Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 23 novembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Mercoledì 23 novembre. Sì o no? Se lo chiede Bruno Vespa – o meglio, lo chiede ai suoi ospiti – nella seconda puntata dello speciale Referendum in onda su Rai 1 alle 21.25. Presenti in studio esponenti dei vari partiti politici, per illustrare ai telespettatori la posizione del proprio schieramento e le ragioni per votare Sì o No il prossimo 4 dicembre. Il testo del quesito e altre informazioni sul sito www.interno.gov.it.


Nuovo appuntamento con le avventure del commissario Rocco Schiavone, in onda in prima tv su Rai 2 alle 21.20. Nell’episodio “Non è stagione”, mentre la relazione tra Schiavone e Anna scatena la gelosia di Nora, il vicequestore indaga sul rapimento della figlia di un noto costruttore. Intanto, un criminale fuggito agli arresti domiciliari cerca il poliziotto per pareggiare i conti.

Su Rai 3, alle 21.15, Federica Sciarelli torna con Chi l’ha visto? sul caso di Gianna Del Gaudio, uccisa a fine agosto nella sua villetta di Seriate (Bergamo). Il marito, l’unico indagato, sostiene di aver visto un uomo introdursi in casa e poi fuggire. Intanto, sono stati trovati dei guanti in lattice e un coltello col sangue della vittima e quello di un’altra persona.

Rete 4, alle 21.15 è a Un soffio per la felicità. Il film drammatico, con Mira Sorvino e barry pepper, è proposto in prima tv. Dopo aver scontato una lunga detenzione per maltrattamenti, Rip Porter esce di prigione del tutto cambiato. Quando scopre che la moglie ha avuto un figlio da lui e l’ha dato in affidamento, fa di tutto per riaverne la custodia. Ma i nuovi geni- tori del piccolo si oppongono con fermezza.

Canale 5, alle 21.25, propone la terza e penultima puntata di Solo, con Marco Bocci. Dopo aver rischiato di essere scoperto, l’agente sotto copertura Marco accetta di sposare Agata, figlia di don Antonio, diventando a tutti gli effetti un membro del clan. Nel frattempo, la faida tra la famiglia di Bruno Coro- na e i Gargano esplode in tutta la sua violenza

Atmosfera natalizia su Italia 1 che, alle 21.10, propone il film fantastico Zampa e la magia del Natale. In occasione del suo 1.600º compleanno, Santa Claus riceve in regalo il cagnolino di peluche Zampa, che per incanto prende vita. Quando Babbo Natale perde la memoria e si smarrisce a New York, tocca al magico quadrupede ritrovarlo con l’aiuto di un elfo e di due bambini intraprendenti.

Prima visione tv in chiaro, su TV8, alle 21.15 del film – commedia I delitti del Barlume – la carta più alta, con Filippo Timi. Mentre Massimo è in ospedale per un incidente, i vecchietti del BarLume si improvvisano detective e iniziano a indagare sulla vendita sospetta di una villa e sulla morte di un imprenditore…

Rai Storia, alle 21.25, dà spazio a The Blues – Red, White and Blues. Protagonisti del documentario del regista Mike Figgis sono i musicisti Van Morrison, Eric Clapton, Jeff Beck e Tom Jones. Insieme con gli artisti interpretano memorabili brani inglesi dei primi Anni 60.

Premium Cinema. alle 21.15, propone il film dranmmatico Cake, di Daniel Barnz con Jennifer Aniston, Adriana Barraza. Claire deve convivere con atroci dolori, conseguenza di un grave incidente. Dopo la separazione dal marito, di lei si occupa una colf messicana che conosce anche la sua sofferenza interiore.

Prima tv, su Sky Cinema Uno alle 21.15 con il thriller Dark Places – Nei luoghi oscuri, con Charlize Theron, Corey Stoll. Da piccola, Libby ha accusato il fratello di aver massacrato la loro famiglia. Ora, dopo anni, un gruppo di appassionati del crimine vuole confrontarsi con lei, costringendola a ricordare.

Studio Universal, alle 21.15, propone Un marito ideale, tratto dall’omonima commedia di Oscar Wilde, con Minnie Driver, Rupert Everett, Julianne Moore, Jeremy Northam, Cate Blanchett. Londra 1890: sir Robert Chiltern è un uomo politico di successo e un marito ideale per la seducente Lady Chiltern. Ma quando compare la signora Cheveley, a conoscenza di alcuni segreti riguardanti il passato del gentiluomo, l’uomo si rivolge a Lord Arthur Goring, donnaiolo amante della libertà e della vita mondana. Quest’ultimo si troverà al centro di una rete di bugie, inganni e convegni amorosi che metterà a repentaglio ciò a cui crede di più: il celibato.

Alessandro Siani è il protagonista dellaq commedia da lui stesso diretta e interpretata Si accettano miracoli, in onda su Sky Cinema Hits alle 21.15. Fulvio deve scontare un mese di servizi sociali nella casa famiglia del fratello don Germano, parroco di un piccolo borgo. Per raccogliere fondi s’inventa un miracolo. Ma la curia indaga…

Può la stazione di polizia della tranquillità cittadina di Valleby essere chiusa? assolutamente no.Ed ecco dunque che i piccoli Jerry e Maya, protagonisti della commedia Jerry &Maya – Misteriosi furti al museo, in onda su Sky Cinema Family alle 21.00, faranno di tutto per impedirlo. E ne combineranno di tutti i colori.

Caterina Murino e Marco Leonardi sono i protagonisti del film drammatico Ustica, in onda su Sky Cinema Passion alle 21.00. 27 giugno 1980. Un aereo di linea italiano scompare nel Mediterraneo provocando 81 vittime. Il deputato Corrado di Acquaformosa, la moglie Valja e la giornalista Roberta Bellodi cercano di far luce sul fatto.

Sky Cinema Hits, alle 21.00, affida la sua prima serata a una storia vera, La regola del gioco, di Michael Cuesta. Gary Webb, reporter al San Jose Mercury News, scopre il ruolo della Cia nell’importazione della cocaina in California. Porterà alla luce la vicenda.

Fox e FoxLife, alle 21.00, in prima tv propone Ligabue – Liga Rock Park e docufilm, il meglio dei concerti di Luciano Ligabue del 24 e 25 settembre a Monza. Segue un docufilm

sulla registrazione del nuovo album di inediti “Made in Italy“

Sky Uno, alle 21.15, propone in prima tv il reality Bambini alla riscossa: da una parte ci sono i genitori impegnati nel lavoro o poco attenti alle necessità dei loro figli; dall’altra i bambini che spiegano come vivono queste situazioni. Riusciranno a scoprire il vero signi-ficato della famiglia?

E per gli appassionati di Champions League… Premium, alle 20.40, trasmette in esclusiva le seguenti partite: Napoli-Dinamo Kiev (Premium Sport), Borussia M.-Manchester City, (Premium Calcio 3), Arsenal-Psg (Premium Calcio 1), Celtic-Barcellona (Premium Calcio 2), Atletico Madrid-Psv (Premium Calcio 4), Ludogorets-Basilea(Premium Calcio 5) e Besiktas-Benfica (Premium Calcio 6)



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 23 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*