Le Iene Show, la diretta del 6 novembre


Tutti i servizi della puntata domenicale del programma di Italia 1


Si è conclusa su Italia 1 la puntata domenicale de Le Iene Show, in onda a partire dalle 21.20. Alla conduzione, il quintetto formato da Nadia Toffa, Matteo Viviani, Giulio Golia, Andrea Agresti e Paolo Calabresi.

Abbiamo seguito la puntata in diretta, ecco i servizi trasmessi.

Apre la serata Giulio Golia: Calabria: una nuova Terra dei Fuochi? La iena documenta l’altissima percentuale di tumore nella terra della Ndrangheta, in particolare nel comune di Africo: a Reggio Calabria manca una registrazione sanitaria, per cui fare un registro tumori in assenza di questi dati, non dà la giusta misura del fenomeno. Molti calabresi infatti, vanno a farsi curare fuori: le strutture poi non forniscono questi dati per motivi di privacy. Ogni persona con cui parla Golia,ha un malato in famiglia oppure è reduce da un lutto.
Dalle dichiarazionidel pentito Carmine Schiavone è emerso che, come in Campania, anche il Calabria il sistema degli interramenti era lo stesso: le sue parole furono coperte da segreto per 15 anni. Non bastano però le dichiarazioni del pentito: occorrono le prove. Invece finora non è mai stato trovato niente: innanzitutto perché non è stato indicato alcun luogo preciso, in secondo luogo perché non è stata effettuata una ricerca vera.
La “via della morte” è via Matteotti, dove l’incidenza di tumori è più alta che nel resto di Africo. Attraverso il sorvolo aereo, erano stati predisposti dei rilevamenti: le informazioni dei documenti però, sono tuttora secretati.

Il secondo servizio ha per protagonista Karim Capuano,finito nel mirino per il finto reality organizzato da Le Iene. Anche stavolta, c’è la complicità della panicucci. karim, ex tronista, si vanta di aver vinto La Talpa, nonostante ad aggiudicarsi quella edizione fu Angela Melillo. Inizia il casting: il passato remoto di “cuocere” dà problemi, ma anche il congiuntivo presente di “andare” si rivela un’impresa. Naturalmente Karim vuolo solo domande intelligenti. Più tardi gli viene afffiancato un altro provinante, che è un perfetto sconosciuto: quando è a lui che viene offerto il contratto più redditizio, Karim è incredulo.

le iene 6nov servizio toffa

Nadia Toffa raccoglie la testimonianza di un ragazzo che voleva dimagrire: Psicofarmaci per dimagrire…ma siamo matti? Il ragazzo racconta di un medico che prescrive sostanze che di certo non servono a dimagrire. Viene mandata una complice per verificare, e le viene data la serotonina: non si trova sfusa, ma contenuta negli antidepressivi. Questo il dottore non lo spiega, e la paziente non sa che sta per acquistare un simile medicinale. Non solo: la segretaria del medico faxa alla farmacia di fiducia affinché preparino lecapsule.
La Toffa si reca nella farmacia, dove non ottiene alcuna risposta; il dottore invece, fa un mea culpa. Il servizio si conlude con un appello: attenzione ai regimi alimentari cui ci si sottopone. 

le iene 6nov servizio rei

Roberta Rei si occupa  de Le casette vuote e i terremotati per strada: prefabbricati inutilizzati, che potrebbero essere impiegate per alloggiare gli sfollati del terremoto in Umbria. ma oltre al danno, la beffa: pare infatti che queste casette, in estate, vengano affittate ai turisti.

Nina Palmieri incontra Letizia: Raccolta firme #controlaviolenzasuglianimali. Il fidanzato Gaetano ha torturato e ucciso la cagnolina della ragazza: il video è diventato diffusissimo in rete, Letizia teme per la propria incolumità. La legislazione italiana non equipara gli animali alle persone, perciò Gaetano non corre alcun percicolo: l’appello è che cambi la legge in materia.

le iene 6nov servizio pelazza

Luigi Pelazza è insieme a Manuela e Stefania: Più di 30 denunce e lo stalker non si ferma. Da tempo, le due raccolgono minacce ossessive da Michele, un uomo che le chiama continuamente proferendo ogni tipo di insulto. L’uomo è anche sposato: gli pendono sopra più di 30 denunce, eppure non lascia le sue vittime in pace. L’unica che ci è riuscita è Natasha: se in questura hanno fatto spallucce, il suo fidanzato l’ha preso da parte rifilandogli un pugno. Pelazza raggiunge Michele per fargli capire che ha bisogno di aiuto: la stessa sera, al telefono di Stefania arriva il messaggio”preparati la tomba”.

le iene 6nov servizio ruggeri

Veronica Ruggeri ci parla di Marika, la ragazza della luna. Marika ha una rarissima malattia che le impedisce di stare alla luce del sole: adolescente, ha già subito 35 interventi. Ogni volta, ha dovuto rimuovere un tumore della pelle, con conseguenze deleterie per il volto. Di fatto, la sua è una vita da reclusa in casa al buio: può uscire solo la sera. La iena, per alleviarne un po’ le sofferenze, organizza una sorpresa: le fa incontrare il cantante neomelodico per cui stravede.

Michele Cordaro è Il logorroico che intervista i vip senza mai lasciarli parlare: il rapper Marracash, Francesca Michielin, Patty Pravo, Carla Fracci, nessuno riesce a proferire parola.

Filippo Roma è tornato a Palermo: Firme false M5S, nuove indagini. Le firme autenticate sono state mostrate ai diretti interessati, che non le hanno riconosciute: quando Filippo Roma va a chiedere spiegazioni al cancelliere responsabile, l’incontro finisce alle mani. Il poliziotto che sta indagando sulla vicenda, è legato da rapporti di parentela e amicizia ai soggetti coinvolti: Giovanni Pampillonia non risponde alle insistenze della iena. Invece Filippo Roma viene convocato in questura, per consegnare il materiale che ha raccolto sulla vicenda delle firme.

Gaetano Pecoraro aggiunge un nuovo capitolo alla questione delle Assunzioni irregolari all’Anas. Se Antonio Armani, presidente dell’Anas e Delrio sostenfgono che le 13 assunzioni sospette non sono tali perché la legge Madia non si applica all’azienda, Cantone sostiene l’esatto opposto. il Ministro Del Rio, nel primo servizio realizzato da Pecoraro, appoggiava la tesi di  Armani: ora la iena gli pone davanti le affermazioni di Cantone, che sconsolato aggiunge pure “l’Anas non cambierà mai”.

La puntata si conclude qui, appuntamento a martedì.



0 Replies to “Le Iene Show, la diretta del 6 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*