Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 5 novembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Sabato 7 novembre. Su Raiuno, alle 20.35, l’ultima puntata del programma Dieci cose, ideato da Walter Veltroni e condotto da Flavio Insinna e Federico Russo. La serata ha come protagonisti altri due personaggi della scena culturale, musicale, televisiva e sportiva italiana, che elencheranno le “10 cose” più importanti della propria vita. Questa sera ci sono Enrico Brignano e Rita Pavone. Regista dello show, Duccio Forzano.

Su Raitre, alle 21.15, Ulisse: il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: Caldo e freddo: vivere tra i due estremi. Alberto Angela ci accompagna in un viaggio del tutto particolare alla scoperta degli ambienti più estremi che possiamo trovare sulla Terra, per capire come si riesce a vivere nei luoghi più freddi e più caldi del nostro pianeta. Infatti ci sono luoghi del pianeta dove gli esseri umani hanno dovuto per forza adattarsi a temperature davvero estreme.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Tù sì que vales. La terza edizione del programma prodotto da Maria De Filippi si avvicina alla conclusione. Nella puntata in onda questa sera, il parere dei giudici, tra cui Teo Mammucari, sarà determinante per selezionare i talenti che si sfideranno nella finalissima del 26 novembre.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Odyssey. Robert Wilson presenta un allestimento del celebre poema epico di Omero nella versione in greco moderno. L’opera, andata in scena per Expo 2015, è una coproduzione Piccolo Teatro di Milano e National Theatre of Greece di Atene.

I film da noi consigliati per questa sera

Su Italia 1, alle 21.10, il film fantastico del 2004, di A. Cuaron, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Gary Oldman. Harry (Daniel Radcliffe) torna a scuola dove ritrova Hermione (Emma Watson) e Ron (Rupert Grint). Poco dopo, però, riceve una pessima notizia: dal carcere di Azkaban è evaso Sirius Black (Gary Oldman), un criminale coinvolto nell’omicidio dei suoi genitori e pare che si stia dirigendo verso Hogwarts.

Su Tv8, alle 21.15, il film thriller del 2013, di J. Fisher, Killer reality, con Annie Honzel. Hayley, produttore del reality show “Love Ever After” si trova suo malgrado a esserne il protagonista principale come scapolo d’oro. Ma le cose si complicano quando una delle concorrenti viene trovata morta.

Su Paramount Channel, alle 21.10, il film drammatico del 1976, di Martin Scorsese, Taxi driver, con Robert De Niro, Jodie Foster. New York. Un tassista, reduce dal Vietnam, soffre di disturbi psichici. Quando però salva una prostituta bambina, uccidendo i suoi sfruttatori, finisce per diventare un eroe.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film poliziesco del 2007, di Ridley Scott, American gangster, con Denzel Washington. Durante la guerra in Vietnam lo spacciatore Frank Lucas importa eroina negli Stati Uniti dalla Thailandia. Sulle sue tracce si mette il detective Richie Roberts.

{module Pubblicità dentro articolo}

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di John Carney, Tutto può cambiare, con Keira Knightley. I musicisti Gretta e Dave si trasferiscono a New York in cerca di successo. Ma la notorietà arriva solo per lui. La donna si ritrova da sola finchè nella sua vita entra Dan.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film documentario del 2014, di Ted Kenney, Jennifer Lopez: dance again, con Jennifer Lopez. Il dietro le quinte del primo tour mondiale della cantante e attrice americana nel 2012. Un lungo viaggio durato sei mesi, che ha visto l’artista impegnata in ben 79 concerti.

Su Sky Cinema 1, alle 21.15, il film d’animazione del 2015, di Peter Sohn, Il viaggio di Arlo. Arlo, un dinosauro cucciolo e fifone, fa amicizia con un piccolo cavernicolo. Attraversando luoghi aspri e misteriosi, Arlo impara ad affrontare le sue paure e scoprire ciò di cui è veramente capace.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2010, di Jon Turteltaub, L’apprendista stregone, con Nicolas Cage. Balthazar Blake, uno stregone che vive nella New York dei giorni nostri, addestra il giovane Dave, probabile incarnazione di Merlino. Insieme difendono la città del malvagio Maxim.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 1987, di E. Ardolino, Dirty dancing (Balli proibiti), con Jennifer Grey, Patrick Swayze. Stati Uniti, 1963. La diciassettenne Baby, in vacanza con la famiglia in un villaggio turistico, si lascia affascinare dal maestro di ballo Johnny. Scoprirà la vita e l’amore.        



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 5 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*