy Meyers. Dopo una scossa elettrica, Nick, pubblicitario di successo e sciupafemmine, scopre di aver acquisito un potere: percepisce ciò che le donne pensano.

Per gli appassionati di calcio, appuntamento su Premium Sport e Calcio, alle 20.45, con la Champions League. In campo Juventus-Lione (Premium Sport), Copenaghen-Leicester (Premium Calcio1,) Legia Varsavia-Real M. (Premium Calcio 2), Borussia D.-S. Lisona (Premium Calcio 3), Tottenham-Bayer L. (Premium Calcio 4), Siviglia-D. Zagabria (Premium Calcio 5), Monaco-Cska Mosca (Premium Calcio 6) e Porto-Club Brugge (Premium Calcio 7).

Sky Cinema 1, alle 21.15, in prima tv, propone Ghosthunters, di Tobi Baumann con Milo Parker. Il piccolo Tom stringe amicizia con un fantasma, fuggito dal castello dove abitava a causa di uno spirito malvagio. Per aiutarlo, il ragazzo chiede aiuto all’acchiappafantasmi Hetty

Sky Cinema Passion, alle 21.00, propone la commedia L’amore dura tre anni, di Frédéric Beigbeder con Gaspard Proust. Marc Marronnier, critico letterario di giorno e giornalista di cronaca mondana di notte, è convinto che anche l’amore abbia una scadenza. Ma un giorno incontra Alice e…



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 2 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*