Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 4 novembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Venerdì 4 novembre. Su Raiuno, alle 21.35, il varietà Tale e Quale Show. Stasera va in onda l’ultima puntata della serie per quest’anno, mentre dalla settimana prossima ci saranno altre tre puntate della nuova fase del programma condotto da Carlo Conti. Nel cast, tra gli altri Fatima Trotta. Venerdì prossimo i primi sei classificati dopo le prime otto puntate affronteranno sei protagonisti della passata edizione in una sfida che porterà a decretare il vincitore del torneo. La giuria è composta sempre da Loretta Goggi, Enrico Montesano e Claudio Amendola. Anche questa settimana non mancherà l’appuntamento con Gabriele Cirilli con le sue trasformazioni della “Mission Impossible”.

Su Raitre, alle 21.15, Amore criminale. Asia Argento conduce la nuova edizione di questo programma sostituendo Barbara De Rossi. Come nelle passate edizioni sono raccontate storie di persone vittime di violenza. Fra le altre, si parla di Pierangela, accoltellata in camera da letto dal marito; di Veronica, uccisa per strada a trent’anni dal suo ex ragazzo; di Amelia che per trentacinque anni ha sopportato le violenze dell’ex marito e di Guido, che vive con due proiettili nella spalla, dopo che la sua ex moglie ha tentato di ucciderlo.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Il programma d’inchiesta condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero si avvale ogni settimana del contributo di esperti e opinionisti. Tra loro ci sono Sabrina Scampini e Massimo Picozzi, criminologo e scrittore.

Su Canale 5, alle 21.10, la 9° puntata della fiction Squadra antimafia – Il ritorno del boss. Mazzeo (Ennio Fantastichini) non esita ad eliminare la sua compagna Patrizia per impedire che possa testimoniare contro di lui. La donna aveva intrecciato una relzione segreta con Nigro (Giulio Berruti).  Il boss deve anche vedersela con la controffensiva della famiglia Torrisi. Intanto Rosalia (Silvia D’Amico) è ancora sconvolta per la recente scoperta sulla sua vera identità.

Su La7, alle 21.10, il varietà Crozza nel paese delle meraviglie. Ancora un appuntamento con la comicità e la satira nel one man show di Maurizio Crozza, giunto alla sua 8° edizione. In scaletta, come di consueto, le imitazioni più irresistibili del comico genovese e tanto altro.

Ed ora i film da noi consigliati per questa sera

Su Raidue, alle 21.20, il film d’azione del 2013, di Antoine Fuqua, Attacco al potere – Olympus Has Fallen, con Gerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman, Dylan McDermott. Un gruppo di terroristi fa irruzione alla Casa Bianca, massacrando i componenti della scorta del presidente americano Asher (Aaron Eckhart), che viene preso in ostaggio. L’ex agente della sicurezza Mike Banning (Gerard Butler), uno dei pochi sopravvissuti, usa tutta la sua esperienza per salvare il presidente e la Nazione.

Su Italia 1, alle 21.10, il film di fantascienza del 2011, di Rupert Wyatt, L’alba del pianeta delle scimmie, con James Franco, John Lithgow, Freida Pinto. Il giovane Will Rodman (James Franco) lavora per una multinazionale farmaceutica, la Gen-Sys. Le sue ricerche per una cura contro l’Alzheimer rendono alcuni scimpanzè straordinariamente intelligenti. Tra le scimmie c’è Caesar, che sviluppa doti cognitive incredibili al punto da ribellarsi all’uomo.

Su Iris, alle 21.00, il film d’azione del 2004, di Paul Greengrass, The Bourne Supremacy, con Matt Damon. Bourne, ancora in preda all’amnesia, vive in India con Marie. Quando un killer cerca di eliminarlo, uccidendo la ragazza, capisce che non avrà pace se non ricostruirà il suo passato.

{module Pubblicità dentro articolo}

Su Rai Movie, alle 21.20, il film commedia del 2012, di Riccardo Milani, Benvenuto Presidente!, con Claudio Bisio. Per una svista, il precario Peppino viene eletto presidente della Repubblica. La sua disarmante onestà conquista il popolo, ma dovrà fare i conti con complotti e incidenti diplomatici.

Su Paramount Channel, alle 21.10, il film drammatico del 1998, A civil action, con John Travolta, Robert Duvall, James Gandolfini. L’avvocato Jan Schlichtmann sostiene l’accusa contro due compagnie chimiche. Le industrie hanno provocato la morte di alcuni bambini, inquinando le acque di una falda idrica.

Su La5, alle 21.10, il film drammatico del 2000, di Ferzan Ozpetek, Le fate ignoranti, con Margherita Buy, Stefano Accorsi. Rimasta vedova, Antonia scopre casualmente che il marito aveva intrapreso una relazione con un uomo. Decisa a saperne di più, si addentra in un mondo a lei sconosciuto.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film thriller del 2015, Return to sender – Restituire al mittente, con Rosamund Pike. Miranda, infermiera di una piccola città, accetta un appuntamento al buio con uno sconosciuto che la violenta. Dimessa dopo una lunga convalescenza, la donna medita vendetta.

Su Sky Cinema 1, alle 21.15, il film per la tv del 2016, di Paolo Sorrentino, The Young Pope, con Jude Law. Pio XIII continua la sua incessante lotta, nel tentativo di placare i conflitti interni alla Chiesa. La Curia intanto cerca di ostacolarlo in tutti i modi, ma con scarso successo.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film commedia del 2014, di Theodore Melfi, St. Vincent, con Bill Murray, Melissa McCarthy. Vincent, rude e alcolizzato, vive evitando la gente. La sua vita prende una piega inaspettata quando, un giorno, la nuova vicina gli chiede di prendersi cura di suo figlio Oliver.      

         



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 4 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*