Il terzo indizio questa sera con Barbara De Rossi su Rete 4


Da questa sera martedì 29 novembre alle 21:15 esordisce su Rete 4 "Il terzo indizio" con l'esordio alla conduzione di Barbara De Rossi. Con questo programma Barbara De Rossi torna in tv dopo essere stata allontanata dal programma "Amore Criminale" condotto su Rai 3 per alcuni anni.


Da questa sera martedì 29 novembre alle 21:15 esordisce su Rete 4Il terzo indizio” con l’esordio alla conduzione di Barbara De Rossi. Con questo programma Barbara De Rossi torna in tv dopo essere stata allontanata dal programma “Amore Criminale” condotto su Rai 3 per alcuni anni.

Con l’arrivo di Daria Bignardi alla direzione di Rai 3, il timone del programma di approfondimento contro la violenza sulle donne è stato affidato ad Asia Argento purtroppo con risultati non all’altezza delle aspettative della vigilia. Infatti le puntate andate in onda di Amore Criminale con la sua gestione non hanno mai superato il 4% di share.

Il terzo indizio è alla terza edizione, le precedenti due sono state condotte da Alessandra Viero attuale co-conduttrice di Quarto Grado insieme a Gianluigi Nuzzi.  Il programma era nato come una sperimentazione estiva ed era una sorta di spin-off di Quarto Grado.

Il titolo prende spunto dalla celebre frase di Agatha Christie: “un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi rappresentano una prova“. Il format rimane uguale. Ci si occupa di processi arrivati al terzo grado di giudizio con sentenze definitive. Nel racconto televisivo la verità è stata stabilita dalla giustizia italianae  viene rappresentata attraverso la lettura degli atti giudiziari affidata ad attori professionisti.barbara de rossi conduce il terzo indizio

Naturalmente tutti i casi trattati di puntata in puntata vengono ricostruiti attraverso la docu-fiction, ma ci sono anche interviste esclusive ai protagonisti delle vicende.

Le ricostruzioni partono naturalmente dagli atti processuali e dagli indizi ritrovati sulla scena del crimine. Tutti questi elementi messi insieme raccontano agli investigatori molte verità sulle vittime e anche sugli aggressori. Si dà spazio anche alle testimonianze di persone informate o che hanno assistito agli eventi raccontati. E tutto questo ha aiutato gli inquirenti a stabilire la verità.

Nella prima puntata di questa sera i riflettori sono sul delitto di Maurizio Gucci, imprenditore fiorentino ucciso a Milano il 27 marzo del 1995. Viene proposta un’intervista esclusiva alla ex moglie Patrizia Reggiani che secondo i giudici è stata mandante dell’omicidio. Per questo motivo la donna ha già scontato 17 anni di carcere.

Infine come ultima storia di puntata Barbara De Rossi racconta la vicenda di Lucia Manca. La giovane donna è stata uccisa nel luglio del 2011 perché aveva scoperto che il marito conduceva una doppia vita e cercava di smascherarla.

Per Barbara De Rossi si tratta di una prova molto importante: una vera e propria rivincita che si prende nei confronti di Rai 3. Vedremo se gli ascolti de “Il terzo indizio” riusciranno a superare quelli di “Amore Criminale” con la conduzione di Asia Argento. La De Rossi era stata ospite la settimana scorsa di Quarto Grado proprio per presentare il programma da lei condotto. E “indizio” non irrilevante è la considerazione che su Raitre. a quell’ora, andava in onda la puntata settimanale di Amore Criminale.



0 Replies to “Il terzo indizio questa sera con Barbara De Rossi su Rete 4”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*