Stasera in tv i nostri consigli per oggi 9 dicembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Venerdì 9 dicembre. Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Na Tale e quale show. Puntata speciale del programma di Carlo Conti dedicata alle canzoni di Natale.

Si esibiscono Massimo Lopez e Tullio Solenghi, rispettivamente nei panni di Frank Sinatra e Dean Martin con “Let it snow! Let ir snow! Let it snow”; Attilio Fontana e Clizia Fornasier nella coppia John Lennon – Yoko Ono con “Happy Xmas (War is over)”; Serena Rossi è Mariah Carey con “All I want for Christmas is You”; Leonardo Fiaschi è George Michael con “Last Christmas”; Serena Autieri interpreta Celine Dion con “Adeste Fideles”; Matteo Becucci diventa Josè Feliciano con “Feliz Navidad”; Sergio Friscia veste i panni di Zucchero con “White Christmas”; Fiordaliso e Silvia Mezzanotte sono rispettivamente Aretha Franklin con “Oh Happy Day” e Mina con “Jingle Bell Rock”; Deborah Iurato diventa Laura Pausini con “Santa Claus is Coming to Town”; Francesco Cicchella interpreta Michael Bublé con “Jingle Bells”; Davide Merlini è Jon Bon Jovi con “Hallelujah”.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Si rinnova l’appuntamento con il programma condotto da Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero, che ripercorre le inchieste e gli sviluppi sui fatti di cronaca nera più discussi. Conclusa questa puntata, la trasmissione si prenderà una pausa in occasione delle festività natalizie per tornare il 13 gennaio 2017.

Su Canale 5, alle 21.10, il varietà Zelig Event. Lo show questa settimana si sposta al venerdì per lasciare spazio alla seconda puntata della fiction Francesco – Il Papa della gente, dell’8 dicembre. Dalla settimana prossima, Michelle Hunziker e Christian De Sica torneranno alla consueta collocazione del giovedì, accogliendo sul palco il meglio della comicità italiana.

Su La7, alle 21.10, il varietà Crozza nel paese delle meraviglie. Maurizio Crozza torna in diretta dagli studi televisivi del Centro di Produzione Deruta di Milano con la penultima puntata del suo varietà. In scaletta le gag e le imitazioni più irriverenti del comico genovese.

Ed ora i film da noi consigliati per questa sera

Su Italia 1, alle 21.10, il film di fantascienza del 2011, di Michael Bay, Transformer 3, con Shia LaBeouf, Josh Duhamel. Decisi a vendicarsi della sconfitta subìta, i Decepticons tornano a minacciare la Terra. Optimus Prime e i suoi fedeli Autobot entrano in azione, aiutati ancora una volta dal giovane Sam Witwicky (Shia LaBeouf). Insieme dovranno affrontare un nuovo, temibile nemico: Shockwawe, tiranno di Cyberton.

Su Tv8, alle 21.15, il film commedia del 2015, I delitti del barlume – La briscola in cinque, con Filippo Timi. Il cadavere di una ragazzina viene trovato in un cassonetto. I sospetti della polizia cadono su due amici della vittima. Un altro caso su cui discutere per Massimo e i suoi vecchietti.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film drammatico del 2014, di Ermanno Olmi, Torneranno i pirati, con Claudio Santamaria. Grande Guerra. Durante una nottata sugli altipiani innevati, un gruppo di militari combatte a pochi metri dalle trincee austriache. Attacchi improvvisi si alternano a lunghe attese.

Su Paramount Channel, alle 21.10, il film musicale del 2002, di Rob Marshall, Chicago, con Richard Gere. Stati Uniti, Anni ’20. Roxie e la famosa soubrette Velma finiscono in carcere imputate di due diversi omicidi. Lo spregiudicato avvocato Flynn si occupa di loro e cerca di trasformarle in dive.

Su La5, alle 21.10, il film commedia del 2000, Tentazioni d’amore, con Ben Stiller, Edward Norton, Jenna Elfman. Brian e Jake sono amici sin dall’infanzia. Il primo è sacerdote cattolico, l’altro sta per diventare rabbino. Il ritorno in città di Anna, amica di entrambi, li metterà in crisi.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2014, di James Marsh, La teoria del tutto, con Eddie Redmaye. La vita del celebre astrofisico Stephen Hawking. Colpito giovanissimo da una grave malattia degenerativa, riuscirà a superare le difficoltà con l’appoggio della moglie Jane.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film documentario del 2015, Batkid Begins, con M. Scott, E. Johnston. Il piccolo Miles Scott di cinque anni, affetto da leucemia, ha espresso un desiderio: essere Batman per un giorno. Per realizzare il suo sogno, la città di San Francisco è stata trasformata in Gotham City.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 1994, di Ben Stiller, Giovani, carini e disoccupati, con Winona Ryder. Quattro neolaureati stanno cercando con ogni mezzo un’occupazione. Tra di loro c’è Lelaina, che vorrebbe fare la regista, ma è ostacolata dal suo fidanzato Troy.

Su Sky Cinema Christmas, alle 21.15, il film drammatico del 2006, di Catherine Hardwicke, Nativity, con Keisha Castle-Hughes. Maria, promessa sposa di Giuseppe, riceve la visita di un angelo che le annuncia la sua futura maternità: darà alla luce il figlio di Dio. Lei accetta con grande serenità il suo destino.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film di fantascienza del 2014, di Michael Spierig, Peter Spierig, Predestination, con E. Hawke. Un agente temporale viaggia in segreto per impedire i crimini. L’ultimo incarico che gli viene assegnato è quello di catturare l’unico killer che da sempre continua a sfuggirgli.                                   



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 9 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*