Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 9 novembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


 Mercoledì 9 novembre. Bruno Vespa, su Rai 1 alle 21.25, conduce Porta a Porta speciale elezioni, dedicato al nuovo presidente degli Stati Uniti, successore di Barak Obama alla Casa Bianca. Il conduttore commenta il risultato assieme a tanti ospiti: politici, giornalisti, opinionisti e celebrità e cerca di disegnare gli sviluppi futuri sia della politica interna sia estera degli Usa.


Primo episodio, su Rai 2 alle 21.20, della serie Rocco Schiavone, con Marco Giallini nei panni del cinico e sarcastico vicequestore trasferito per punizione da Roma ad Aosta. Nell’episodio «Pista nera» Aosta: appena trasferito da Roma, il vicequestore Rocco Schiavone indaga sull’omicidio di un uomo, straziato da un gatto delle nevi che stava battendo le piste da sci. Intanto, il suo amico Sebastiano gli chiede aiuto per un furto.

Federica Sciarelli e il suo Chi l’ha visto?, in onda su Rai 3 alle 21.15, tornano a occuparsi del militare Tony Drago, che nel 2014 ha trovato la morte precipitando dal terzo piano della caserma Sabatini di Roma dove prestava servizio. La famiglia non ha mai creduto al suicidio, ma ora la verità potrebbe essere più vicina: il corpo è stato riesumato e sono 8 le persone indagate per concorso in omicidio.

Prima visione tv, su Canale 5, alle 21.25, con la fiction Solo, con Marco Bocci protagonista, che racconta dall’interno la ’Ndrangheta calabrese. L’agente sotto copertura Solo, impegnato da un anno in una pericolosa indagine, salva la vita a Bruno Corona, rampollo di un boss calabrese. Entrato così nelle grazie della famigliacriminale, il poliziotto si trasferisce in Calabria. Al suo fianco c’è Barbara.

Serata fantastica su Italia 1, con Michael Caine e Josh Hutcherson interpreti di un Viaggio nell’isola misteriosa. Il giovane Sean organizza una spedizione per ritrovare il nonno, scomparso durante l’esplorazione di un’isola sperduta. Lo accompagnano l’avventuriero Hank, uno strambo pilota d’elicottero e sua figlia.

Su Rete 4, alle 21.15, Cameron Diaz è La custode di mia sorella, film drammatico e commovente. L’adolescente Anna Fitzgerald è convinta che i genitori, Sara e Brian, l’abbiano concepita solo per avere una donatrice sana per Kate , la sorella gravemente malata. Così rifiuta l’ennesima donazione e si rivolge a un tribunale.

Non c’è niente di tradizionale nella nuova fiction Untraditional, in onda sul Nove alle 21.15. A cominciare dal protagonista, Fabio Volo, che qui interpreta se stesso. Girata tra Milano e New York, la serie alterna momenti di vita vera e finzione. Molti gli ospiti vip che hanno “recitato” nei panni di loro stessi: tra questi, il regista Quentin Tarantino.

{module Pubblicità dentro articolo}

Iris, alle 21.00, trasmette il film drammatico Lolita, di Adrian Lyne con Jeremy Irons, Dominique Swain. Un maturo professore si invaghisce di una ragazzina e per starle vicino ne sposa la madre. Quando resta vedovo, crede di poter realizzare il suo sogno, ma si sbaglia.

Premium Cinema, alle 21.15, trasmette il film drammatico The 33, con Antonio Banderas. Cile, 2010: dopo un crollo, Mario Sepúlveda e altri 32 minatori rimangono intrappolati a 700 metri di profondità. La loro odissea durerà 69 giorni, tra difficoltà e istinto di sopravvivenza.

Stefano Accorsi e Vittoria Puccini sono i protagonisti de La vita facile, in onda su Premium Emotion. Il chirurgo Mario raggiunge il collega Luca in Africa. L’arrivo della moglie del primo, legata in precedenza all’amico, porta a galla vecchi rancori e una sconvolgente verità.

Tutto può accadere a Broadway. Lo sa bene il regista Albertson,che arriva a Broadway per mettere in scena la sua nuova pièce. La protagonista sarà sua moglie, ma ai provini si presenta anche Isabella, che creerà scompiglio. La commedia, in prima tv, va in onda su Sky Cinema 1 alle 21.15.

Diretta da Kenneth Branagh, Lily James è Cenerentola, su Sky Cinema Hits alle 21.15. La giovane orfana Ella è vessata dalla matrigna e dalle sorellastre. Ma, grazie a un incantesimo della Fata Madrina, potrà recarsi al ballo di corte dove incontrerà l’amore.

Sky Cinema Passion, alle 21.00, ripropone la commedia Letters to Juliet, di Gary Winick con Amanda Seyfried. In vacanza a Verona, l’americana Sophie risponde alla lettera che una donna aveva inviato a Giulietta 50 anni prima. Insieme, partiranno alla ricerca dell’amore perduto.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 9 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*