Stasera in tv i nostri consigli per oggi 11 dicembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Domenica 11 dicembre. Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Telethon Show. Comincia la 27° edizione della maratona televisiva per sostenere e finanziare la ricerca sulle malattie genetiche rare, che si concluderà domenica 18 dicembre con uno speciale di Affari tuoi in prima serata. Oggi conducono Fabrizio Frizzi e Mara Venier.

Tra i numerosi ospiti della serata, le tuffatrici Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, protagoniste di un cortometraggio con Salvo, un bambino affetto dalla rara sindrome Kabuki e alcuni rappresentanti della squadra di calcio della Roma, protagonisti di un “corto” con Niccolò, bambino affetto da emofilia e grande tifoso della Roma. Per donare è attivo, fino al 20 dicembre, il numero solidale 45510 sia da cellulare sia da telefono fisso. Venerdì 16 dicembre tutti i protagonisti di Raiuno saranno dedicati a Telethon.

Su Raitre, alle 20.00, il talk show Che tempo che fa. Come sempre, al fianco della scrivania di Fabio Fazio siedono grandi personaggi della cultura, dello spettacolo, della politica, dello sport, per interviste “faccia a faccia” dove rivelano anche il loro lato meno conosciuto. Poi, naturalmente, spazio alla musica e ai pungenti monologhi di Luciana Littizzetto.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Maurizio Costanzo Show. Cala il sipario su questa edizione del talk show ideato e condotto da Maurizio Costanzo. Il programma ha fatto registrare ascolti più che discreti: il mese di novembre ha realizzato un ascolto medio di oltre 900.000 spettatori. La puntata più vista è stata quella del 27 novembre, con oltre un 1.100.000 spettatori.

Su Italia 1, alle 21.20, il varietà Le Iene show. Stasera tocca a Giulio Golia, Andrea Agresti, Nadia Toffa presentare i reportage curati dagli inviati del varietà. Tra questi c’è anche Nicolò De Devitiis.

Su Tv8, alle 21.15, il talent Kid’s Got Talent. Edizione speciale del talent completamente dedicata ai bambini. I piccoli concorrenti, tra i 4 e gli 11 anni, si mettono alla prova sul palco senza doversi sottoporre al voto di una giuria. Conducono Claudio Bisio e Lodovica Comello.

Su Nove, alle 21.15, il game show Ninja Warrior Italia. Penultimo appuntamento con il gioco che spinge al limite le abilità fisiche dei concorrenti. Gli ostacoli di oggi sono: Five Steps, Ufo, Ponte Rotante, Trampolino, Cerchi Oscillanti, Ninja Wall, Liane d’Acciaio, Serpente di Ferro, il Camino.

Ecco i film da noi consigliati per questa sera

Su La7, alle 21.20, il film drammatico del 1991, Billy Bathgate – A scuola di gangster, con Dustin Hoffman. Affascinato dal mondo della malavita, il giovane irlandese Billy entra come fattorino nella banda del boss Dutch Schultz. Il ragazzo conquista presto la fiducia di tutti.

Su Iris, alle 21.00, il film poliziesco del 2012, di Stefan Ruzowitzky, Legami di sangue, con Eric Bana, Olivia Wilde. Un imprevisto complica la fuga di due fratelli, Addison e Liza, che hanno appena messo a segno un colpo al casinò. Per salvare la pelle, i due sono costretti a dividersi.

Su Paramount Channel, alle 21.10, il film d’avventura del 2008, di Steven Spielberg, Indiana Jones e il regno del Teschio di cristallo, con Harrison Ford. Indiana e suo figlio Matt sono sulle tracce del Teschio di cristallo di Akator. Ma dovranno fare in conti con la spia sovietica Irina Spalko che li insegue.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’azione del 2010, Sherlock Holmes – Gioco di ombre, con Jude Law, Robert Downey Jr. Holmes e il dottor Watson sono alle prese con il professor Moriarty. Grazie alla sua mente criminale, l’uomo potrebbe mettere in grave difficoltà il detective.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di Stephen Frears, Philomena, con Judi Dench, Steve Coogan. Philomena Lee non ha rinunciato all’idea di ritrovare il figlio avuto da adolescente, che le è stato tolto e dato in adozione. Il giornalista Martin Sixmith decide di aiutarla.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2015, di Maiwenn, Mon roi – Il mio re, con Vincent Cassel, Emmanuelle Bercot. Tony viene ricoverata in un centro di riabilitazione dopo un incidente sugli sci. Ha modo così di ripensare al suo rapporto con Georgio, dall’amore passionale ai contrasti più accesi.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film di fantascienza del 2015, di J.J. Abrams, Star Wars: Il risveglio della forza, episodio VII, con Daisy Ridley. A trent’anni dalla caduta dell’Impero, i seguaci del lato Oscuro della Forza si stanno riorganizzando. Dovranno fare i conti con la giovane Rey, il soldato Finn e il pilota Poe.                                   



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 11 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*