Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 16 novembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Mercoledì 16 novembre. Sì o no? Se lo domanda questa sera Bruno Vespa su Rai 1 alle 21.25. Nello speciale sul referendum costituzionale del 4 dicembre , il conduttore aquilano apre la prima di tre serate dedicate alla consultazione sulle riforme costituzionali. In studio rappresentanti dei vari schieramenti politici per illustrare ai telespettatori perché scegliere il Sì oppure il No.

Prosegue su Rai 2, alle 21.15 Nemo – nessuno escluso, il programma che racconta vicende di persone comuni attraverso servizi realizzati dagli inviati. In studio, Enrico Lucci e Valentina Petrini.

Su Rai 3, alle 21.15, nuovo appuntamento con i casi di Chi l’ha visto? Federica Sciarelli torna a parlare di Roberta Ragusa, scomparsa nel 2012. Il marito, Antonio Logli, è stato prosciolto in Primo Grado dall’accusa di omicidio e occultamento di cadavere, ma il 18 novembre comparirà davanti alla Corte di Cassazione per l’udienza preliminare-bis, disposta dai magistrati romani.

Rete 4, alle 21.15, propone prima tv il film drammatico Più forte delle parole. La vita di John Fareri e di sua moglie Brenda è sconvolta dall’improvvisa morte della loro figlia. Colpiti dalle condizioni di degrado dell’ospedale in cui è stata ricoverata la piccola, decidono di costruirne uno migliore con l’aiuto del consulente Bruce Komiske..

Canale 5, alle 21.25, trasmette in prima tv la seconda puntata della fiction Solo, con Marco Bocci nei panni di infiltrato. Marco e Barbara cercano di evitare che il boss Bruno Corona scopra la vera identità del poliziotto. Nel frattempo, Agata si avvicina sempre più a Mar-co e il clan Corona comincia a vedere di buon occhio la relazione tra i due.

Divertimento su Italia 1, alle 21.10, con la commedia Mamma ho preso il morbillo. Chicago, Stati Uniti: Alex Pruitt, 8 anni, entra per caso in possesso di un’automobilina giocattolo in cui è nascosto un prezioso microchip rubato al Dipartimento della difesa americano. I ladri, decisi a recuperare la refurtiva, aspettano che il bambino sia solo in casa per intervenire. Ma come in Mamma ho perso l’aereo… se ne vedranno (e capiteranno loro) di tutti i colori.

TV8, alle 21.15, propone in prima visione tv I delitti del Barlume di E. Cappuccio con Filippo Timi. In una cittadina toscana tutto sembra scorrere tranquillo, finché uno degli abitanti viene ucciso. La vicenda porta Massimo, proprietario di un piccolo bar in riva al mare, a improvvisarsi detective…

Al parkour, ovvero l’arte di superare qualsiasi ostacolo urbano (per esempio saltando da un edificio all’altro) è dedicato Monument Crew, il nuovo programma in onda su Rai 4 alle 21.15. Si seguono le imprese di sei ragazzi che hanno avuto l’autorizzazione a saltare su famosi monumenti. Prima tappa, il Castel dell’Ovo a Napoli. Protagonisti della sfida Lavinia, Simone, Antonio, Silvia, Gian Marco e Alessio, tutti appassionati di parkour.

{module Pubblicità dentro articolo}

Iris, alle 21, propone Pride and glory – Il prezzo dell’onore, con Edward Norton. Il detective Tierney indaga sulla morte di alcuni colleghi durante un fallito raid antidroga. Intanto, l’agente Egan è sulle tracce di Angel Tezo, il narcotrafficante scampato all’arresto

Rai Movie, alle 21.20, in prima tv, trasmette Lo sciacallo Nightcrawler. Jake Gyllenhaal è un videoamatore di Los Angeles scopre di poter far soldi filmando scene cruente da vendere ai network televisivi. Con l’aiuto di Nina e del giovane Rick, diventa sempre più abile, ma anche spietato.

La5, alle 21.10, propone la commedia Vizi di famiglia, di Rob Reiner con Kevin Costner, Jennifer Aniston. Sarah si convince che il film “Il laureato” sia ispirato alla storia della propria famiglia. Ne deduce, così, che il suo vero padre non è quello che crede e comincia a cercarlo.

Su Rai 5 alle 21.25, serata The Blues «Godfathers and sons» con Marc Levin. Il regista Marc Levin analizza con Chuck D e Marshall Chess, leggende dell’hip-hop, l’epoca d’oro del blues a Chicago. I due artisti hanno prodotto un al- bum che riunisce i vecchi e i nuovi talenti della musica nera.

Tv 2000, alle 21.02, si affida allo straordinario Richard Dreyfuss, interprete di Goodbye Mr. Holland, dramma che commuove. Al centro della storia, un musicista di talento che rinuncia ai sogni di gloria e si dedica all’insegnamento.

Freeheld – Amore, giustizia, uguaglianza è il film con Julianne Moore e Ellen Page trasmesso da Sky Cinema 1 alle 21.15. è la storia vera di Laurel Hester, pluridecorata detective di Orange County, che quando scopre di avere un tumore incurabile avvia una battaglia legale affinché venga riconosciuta la pensione di reversibilità alla sua giovane compagna Stacie.

Tornano Le cronache di Narnia – Il leone, la strega e l’armadio su Sky Cinema Family alle 21.00. Grazie a un armadio magico i 4 fratelli Pevensie finiscono nel mondo di Narnia, popolato da animali parlanti e dalla malvagia strega Bianca

Charlie Bartlett è uno studente brillante ma ribelle che viene espulso da una scuola privata e finisce in un istituto pubblico. L’inizio è traumatico… Il compianto Anton Yelchin e Robert Downey Jr. in un film da riscoprire, in onda questa sera su Sky Cinema Cult alle 21.00.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 16 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*