Il terzo indizio seconda puntata del 6 dicembre le storie di Chiara e Marilia


Barbara De Rossi torna su Rete 4 per la conduzione della seconda puntata del programma "Il terzo indizio".


Barbara De Rossi torna su Rete 4 per la conduzione della seconda puntata del programma “Il terzo indizio. Dopo l’esordio della scorsa settimana, la trasmissione di approfondimento dei casi di cronaca già risolti però in sede giudiziaria, riprende la sua collocazione nel prime time di Rete 4. Barbara De Rossi che aveva gestito per tre anni il programma Amore Criminale, è passata a Rete 4 perché la nuova direzione della rete l’aveva allontanata preferendole la presenza di Asia Argento.

La conduttrice questa sera presenterà due storie drammatiche di donne vittime di amori malati. Si tratta di Marilia Rodriguez e Chiara Insidioso Monda. Due vicende che hanno sconvolto l’opinione pubblica per la brutalità con cui le due giovani donne sono state vittime della violenza maschile. 

Marilia Rodriguez è la hostess brasiliana di 23 anni uccisa dal suo capo e amante. La giovane tra l’altro era al quarto mese di gravidanza e aveva l’unico torto di essere oramai di peso al suo uomo Claudio Grigoletto, pilota di aerei, stanco della doppia vita che conduceva. L’episodio brutale risale all’agosto del 2013. Marilia era dipendente di Grigoletto e l’uomo sapeva che la donna aspettava un figlio da lui essendo sposato e già padre di figli. Grigoletto uccise Marilia strangolandola dopo l’ennesimo litigio: l’uomo tra l’altro aspettava un figlio anche dalla sua legittima consorte che proprio nei giorni in cui venne alla luce l’atroce delitto, partorì la seconda bambina. Questa vicenda verrà raccontata attraverso la docu-fiction di puntata con attori che interpreteranno i protagonisti e tutti gli altri personaggi.il terzo indizio barbara de rossi

L’altro delitto che verrà trattato in puntata riguarda la vicenda della giovane Chiara Insidioso Monda ridotta in fin di vita dal convivente in un attacco di furiosa gelosia. Alla fine di un litigio l’uomo (Maurizio Falcioni) aveva massacrato di botte la 19enne colpendola ripetutamente alla testa. La ragazza scampata per un puro caso alla morte è stata quattro mesi in coma e altri sei mesi in terapia sub intensiva all’ospedale San Camillo di Roma. Oggi è su una sedia rotelle ed ha estreme difficoltà a parlare ed anche a muoversi. Il caso sarà ripercorso in tutta la sua drammatica vicenda attraverso una docu-fiction e conclude la puntata de “Il terzo indizio“. {module Pubblicità dentro articolo}

Oltre alla ricostruzione filmata, nel corso di ogni puntata, vengono raccolte anche testimonianze di parenti ed amici e realizzate interviste esclusive che daranno qualche dettaglio in più sui casi affrontati in puntata.

La prima puntata del programma “Il terzo indizio” è andata in onda sette giorni fa con una share superiore di poco al 4%.

Intanto c’è da registrare che “Amore Criminale” da ieri lunedì 5 dicembre ha cambiato collocazione spostandosi a lunedì. Precedentemente la collocazione era il venerdì in prima serata. Ma i risultati dell’audience avevano sempre penalizzato la trasmissione costringendo i vertici di Rai3 e il nuovo direttore Daria Bignardi, a spostare al lunedì il programma di approfondimento di cronaca nera che punta soprattutto a combattere il femminicidio attraverso storie vere di violenza sulle donne.



0 Replies to “Il terzo indizio seconda puntata del 6 dicembre le storie di Chiara e Marilia”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*