Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 8 dicembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Giovedì 8 dicembre. Per la sera di festa, il piccolo schermo offre film comici e d’azione, talent show ma anche informazione e game show. Vediamo dunque quali programmi potremo seguire stasera in tv.

Su Rai 1 si ride con la commedia Confusi e felici. Marcello, psicanalista cinico, decide di chiudere con la sua vita: barricarsi in casa e mollare tutto. Ma Silvia, la sua segretaria, è decisa a farlo uscire da questa crisi: chiama quindi a raccolta i pazienti di Marcello, allo scopo di ottenere aiuto. Peccato però che la compagnia sia composta da persone a dir poco “singolari”. Con Claudio Bisio, Anna Foglietta, Marco Giallini, Caterina Guzzanti, Paola Minaccioni, Rocco Papaleo e Pietro Sermonti.
Alle 23.25 L’importante è avere un piano, il late show di Stefano Bollani. Ospiti del pianista, Elio, Vinicio Capossela e Max Gazzè.

Su Rai 2 Enrico Lucci e Valentina Petrini conducono Nemo-Nessuno escluso. Nel corso della serata vedremo un nuovo reportage della Petrini dall’Iraq, mentre Enrico Lucci si occuperà di scelte alimentari e di referendum. Tra gli ospiti della puntata Claudio Martelli, politico della Prima Repubblica ed ex braccio destro di Bettino Craxi, Radhia Ben Amara, tunisina residente in Italia, cugina di un kamikaze morto in Siria, e il fotografo Oliviero Toscani.
Segue Night Tabloid, condotto da Annalisa Bruchi.

Rai 3 propone una nuova puntata del Rischiatutto. Valletta per una sera Carolina Crescentini, mentre “materia vivente” sarà Terence Hill.
Alle 23.15 l’ultimo appuntamento con Stato civile-L’amore è uguale per tutti, il programma che racconta l’Italia delle coppie che, finalmente, hanno potuto ufficializzare legalmente il proprio rapporto.

Su Rai 4 la seconda stagione di Scorpion, con l’episodio intitolato The fast and the nerdiest. Walter O’ Brien e la sua squadra di informatici hanno un nuovo caso da risolvere, ingaggiati per conto del governo statunitense.

Su Rete 4 il western Caccia spietata. Conclusa da poco la Guerra civile americana, Gideon viaggia solo tra le montagne rocciose. Ferito e inseguito da un gruppo di uomini guidati da Carver, diviene protagonista di una caccia all’uomo tra deserti e praterie. Vecchi rancori e storie del passato esplodono, fino al faccia a faccia finale tra i due uomini.

Canale 5 trasmette la seconda puntata della miniserie dedicata a Papa Bergoglio: Francesco-Il Papa della gente. Dopo la fine della dittatura, Jorge Bergoglio si allontana dall’Argentina per quasi due anni, trasferendosi in Germani per un dottorato di ricerca in teologi. Questa esperienza sarà fondamentale per la sua opera di evangelizzazione. Divenuto Arcivescovo di Buenos Aires, continuerà a predicare nelle baraccopoli della città. Il racconto si conclude con l’elezione a Papa.

Italia 1 punta sul film d’azione Transformers. Il pianeta Cyberton è abitato da due fazioni di robot trasformisti: gli autobots, guidati dal saggio Optimus Prime, e i Decepticons, comandati dallo spietato Megatron. A causa della carenza di carburante che li alimenta, entrambe le fazioni partono alla ricerca dei materiali necessari per creare i cubi di Energon che danno loro l’energia. Dapprima i Transformers si mimetizzeranno alla gente trasformandosi in comuni mezzi, ma presto tra le due fazioni di macchine si scatenerà una vera e propria guerra che finirà per ocinvolgere gli umani.

Su La7 Corrado Formigli è al timone di Piazzapulita. La puntata sarà dedicata al referendum e all’attuale situazione politica del paese.

Su Sky Uno va in onda la semifinale di X Factor 10, durante la quale ascolteremo gli inediti di Roshelle, Gaia, Soul System, Eva e Andrea Biagioni. Tra i giudici, Arisa è l’unica ad essere rimasta senza concorrenti.
Subito dopo, l’ultima puntata dello Strafactor: il vincitore si esibirà la sera della finale.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 8 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*