Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 6 dicembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Champions League, varietà, fiction, programmi di infotainment, approfondimenti di cronaca e i tradizionali talk show politici e di attualità. Tutto questo offre la prima serata di oggi martedì 6 dicembre. Su Rai1, visto l’approdo al lunedì dello speciale Porta a porta, torna La mafia uccide solo d’estate, la versione tv del film di Pif.

Pia e Lorenzo (Claudio Gioè) scoprono che Salvatore tiene un diario dove annota i suoi dubbi e decidono di farlo visitare da uno psicanalista. Angela (Angela Curri) si lascia con Rosario e inizia a frequentare Alfonso, figlio di un concessionario d’auto.

Su Rai2 spazio al varietà con l’ultima puntata di Stasera casa Mika. Come nei precedenti 3 appuntamenti il cantante libanese, affiancato da Sarah Felberbaum, regalerà agli spettatori una serata ricca di musica e danza, con qualche bella storia di solidarietà positiva. Immancabile il momento taxi. A seguire nuovo appuntamento con Sbandati; l’analisi critica-satirica della settimana televisiva guidata da Gigi & Ross.

Su Rai3 Gianluca Semprini conduce Politcs – Tutto è politica. Scontata l’analisi del periodo di instabilità che sta vivendo l’Italia dopo le dimissioni del Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Subito dopo torna con l’appuntamento serale, Salvo Sottile e il suo Mi manda Rai3.

La battaglia a colpi di chiacchiere politiche prosegue su La7 dove Giovani Floris conduce DiMartedì. Oltre all’analisi delle conseguenze delle vittoria del No al referendum, spazio come sempre alla parte su alimentazione, igiene e salute.

napoli benfica

Appassionati di calcio tutti sintonizzati su Canale5 dove in diretta da l’Estadio do Sport Lisboa va in onda Benfica-Napoli, l’ultimo decisivo match del girone B di Champions League. Gli azzurri di Maurizio Sarri per passare il turno hanno bisogno almeno di un pareggio, avendo vinto il match d’andata con i lusitani per 4-2. A seguire Speciale Champions League con commenti e immagini di tutte le gare di serata.

Dopo l’appuntamento domenicale, tornano le Iene Show su Italia1. Ilary Blasi, Frank Matano e Giampaolo Morelli lanceranno i tantissimi servizi di attualità e alleggerimento.

Dopo il debutto di martedì scorso, su Rete4 torna Barbara De Rossi, alla guida de Il terzo indizio. La conduttrice introduce e commenta una nuova docufiction sui noti casi di cronaca nera e di violenza familiare accaduti nel nostro paese. Le ricostruzioni si basano su processi che hanno già attraversato i tre gradi di giudizio.

Spazio al cinema su Rai4 con The Giver – Il mondo di Jonas. In un mondo futuro dove sono state eliminate tutte le differenze, c’è un Custode delle Memorie scelto per le sue doti non comuni. Quando è eletto Jonas, la sua eccezionale sensibilità lo spinge a voler cambiare le cose.

Grande schermo protagonista anche su Tv8 con il film Little Boy. La vita del piccolo Pepper è sconvolta quando suo padre James è chiamato alle armi per combattere i giapponesi nella II Guerra Mondiale. Convintosi di possedere poteri magici, decide di usarli per mettere fine al conflitto.

Infine su Sky Uno HD torna Alessandro Borghese alla conduzione della nuova stagione de 4 ristoranti.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 6 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*