Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 5 dicembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Lunedì 5 dicembre. Su Rai 1, ore 21.25, Bruno Vespa conduce Speciale Porta a Porta Referendum. In occasione del voto di domenica 4 dicembre, per approvare o meno il Referendum costituzionale, il conduttore commenterà in diretta i risultati della vittoria del Si o del No.

Su Rai 2, ore 21.10, il film Come d’incanto. Nel regno di Andalasia, la bella e giovane Giselle incontra il bel principe Edward. I due si innamorano e sono pronti alle nozze ma la matrigna di Edward, per paura di perdere la corona da regina, con un incantesimo fa sparire Gisella e la rinchiude in un mondo parallelo dove non esiste la felicità.

Su Rai 3, ore 21.15, Amore criminale. La trasmissione di Asia Argento, dopo le evidenti difficoltà iniziali, cambia collocazione e dal venerdì si sposta alla prima serata di lunedì. Ancora storie di donne, assassinate brutalmente, con filmati originali e racconti tetri. 

Su Rete 4, ore 20.30, la rubrica Dalla vostra parte. Il programma di approfondimento del Tg4 condotto da Maurizio Belpietro affronta i casi del giorno concentrandosi su argomenti di politica, cronaca ed economia. 

Su Canale 5, ore 21.10, Simona Ventura torna alla conduzione di Selfie, le cose cambiano. Durante la seconda puntata abbiamo conosciuto molti giovani insoddisfatti del proprio aspetto fisico e pronti a mettersi nelle mani delle coppie di tutor in studio e di chirurghi professionisti. Anche questa sera seguiremo la rinascita fisica e psicologica di chi chiede aiuto, con un selfie, al programma della Ventura. 

Su Italia 1, ore 21.10, la serie d’azione Lethal Weapon. Arma Letale, grande successo cinematografico con Mel Gibson e Danny Glover, diventa una serie tv e questa sera esordisce con la prima puntata. I due poliziotti tornano in tv interpretati da Martin Riggs e Roger Murtaugh, con qualche modifica per rendere il racconto più attuale ma seguendo la trama del film.

Su La7, ore 21.10, Corrado Formigli conduce Piazzapulita. In occasione del Referendum costituzionale del 4 dicembre, la puntata sarà dedicata al commento in diretta dei risultati.

Su La5, ore 21.10, il film d’azione Prigione di vetro. In una triste notte Ruby e il fratello rimangono orfani di entrambe i genitori. Costretti a trasferirsi in California a casa dei tutori legali, un po’ alla volta Ruby inizierà a sospettare di loro e dell’apparente famiglia felice che li ospita. 

Su Sky Cinema 1, ore 21.15, la commedia Vacanze ai caraibi. Il Natale si avvicina e la programmazione televisiva inizia a riempirsi dei film natalizi da guardare in famiglia. La commedia con Christian De Sica e Massimo Ghini è composta da tre episodi intrecciati: Adriano, amante della tecnologia, che naufraga in un’isola deserta; Mario, che improvvisamente si trova in bancarotta e non sa come dirlo alla moglie e la storia di passione di Fausto e Claudia. 

Su Sky Cinema Passion, ore 21.00, la commedia Cara, insopportabile Tess con Nicolas Cage e Shirley MacLaine. Un ambizioso agente dei servizi segreti si ritrova a dover controllare l’ex frist lady, una vedova pretenziosa e dispettosa.

Su Sky Cinema Comedy, ore 21.00, il film d’azione Lo Smoking. L’autista di un miliardario decide di volersi sentire ricco per un giorno indossando segretamente un abito del suo padrone. Non sa che proprio quel vestito nasconde un pericoloso segreto e ben presto l’uomo verrà coinvolto in pericolose vicende di spionaggio. 

Su Sky Cinema Max, ore 21.00, il film Avengers: Age of Ultron. Tutti i più grandi supereroi, da Hulk ad Iron Man, da Thor alla Vedova Nera e Occhio di Falco, uniscono le loro forza contro il malefico Ultro. 



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 5 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*