Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 3 dicembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Sabato 3 dicembre. Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Nemicamatissima. Al Teatro 5 di Cinecittà a Roma, prosegue il grande spettacolo con Heather Parisi e Lorella Cuccarini. Un viaggio nei ricordi, sulle note di brani famosi rimasti nell’immaginario collettivo e in compagnia di tanti amici delle due soubrette come Zucchero, Gianna Nannini, Ezio Greggio, Luca e Paolo.

 Su Raitre, alle 21.10, Ulisse: il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: Carlo Magno: le battaglie e gli amori. Oggi con Alberto Angela facciamo un viaggio sulle orme di un protagonista della Storia, un uomo considerato il padre dell’Europa moderna: Carlo Magno. Ci lasceremo sorprendere dalle molte avventure del famoso sovrano, dalle sue grandi conquiste, dalla sua vita e dai suoi innumerevoli amori. Attraverso le sue vicende scopriremo anche come si svolgeva la vita quotidiana nel Medioevo.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Tù sì que vales – Il meglio. In questa puntata speciale del programma condotto da Simone Rugiati e Belen Rodriguez vengono riproposte le esibizioni più interessanti e divertenti dei concorrenti che hanno partecipato a questa ultima edizione del talent show.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Pinocchio (mal) visto dal Gatto e la Volpe. Al Teatro Massimo di Palermo, Ugo Gregoretti e Andrea Camilleri rivisitano la celebre fiaba di Collodi dal punto di vista dei “cattivi”. Pinocchio, interpretato dal romano Piotta, darà la sua versione dei fatti.

I film della serata da noi consigliati

Su Italia 1, alle 20.45, il film fantastico del 2010, di David Yates, Harry Potter e i doni della morte. Parte 1, con Daniel Radcliffe, Emma Watson. La morte di Albus Silente (Michael Gambon) ha rafforzato le forze del Male. Harry (David Radcliffe), Ron (Rupert Grint) ed Hermione (Emma Watson) si sentono abbandonati, ma alla lettura del testamento del maestro scoprono che ha lasciato loro un oggetto molto importante.

Su Tv8, alle 21.15, il film giallo del 2014, Agatha Raisin, con Ashley Jensen. Agatha, esperta di relazioni pubbliche, decide di lasciare Londra per trasferirsi nella tranquilla cittadina di Carsley. Ma le cose per lei si mettono subito male perché viene sospettata di omicidio.

Su Nove, alle 21.15, il film di fantascienza del 1997, di A. Niccol, Gattaca – La porta dell’universo, con Ethan Hawke. In un futuro governato da esseri umani con il Dna modificato, il giovane Vincent elude i controlli del centro d’addestramento “Gattaca” e tenta di diventare un pilota.

Su Rai 4, alle 21.05, il film drammatico del 2013, di A. Egoyan, Devil’s Knot – Fino a prova contraria, con Colin Firth. Tre adolescenti vengono accusati di aver rapito e barbaramente ucciso tre bambini. L’investigatore Ron Lax e Pamela Hobbs, madre di una delle vittime, cercano di far luce sul caso.

Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 1998, di e con Carlo Verdone, Gallo Cedrone. Armando, volontario della Croce Rossa in Arabia, viene rapito da alcuni estremisti islamici. Dalle testimonianze di amici e parenti emerge il ritratto della vita dell’uomo e della sua relazione con la cognata.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film di guerra del 1986, di Oliver Stone, Platoon, con Tom Berenger, Willem Dafoe, Charlie Sheen. Nell’inferno del Vietnam, si scontrano due sergenti dell’esercito americano; uno, Barnes, è un sadico sanguinario; l’altro, Elias, cerca di opporsi alle sue atrocità.

Su Paramount Channel, alle 21.10, il film biografico del 1962, di David Lean, Lawrence d’Arabia, con Tom Berenger. Egitto, 1916. L’ufficiale inglese Thomas Edmund Lawrence fomenta la rivolta araba contro i turchi, guida i beduini alla conquista di Damasco e poi si ritira nell’anonimato.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film di fantascienza del 2012, di Gary Ross, Hunger Games, con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson. In un futuro imprecisato, l’evento tv dell’anno sono gli Hunger Games, in cui alcuni “prescelti” combattono per la sopravvivenza. Katniss è decisa a vendere cara la pelle.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di David Lovery, Senza santi in Paradiso, con Rooney Mara. Ruth e Bob vengono catturati dopo una sparatoria costata a la vita a un poliziotto. Lui si prende la colpa e la donna, liberata, porta avanti la gravidanza. Anni dopo Bob evade.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2007, di Lajos Koltai, Un amore senza tempo, con Vanessa Redgrave. Ann, assistita dalle figlie sul letto di morte, fa un bilancio e ripercorre i fatti più importanti della sua vita. Nel racconto, la dura realtà si confonde anche con i suoi sogni.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2015, di A. Gonzales Inarritu, Revenant – Redivivo, con Leonardo DiCaprio. L’esploratore Hugh Glass viene ferito gravemente da un orso. Abbandonato dai compagni che gli uccidono anche il figlio indiano, Hugh si riprende miracolosamente e medita vendetta.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 1994, di Mike Gabriel e Eric Goldberg, Pocahontas. Nel Settecento una nave inglese giunge nella terra dei pellerossa. Tra il conquistatore John Smith e la principessa Pocahontas nasce la passione. Ma i pregiudizi e lo scontro fra i popoli rischiano di separarli per sempre.

Su Sky Classics, alle 21.00, il film commedia del 1960, di Dino Risi, Il mattatore, con Vittorio Gassman. Gerardo Latini, detto “l’artista”, racconta il suo passato da imbroglione.    

         



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 3 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*