Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 19 novembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Sabato 19 novembre. Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Prodigi. Vanessa Incontrada conduce questa serata dedicata all’Unicef. Dodici giovani cantanti, musicisti e ballerini, fra i sette e i sedici anni, si esibiscono per essere giudicati dall’étoile Eleonora Abbagnato, dal cantautore Gino Paoli e dal flautista Andrea Griminelli. Intervengono, tra gli altri, Lino Banfi, Fedez, Elisa di Francisca e Noemi.

Su Raitre, alle 21.15, Ulisse: il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: Caldo e freddo: vivere tra due estremi. Alberto Angela ci accompagna in un viaggio del tutto particolare alla scoperta degli ambienti più estremi che possiamo trovare sulla Terra, per capire come si riesce a vivere nei luoghi più freddi e più caldi del nostro pianeta. Infatti ci sono luoghi del pianeta dove gli esseri umani hanno dovuto per forza adattarsi a temperature davvero estreme.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Tù sì que vales. Dopo una settimana di stop, in occasione della partita dell’Italia contro il Liechtenstein, Belen Rodriguez e Simone Rugiati tornano a presentare i talenti nel canto, nella danza e in tutto quello che fa spettacolo. La finalissima è ormai vicina: ai giurati il difficile compito di selezionare i migliori.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Odyssey. Ultimo appuntamento con l’allestimento teatrale di Robert Wilson sul poema epico di Omero. In scena 17 tra i migliori interpreti del teatro ellenico contemporaneo. Questa versione dell’opera è tratta dal testo del poeta inglese Simon Armitage.

I film della serata da noi consigliati

Su Italia 1, alle 20.55, il film fantastico del 2007, di David Yates, Harry Potter e l’ordine della Fenice, con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Gary Oldman. A Hogwarts, Harry (Daniel Radcliffe) non lega con i compagni ed è preso di mira dalla professoressa Umbridge (Imelda Staunton). Scopre però che la sede segreta dell’ordine della Fenice è a casa di Sirius Black (Gary Oldman): lì si studiano le strategie per battere il perfido Voldemort (Ralph Fiennes).

Su Nove, alle 21.15, il film drammatico del 2010, di Michele Placido, Vallanzasca – Gli angeli del male, con Kim Rossi Stuart. 1985. Rinchiuso in carcere, Renato Vallanzasca ripercorre la sua escalation criminale, da piccolo furfante della periferia milanese a temutissimo “boss della Comasina”.

Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 1980, di Carlo Verdone, Bianco rosso e Verdone, con Carlo Verdone, Elena Fabrizi. Tre personaggi percorrono l’Autostrada del Sole per recarsi a Roma a votare: un emigrato meridionale, un pedante padre di famiglia, un giovanotto con nonna a carico.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film di guerra del 1988, di Peter Markle, Bat 21, con Gene Hackman, David Grant Marshall. Vietnam. Un colonnello americano è costretto a paracadutarsi nella giungla. Braccato dai Vietcong, riesce a comunicare la sua posizione usando il linguaggio del golf.

Su Paramount Channel, alle 21.10, il film biografico del 2002, di Julie Taymor, Frida, con Alfred Molina, Salma Hayek. La vita della pittrice messicana Frida Kahlo. Dal matrimonio con Diego Rivera, al controverso rapporto con un leader russo, fino alla complicata storia con una donna.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2013, di John Turteltaub, Last Vegas, con Michael Douglas, Robert De Niro. Billy, Paddy, Archie e Sam, quattro amici sessantenni, decidono di godersi una notte di eccessi a Las Vegas per l’addio al celibato di Billy. Ne combineranno di tutti i colori.

{module Pubblicità dentro articolo}

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del 2014, Effie Gray – Storia di uno scandalo, con Dakota Fanning. Londra, 1840: il critico d’arte Ruskin sposa Effie Gray per volere della famiglia, ma il matrimonio non verrà consumato. Dopo 5 anni di convivenza, lei decide di lasciare il marito.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2010, di Gennaro Nunziante, Che bella giornata, con Checco Zalone. Checco, imbranatissimo addetto alla sicurezza del Duomo di Milano, incontra la musulmana Farah e se ne innamora. Non sa che bla ragazza sta organizzando un attentato.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 1993, di Tony Bill, Qualcuno da amare, con Christian Slater, Marisa Tomei. Minneapolis, Stati Uniti. Caroline, estroversa cameriera in un bar, si accorge del timido collega Adam soltanto quando questi la salva da un tentativo di violenza.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film drammatico del 2008, di Robert Luketic, 21, con Kevin Spacey. Alcuni geni della matematica vengono ingaggiati dal professor Mickey Rosa che ha ideato un sistema per sbancare i casinò di Las Vegas con il blackjack. Ma il gioco diventa piuttosto pericoloso.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film commedia del 1954, di Marco Mattoli, Miseria e nobiltà, con Totò, Sophia Loren. Don Felice (Totò) e Don Pasquale devono fingersi nobili per accompagnare Eugenio a chiedere la mano della fidanzata, figlia di una ricca famiglia.   



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 19 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*