Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 15 dicembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Giovedì 15 dicembre. Giunge a conclusione la decima edizione di X Factor, mentre la programmazione propone film di vari generi. Non si ferma l’informazione: non solo il solito appuntamento con Corrado Formigli, ma torna anche Michele Santoro.

Vediamo dunque quali programmi potremo seguire questa sera.

Su Rai 1 Chiara Francini e Giuseppe Zeno inaugurano il ciclo di Purché finisca bene 2. I due attori interpretano  il fillm tv Piccoli segreti e grandi bugie:  Isa è una giornalista che scrive per un portale di viaggi, Luca il proprietario di un albergo. per la precisione dell’hotel che Isa ha pesantemente stroncato. Ma i due si sono già incontrati e, anzi, hanno anche avuto una notte di passione: non sanno ancora però chi si nasconde dietro l’articolo né, tantomeno, chi dietro l’albergo preso di mira.
A seguire il late show di Stefano Bollani L’importante è avere un piano. Ospiti di questa penultima puntata, Enrico Rava, Neri Marcorè e Andrew Bird.

Su Rai 2 torna Michele Santoro con Italia. Dopo l’appuntamento dello scorso ottobre, il giornalista dedicherà un’altra puntata al nostro paese: al centro dell’attenzione, le periferie romane. Tra Ponte di Nona e Tor Bella Monaca, luoghi abbandonati in cui cresce la rabbia e il degrado: perierie che divengono sempre più luoghi di spaccio e traffico di droga, somigliando sempre più a quelle napoletane.Ospiti Roberto Saviano, il giornalista Gad Lerner e padre Alex Zanotelli, con la partecipazione di Giulia Innocenzi, le “incursioni” dal web e il ritorno di Vauro.
In seconda serata Night Tabloid, il rotocalco condotto da Annalisa Bruchi.

Su Rai 3 Fabio Fazio è al timone del quiz show Rischiatutto. Materia vivente di questa sera, il trio comico composto da Aldo, Giovanni e Giacomo; valletta per una sera invece, l’attrice Greta Scarano.
Alle 23.15 uno speciale di Stato civile-L’amore è uguale per tutti, durante il quale si ripercorreranno le storie delle coppie raccontate nel corso delle settimane.

Rete 4 propone la prima parte della miniserie Non hai scelta-Il coraggio di una madre. Alice viene colpita da un proiettile mentre prepara il biberon della figlia Tara. Al suo risveglio in ospedale, le comunicano che suo marito è stato ucciso e che Tara è stata rapita. Superato l’iniziale spaesamento, affrontato il dolore, Alice decide di voler assolutamente ritrovare la sua bambina.
E proprio mentre la polizia indaga, la donna incontra l’uomo con cui aveva avuto una relazione tanti anni prima.

Su Canale 5 Michelle Hunziker e Christian De Sica conducono Zelig Event, terza di quattro puntate speciali per festeggiare i 20 anni della trasmissione che ha lanciato i grandi nomi della comicità contemporanea.

Italia 1 trasmette un classico dell’azione: Mission Impossible, con Tom Cruise. Le missioni all’apparenza impossibili di una sezione segreta della CIA. Alla regia Brian De Palma.

Su Iris l’autobiografico J.Edgar:  la vita di J. Edgar Hoover, direttore dell’FBI per oltre mezzo secolo. Interpretato da Leonardo Di Caprio, Hoover si occupò di riorganizzarne struttura e metodi applicativi e di condurre la lotta contro il mondo dei gangster: mentre però il potere personale, e quello della stessa FBI, cresceva, la vita privata diviene oggetto di pettegolezzi riguardanti il lvero legame con il braccio destro Tolson. Diretto da Clint Estwood.

Su La7 Corrado Formigli conduce Piazzapulita. Ospiti del talk show Alessandro Di Battista, Rosy Bindi, Antonio Padellaro, Myrta Merlino, Guido Brera, annalisa Cuzzocrea, Sergio Rizzo, Marco Damilano e Roberto Dagostino. Nel corso della puntata inoltre, un’intervista a Marine Le Pen.

Su Sky Uno va in onda la finalissima di X Factor 10. Gaia, Roshelle, Eva e i Soul System si contendono la vittoria del talent show: i ragazzi duetteranno con Giorgia, Carmen Consoli, Clean Bandit e Giusy Ferreri con Baby K. Ospiti Ligabue e One Republic. Per la prima volta, la finale sarà on air su Radio Deejay.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 15 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*