Stasera in tv i nostri consigli per oggi 7 dicembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


  Mercoledì 7 dicembre.La prima serata tv ancora non si tinge di rosso Natale. Ma rimane molto varia, per tutti i gusti, insomma. Dal giallo ai matrimoni, dal grande calcio internazionale alla Parigi dei grandi amori, ecco di seguito cosa vi propongono digitale terrestre e tv satellitare.


Raoul Bova e Paola Cortellesi sono i protagonisti della commedia Nessuno mi può giudicare, in onda su Rai 1 alle 21.25. Roma: rimasta vedova, Alice scopre che il marito l’ha lasciata piena di debiti. Abbandonata la vita agiata di un tempo, si trasferisce in un quartiere popolare e, per racimolare qualche soldo, decide di fare la escort. Ma, quando s’innamora di Giulio, le cose non possono che complicarsi…

Ultima puntata della serie Rocco Schiavone, in onda su Rai 2 alle 21.20. Ma per gli appassionati c’è una bella notizia: visto il successo ottenuto, la Rai ha già deciso di mettere in cantiere una seconda stagione. Nell’ultimo episodio “Pulizie di primavera”, la morte di Adele scatena il desiderio di vendetta in Sebastiano, compagno della vittima. Schiavone, perseguitato dai sensi di colpa, indaga per capire chi possa avercela con lui. Ma l’assassino di Adele è pronto a ucciderlo.

Chi l’ha visto?, condotto da Federica Sciarelli, su Rai 3 alle 21.15, tornano a occuparsi del caso di Biagio Carabellò, a un anno dalla scomparsa. Il mistero è legato a due testamenti: uno che lo nominava erede del patrimonio della fidanzata, l’altro a favore invece di un’amica della donna. Ora c’è una persona indagata per aver contraffatto il secondo documento.

Su Rete 4 alle 21.15, Alessandro Cecchi Paone apre La settima porta al giovane Samuele Mazza, per eseguire alcuni esperimenti con il Piccolo Chimico. Tra gli ospiti: Massimo Polidoro, esploratore; Angelo Vaira, educatore cinofilo; il professor Vincenzo Russo, docente di Psicologia delle Organizzazioni e del Lavoro allo IULM di Milano.

Prima visione, su Canale 5 alle 21.25, della miniserie Francesco, il papa della gente, diretta dal regista Daniele Luchetti. Nella prima delle due puntate (la seconda andrà in onda domani sera) siamo a Buenos Aires (Argentina), Anni 50: il giovane Jorge Bergoglio (interpretato ora da Rodrigo de la Serna) annuncia alla dottoressa Bellestrino la decisione di prendere i voti. Vent’anni dopo, ormai sacerdote, Jorge s’impegna attivamente contro la dittatura militare.

Lo spirito del Natale si respira su Italia 1 che, alle 21.15 propone la commedia Fred Claus, con Paul Giamatti e Vince Vaughn. Nicholas Claus, conosciuto universalmente come Babbo Natale, ha un grande cruccio. Suo fratello Fred, infatti, è un fannullone senza arte né parte. Nicholas gli offre un la- voro nella fabbrica di giocattoli dove si preparano i regali per i bambini del mondo, ma…

Iris, alle 21.00, ripropone Basic Instinct, di Paul Verhoeven con Sharon Stone, Michael Douglas. Catherine Tramell, una scrittrice di romanzi noir bellissima e ambigua, è sospettata di omicidio. La donna finirà col sedurre anche il detective Nick Curran, che indaga sul caso.

È il mondo della musica il protagonista di Rai 5, alle 21.25. Con Soundbreaking parte una serie di otto puntate dedicata all’evoluzione dell’incisione discografica nello sviluppo della musica. Nel primo episodio il produttore George Martin racconta la sua esperienza e il suo rapporto con l’artista in studio.

Real Time (canale 31 del digitale terrestre) propone in prima visione tv due nuovi episodi della terza stagione di Diario di un wedding planner, con Enzo Miccio. Nella prima delle due puntate Miccio si trova a Vico Equense (NA) per delle nozze vip: quelle di Danilo D’Ambrosio (difensore dell’Inter) ed Enza De Cristofaro. Il matrimonio è arrivato dopo un lungo fidanzamento.

Su Premiun Emotion, alle 21.15, c’è La prima cosa bella, con Stefania Sandrelli, Sergio Abelli. Bruno, insegnante a Milano, torna a Livorno per riabbracciare sua madre Anna, malata terminale. Ma il rientro in famiglia riaprirà vecchie ferite e rancori mai superati.

Serata Champions League su Premium Sport che, alle 20.45 propone il match Juventus – Dinamo Zagabria. I bianconeri di Gigi Buffon giocano in casa l’ultima partita della fase a gironi. Forte del primo posto in classifica, la squadra di mister Allegri sa di essere già qualificata agli ottavi di finale qualunque sia il risultato di oggi. Ma passare il turno al primo posto è oltremodo importante.

Elio Germano e la rivelazione Astrid Bergès-Frisbey sono i protagonisti di una movimentata e imprevedibile storia d’amore diretta da Claudio Cupellini, Alaska, in onda in prima tv su Sky Cinema 1 alle 21.15. Fausto e Nadine s’incontrano per la prima volta in un grande albergo di Parigi. Per loro, il destino avrà in serbo molti ostacoli, che li porteranno a perdersi, amarsi e soffrire.

Alessandra Mastronardi e Alessandro Cattelan sono i protagonisti di Ogni maledetto Natale, in onda su Sky Cinema Christmas alle 21.15. Massimo e Giulia s’innamorano a prima vista senza sapere molto l’uno dell’altra. Così, quando decidono di passare le feste di Natale con le loro famiglie, avranno delle sorprese.

Su Sky Cinema Passion, alle 21, Ben Affleck è protagonista del film di guerra Pearl Harbor,di Michael Bay con Ben Affleck. Dicembre 1941. I piloti Rafe e Danny, di stanza a Pearl Harbor, sono entrambi innamorati dell’infermiera Evelyn. L’attacco giapponese alla base deciderà il loro destino.

Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, va in onda Great ball of fire!, con Dennis Quaid nei panni di Jerry Lee Lewis, leggenda del rock and roll americano, in un fiammeggiante film biografico. Winona Ryder interpreta la 13enne che fece scandalo sposando Lewis.

Insoliti criminali di Kevin Spacey con Matt Dillon, Faye Dunaway rappresenta la prima serata di Sky Cinema Passion, alle 21.00. Dova, Milo e Law falliscono un colpo e uccidono degli agenti federali. Rifugiatisi in un bar, i tre prendono in ostaggio cinque clienti. Ma anche loro hanno qualcosa da nascondere.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 7 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*