Linea Bianca dal 24 dicembre su Rai 1 con Massimiliano Ossini


Linea Bianca riprende il suo posto nel palinsesto di Rai 1. La prima puntata del nuovo ciclo va in onda sabato 24 dicembre alle ore 14:00. Al timone come ogni anno ritroviamo Massimiliano Ossini e la partner Alessandra Del Castello. La regia è di Eleonora Niccoli.


Linea Bianca riprende il suo posto nel palinsesto di Rai 1. La prima puntata del nuovo ciclo va in onda sabato 24 dicembre alle ore 14:00. Al timone come ogni anno ritroviamo Massimiliano Ossini e la partner Alessandra Del Castello. La regia è di Eleonora Niccoli.

Massimiliano Ossini, oltre che essere il padrone di casa firma anche il programma insieme a Luciano Bossi e Nicola Sisto.

Linea Bianca prende il posto di Lineablu che, dallo scorso aprile, con la conduzione di Donatella Bianchi ha accompagnato i telespettatori sulla prima rete di viale Mazzini attraverso tutta l’estate e l’autunno. Il programma, che si occupa di far conoscere le montagne non solo italiane alla vasta platea televisiva, sarà nel palinsesto di Rai 1 fino alla conclusione di marzo 2017. Da allora ritornerà Lineablu con tutti i suoi argomenti dedicati al mondo del mare italiano. 

Massimiliano Ossini, fin dalla prima edizione, accompagna i telespettatori italiani nei luoghi montani più noti ma anche in quelli meno conosciuti ma pieni di fascino e di appeal. L’edizione 2016-2017 conterrà delle novità rispetto al passato: innanzitutto nel corso del programma sarà dato più spazio ancora alla cultura e alle curiosità legate ai vari luoghi montani visitati di puntata in puntata.linea bianca massimilianno ossini

Anche quest’anno Massimiliano Ossini sarà protagonista in prima persona di imprese legate alla montagna, come già era accaduto in passato. Accanto a lui Alessandra Del Castello maestra di sci e finalista al concorso Miss Italia 2012, l’ultima edizione andata in onda sulle reti Rai.

Quest’anno si vuole tentare di avvicinare alla montagna e tutte le sue bellezze un pubblico più giovane. Per raggiungere questo obiettivo, nei posti dove ci si reca, saranno intervistati molti under 30 che hanno trovato lavoro proprio nei centri montani. Il turismo legato alla montagna infatti è uno dei temi più importanti affrontati da Ossini nel suo lungo viaggio televisivo. Il fenomeno dei giovani che cercano lavoro nei centri delle montagne italiane e non solo, sta crescendo in maniera esponenziale soprattutto negli ultimi anni. Massimiliano Ossini, attraverso le storie di questi giovani, mostrerà come sia stato semplice trovare una occupazione gratificante sia dal punto di vista personale sia per quanto riguarda la conoscenza non solo geografica ma anche culturale dei centri toccati. {module Pubblicità dentro articolo}

In ogni puntata Massimiliano Ossini si occuperà anche delle tradizioni gastronomiche dei posti nei quali si recherà. Nelle edizioni precedenti i telespettatori lo hanno visto entrare nelle piccole case degli abitanti locali e farsi spiegare da anziane signore i segreti di molte ricette legate alla tradizione culinaria del posto.



0 Replies to “Linea Bianca dal 24 dicembre su Rai 1 con Massimiliano Ossini”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*