Le iene show, la puntata del 13 novembre


Live tutti i servizi dell'appuntamento domenicale de Le iene show


È andata in onda su Italia1 una nuova puntata de Le iene show, che nella versione domenicale è condotto da Nadia Toffa, Andrea Agresti, Paolo Calabresi, Giulio Golia e Matteo Viviani. Tra i servizi di oggi, uno splendido reportage a Mosul e l’intervista alla campionessa paralimpica Bebe Vio. Riviviamo tutti gli approfondimenti. 

Si inizia con il trio Agresti-Toffa-Calabresi in studio che ironizzaono sull’elezione di Donald Trump, paragonandola a quella di Alessia Macari al Gf Vip. Il primo servizio è quello di Marco Maisano che ha fatto un reportage a Mosul, la roccaforte dell’Isis. Da giorni l’esercito iracheno è impegnato in una campagna per liberarla. Dagli incontri con i civili emergono tutti i divieti e obblighi imposti dal Califfato, tra cui quello della barba lunga.

13nov iene isis

L’inviato assiste anche all’arresto di un terrorista in diretta; qui l’esercito per far allontanare tutti inizia a sparare colpi in aria. Dopo aver accompagnato alcuni civili all’interno delle macerie delle loro casa, dove si copre anche una bombola di gas, per andarla a recuperare, Maisano accompagna i peshmerga nell’operazione di liberazione della città di Bashiqa. Complimenti per questo attuale, completo e coraggioso servizio.

13nov iene guardia del corpo papa francesco

Servizio più leggero con Nina Palmieri, che racconta la storia di Stefano De Santis. Questo è stato scambiato con la guardia del corpo di Papa Francesco, diventato famoso durante il viaggio del Pontefice in Paraguay. L’omonimia ha fatto si che sia diventato un vero idolo per le ragazze paraguaiane. Il ragazzo si è anche laureato con una tesi sulla sua vicenda e sul soggiorno che fece in Paraguay.

13nov iene cinzia leone

Arriva il momento molto pubblicizzato: il servizio con l’intervista alla campionessa paralimpica Bebe Vio di Sabrina Nobile. Il tutto prende via da una foto postata dalla schermitrice in cui ironizzava di essere stata uno selfie stick. Prima di lasciare spazio a lei però c’è una carrellata di vignettisti che spiegano su cosa si possa ridere e scherzare secondo loro. Il focus è sull’ironia legati ai difetti fisici.

13nov iene bebe vio

Raggiunta la diciannovenne dimostra ancora una volta la sua spontaneità, la sua voglia di vivere e il suo accettare il dramma che l’ha colpita. Prima di lanciare un bellissimo messaggio mostra all’inviata e a noi a casa come funziona la sua protesi al braccio. Un po’ eccessive le dichiarazioni secondo cui le persone normali debbano prendere in giro quelle con dei problemi o difetti fisici.

Prima della pubblicità in studio si parla degli anni 80/90, si mostrano oggetti storici con una chiave ironico-nostalgica e dal bancone appare anche Uan, lo storico pupazzo che accompagnava Paolo Bonolis a Bim bum bam. Chicca televisiva per veri intenditori.

13nov iene ragazza

Dopo un po’ di immancabile satira politica arriva il servizio di Veronica Ruggeri che racconta la storia di una ragazza che al primo giorno di lavoro ha ricevuto proposte spinte dal capo. La giovane è visibilmente scossa e per incastrare il porco si invia un’attrice con telecamere nascoste. Il comportamente dell’uomo è diretto e già al secondo giorno dopo diverse palpate invita la dipendente a spogliarsi per delle foto.

13nov iene capo molestatore

Cambiamo nuovamente argomento con Cristiano Pasca. Dopo l’11 settembre 2001 le misure di sicurezza negli aeroporto sono aumentati a dismisura, un complice con telecamera nascosta dimostrerà però come costruire con facilità una bomba a bordo degli aerei. Tutto il necessario è possibile acquistarlo una volta passato i controlli della struttura, parliamo di un semplice accendino e di superalcolici. L’esperimento è completato mostrando quello che sarebbe successo a bordo, dando fuoco però ad una macchina.

13nov iene esperimento aereo terrorismo

Per parlare di barriere architettoniche Nadia Toffia si sdoppia e autolancia il suo servizio. 5 disabili vanno in 5 città differenti per vedere lo standard di altrettanti alberghi, che sul sito internet dichiaravano di essere adatti per loro. Si analizzano reception, percorso per la camera e il bagno. La peggiore situazione è stata quella di Roma, dove il ragazzo per entrare in ascensore deve persiono spostare la propria pedana.

13nov iene disabili

Sempre inchieste importanti per Giulio Golia, che ora parla di una nave affondata nei nostri mari 20 anni fa e che, con tutta probabilità, al suo interno aveva nascosto un carico di materiali radioattivi. Il capitano della Rigel, Natale De Grazia, è morto in circostanze non ancora chiarite. Intervistati amici e parenti che non credono alla versione dell’infarto.

{module Pubblicità dentro articolo}

Agresti-Toffa e Viviani ricordano come un servizio con protagonita il premier Matteo Renzi non sia andato in onda per la par condicio ma che è presente sul sito.

Termina qui la puntata odierna, Le Iene show vi danno appuntamento a martedì 15 novembre con la puntata condotta da Ilary Blasi, Frank Matano e Giampaolo Morelli.



0 Replies to “Le iene show, la puntata del 13 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*