Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 1 dicembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Giovedì 1 dicembre. Su Rai 1 si conclude la terza stagione di Braccialetti Rossi, con l’episodio più emozionante della storia. Leo infatti ha deciso di operarsi: la Lisandri accetta di tentare un’impresa impossibile, che molti suoi colleghi avrebbero rifiutato, ma lo fa a patto che tutto si svolga subito. È rimasto un solo giorno, ed è lo stesso in cui Leo e Cris vogliono sposarsi.

In seconda serata il late show di Stefano Bollani: L’importante è avere un piano. Ospiti dell’artista, Irene Grandi, Carmen Consoli, Lillo & Greg, Antonio Rezza, il gruppo romano La Batteria, il musicista norvegese Jang Bang. Resident band della puntata, i brasiliani Guto Wirti, al basso, e Thiago da Serrinha, alla batteria.

Su Rai 2 Nemo-Nessuno escluso. Nel corso della puntata vedremo la seconda parte del reportage di Valentina Petrini da Mosul. Verrà poi proposto un viaggio a Como, città dal doppio volto: da un lato il lusso, dall’altro la disperazione dei migranti respinti alla frontiera.
Alle 23.20 la commedia Buoni a nulla. Letteralmente vessato dalle ingiustizie da parte di colleghi, amici ed ex moglie, Gianni decide di imparare a farsi rispettare.

Su Rai 3 Fabio Fazio conduce Rischiatutto. Materia vivente del quiz sarà Alessandro Del Piero, mentre la valletta per una sera Valeria Bilello. Molti gli ospiti che parteciperanno al programma Noemi, Linus, Mario Calabresi, Massimo Giletti e Fabio Volo.
Segue il docureality Stato Civile-L’amore è uguale per tutti, la trasmissione che racconta le storie dell’Italia delle unioni civili.

Su Rai 5 Muti inedito tra prove e concerti. Dopo essersi dedicato al Falstaff, il maestro affronta I Vespri Siciliani di Verdi.

Su Rete 4 Paolo Del Debbio è al timone di Perché si perché no, spazio dinformazione dedciato al referendum di domenica 4 dicembre.

Su Canale 5 torna Zelig. Il programma festeggia 20 anni con quattro puntate di Zelig event, condotto da Michelle Hunziker e Christian De Sica. Sul palco i comici che hanno fatto al storia dello show, all’insegna della comicità.
A mezzanotte il film For a good time call…Lauren e Katie si ritrovano loro malgrado ad affittare un appartamento insieme: per riuscire a pagare l’affitto, le due ragazze danno il via a una linea telefonica hot.

Italia 1 propone il film d’azione Ghost Rider-Spirito di vendetta. Sono passati diversi anni da quando Jhonny Blaze ha sancito il suo patto con il diavolo. Vive nell’Europa dell’est, isolato per tenere a freno la sua maledizione. Fino a quando, per salvare Danny, sarà costretto a fare nuovamente appello al proprio alter ego, il temibile Ghost Rider. Con Nicholas Cage, Idris Elba e Violante Placido.

Su La7 Corrado Formigli conduce il talk show Piazzapulita. Ospiti in studio Marianna Madia, Andrea Orlando, Alessandro Di Battista, Enrico Mentana, Marco Damilano, Massimo Cacciari, Armando Spataro, Sergio Rizzo e Myrta Merlino.

Su Sky Uno il sesto live di X Factor 10. Tra i giudici, l’ultimo a perdere una concorrente è stato Fedez, con l’uscita di Caterina durante l’ultima puntata andata in onda. Arisa ha ancora in squadra Loomy, Alvaro Soler i Soul System, mentre Manuel agnelli può contare su Andrea Biagioni ed Eva Pevarello.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 1 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*