Stasera in tv i nostri consigli per oggi 16 dicembre


i programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


  Venerdì 16 dicembre. Su Raiuno, alle 21.25, la prima delle sette puntate del game show Music Quiz. Dopo il successo di Stasera tutto è possibile, Amadeus torna per condurre questo gioco musicale. La musica, in tutti i suoi generi, dai classici degli Anni ’60 agli ultimi decenni trasmessi dalle radio, è la protagonista del quiz in cui si sfidano otto personaggi famosi, divisi in due squadre.

Buon orecchio musicale, intuito, velocità, memoria e un forte senso dell’umorismo sono le doti che gli otto Vip in gara devono dimostrare di possedere. L’obiettivo del gioco è indovinare l’interprete o il titolo delle canzoni che vengono fatte ascoltare. Alcune sono eseguite con strumenti improbabili, anche da artisti e da complessi musicali presenti in studio, mentre altre canzoni sono interpretate in modi così originali da non renderne agevole l’identificazione. Il programma è tratto dal format creato da Shine FranceBigMusic Quiz” che ha avuto grande successo in Francia.

Su Raidue, alle 21.10, la fiction L’ispettore Coliandro. Titolo dell’episodio di stasera, Salsa &merengue. All’interno di un locale in stile sudamericano si svolge un colloquio importante tra due uomini. Fuori dal locale un reporter sta filmando la scena senza audio. Gli uomini, però, si accorgono di lui, lo bloccano, gli strappano la telecamera di mano e lo uccidono. Coliandro (Giampaolo Morelli) si interessa subito al caso e indaga.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Il Terzo indizio. Solo per questa settimana, il programma a cura di Siria Magri e condotto da Barbara De Rossi si sposta di giorno. Anche stasera la ricostruzione dei fatti di cronaca presi in esame parte dagli atti processuali e dagli indizi trovati sulla scena del crimine, elementi che hanno aiutato gli inquirenti a stabilire la verità.

Su La7, alle 21.10, il varietà Crozza nel paese delle meraviglie. Serata conclusiva per il one man show di Maurizio Crozza, dopo 10 anni di collaborazione con la rete. Dal 2017 il comico genovese sarà uno dei volti di punta di Nove, canale del gruppo Discovery.

I film di questa sera da noi consigliati

Su Raitre, alle 21.15, il film drammatico del 2012, di J. A. Bayona, The impossible, con NaomiWatts, Ewan McGregor. Thailandia, 26 dicembre 2004. Un devastante tsumami si abbatte sulla costa del Paese del Sud –est asiatico. Un tragico evento che sconvolgerà le vite di Henry (EwanMcGregor), Maria (Naomi Watts) e i loro tre figli travolti da un’enorme parete d’acqua mentre si rilassano nella piscina di un resort.

Su Canale 5, alle 21.10, il film commedia del 2013, di Fausto Brizzi, Marco Martani, Indovina chiviene a Natale?,con Diego Abatantuono, Cristiana Capotondi, Raoul Bova, Claudia Gerini, Claudio Bisio, Angela Finocchiaro. La famiglia Sereni si riunisce per le festività dopola morte del capofamiglia Leonardo (Gigi Proietti). In quell’occasione, il primogenito Giulio (DiegoAbatantuono) e la moglie Marina (Angela Finocchiaro) scoprono che la figlia Valentina (CristianaCapotondi) si è fidanzata con Francesco (Raoul Bova), un disabile.

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’azione del 2000, di John Woo, Mission: impossible 2, con TomCruise, Dougray Scott. L’agente Ethan Hunt (Tom Cruise) viene richiamato in servizio per fermare un suo ex collega, Sean Ambrose (Dougray Scott). Questi si è impossessato di Bellerofonte, l’unico antidoto che può annullare Chimera, un terribile virus. Lo aiuta nell’impresa la ladra Nyah (ThandieNewton), ex amante di Ambrose.

Su Tv8, alle 21.15, il film tv commedia del 2015, I delitti del barlume – Il telefono senza fili, con Filippo Timi. Vanessa Benedetti scompare nel nulla. Per i quattro vecchietti non ci sono dubbi: il marito l’ha uccisa, gettandola in un dirupo. Ma toccherà a Massimo risolvere l’enigma.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film commedia del 2008, Burnafterreading – A prova di spia, con George Clooney. Licenziato dalla Cia, una analista decide per ripicca di scrivere un libro che rivela scottanti verità. Ma quando il testo finisce nelle mani sbagliate, le cose si complicano.

Su Premium Cinema Emotion,alle 21.15, il film drammatico del 2002, Possession – Una storiaromantica, con Gwyneth Paltrow. Roland, uno studioso americano e Maud, una ricercatrice inglese, ricostruiscono la segreta storia d’amore tra una coppia di scrittori vittoriani. Finiranno con l’innamorarsi.

Su Sky Cinema Christmas, alle 21.15, il film commedia del 2012, L’amore a Natale, con DustinMilligan, DanicaMckellar. Sam e Kat sono cresciuti insieme, condividendo gioie e dolori. Arrivato alla soglia dei 30 anni, lui si rende conto di amare profondamente la sua migliore amica.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’avventura del 2014, di Grethe Boe-Waal, OperationArctic, con KaisaGurineAntonsen. Norvegia: Julia e i gemelli Sindre e Ida partono di nascosto per raggiungere il padre, ma finiscono sull’isola deserta Spitsbergen. La lotta per la sopravvivenza sarà durissima.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2006, Bernard & Doris – Complici amici, con Susan Sarandon. La storia tra l’ereditiera Doris e il suo maggiordomo omosessuale Bernard. Il loro legame diventa talmente forte da sopravvivere persino ai problemi con l’alcool dell’uomo.

Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film drammatico del 2007, di Woody Allen, Sogni e delitti, con Colin Farrell. Terry (Colin Farrell) e il fratello Ian, in difficoltà finanziarie, accettano di commettere un delitto in cambio di una grossa somma.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 16 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*