I viaggi del cuore puntata del 13 novembre su Retequattro


Al via questa mattina, domenica 13 novembre, la nuova stagione de I viaggi del cuore, il programma in onda su Retequattro con don Davide Banzato. Dopo le repliche delle puntate della prima edizione, il giovane sacerdote, riprende il suo posto per una nuova serie di appuntamenti che si protrarranno fino a Natale.


 Al via questa mattina, domenica 13 novembre, la nuova stagione de I viaggi del cuore, il programma in onda su Retequattro con don Davide Banzato. Dopo le repliche delle puntate della prima edizione, il giovane sacerdote, riprende il suo posto per una nuova serie di appuntamenti che si protrarranno fino a Natale.


L’appuntamento resta invariato come era già nella prima edizione. I telespettatori della rete diretta da Sebastiano Lombardo potranno seguire I viaggi del cuore prima della Santa Messa, dalle 9.20 alle 10.00 e dalle 10.50 alle 11.30 circa.
Il programma è prodotto da Elio Angelo Bonsignore e condotto da Don Davide Banzato che, ogni domenica, accompagna il pubblico alla scoperta dei grandi e piccoli Santuari italiani, puntando l’attenzione sui cammini religiosi compiuti ogni anno da milioni di fedeli.
“I viaggi del Cuore” è , infatti, un format televisivo a carattere religioso che racconta le bellezze, la storia, l’arte e le tradizioni delle regioni italiane attraverso le storie dei suoi Santi e Beati.

A questo si aggiunge il racconto dei Siti Sacri.

don davide banzato numero solidale
Novita di quest’anno sara la presenza costante di Chiara Amirante, fondatrice della Comunita Nuovi Orizzonti, la quale approfondirà tematiche di attualità ed evangelizzazione. Don Davide, insieme ai ragazzi di Nuovi Orizzonti e di altre comunità, si occuperà, ogni settimana, delle piu svariate dinamiche sociali per far emergere anche la loro voce.
Tra i luoghi di sosta sono previsti: Assisi con Chiara e Francesco, il Santuario della Madonna di Pompei, il Santuario di Santa Maria Goretti, il Santuario di San Filippo Neri, il Divino Amore, il Santuario
di Sant’Agostino e il Caravaggio, il Santuario di Monte Berico e il
Santuario di Santa Bakita.
Prevista, inoltre, una puntata speciale per il giorno di Natale nel corso della quale si punterà l’attenzione sulle tematiche e i luoghi legati alla Natività.

Ma c’è di più. In Italia, l’80% dei giovani è vittima delle nuove forme di disagio: abuso di sostanze stupefacenti e di alcool, dipendenza dal gioco, da internet, bulimia, anoressia, abusi nella sessualità (Dati ISTAT, FAO, WFP, UNICEF 2015).

In vista di questi disagi, Nuovi Orizzonti, fondata da Chiara Amirante,ha  inaugurato, lo scorso 6 novembre, la nuova “Cittadella Cielo” di Frosinone. La Cittadella è un segno concreto di risposta a questa grande emergenza giovanile con la realizzazione di piccoli villaggi di accoglienza dove chi è solo, emarginato, disperato, possa sentirsi accolto, sostenuto, amato e dove chi lo desidera possa formarsi al volontariato per poi realizzare nuovi progetti e iniziative nella propria realtà locale.

Dal 6 al 17 novembre sarà possibile sostenere la campagna inviando un SMS dal valore di 2 euro al numero 45519 da cellulare personale TIM, Vodafone, WIND, 3 e CoopVoce oppure dalla rete fissa di casa da 2 o 5 euro TIM, Infostrada, Fastweb, TWT e Convergenze e 5 euro da Vodafone.
#abbiamovistovitecambiare – www.nuoviorizzonti.org



0 Replies to “I viaggi del cuore puntata del 13 novembre su Retequattro”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*