Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 20 dicembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Serie tv, ultimo turno di Serie A del 2016, film, talent kinds, programmi di approfondimento e infotainment; tutto questo offre la prima serata di martedì 20 dicembre 2016. Su Rai1 ultimo appuntamento con La mafia uccide solo d’estate di Pif.

I Giammaresi entrano nella nuova casa, ma Lorenzo si sente in colpa. Salvatore (E. Buscetta) vuole impedire che Alice vada in Svizzera e chiede aiuto a Boris Giuliano. Quest’ultimo viene però ucciso dalla mafia: Salvatore vede qualcosa..

Su Rai2 va in onda Prince of Persia. Dastan, uno dei principi di Persia, rimane vittima di un complotto del perfido zio e viene accusato di aver assassinato il re. Mentre fugge il suo destino si incrocia con quello della principessa Tamina, guardiana del pugnale magico che contiene la sabbia del tempo. A seguire tornano Gigi & Ross con una nuova puntata di Sbandati, l’analisi satirica e pungente della settimana televisiva.

Terminato, per sempre Politics, sbarca in prima serata su Rai3 Salvo Sottile con Mi Manda Rai3. Il conduttore raccoglie situazioni rischiose e indica le migliori difese. In studio ci sono il fisico nucleare Valerio Rossi Albertini e Debora Rasio, che svolge analisi su materiali e alimenti per testarne la qualità e i possibili rischi per la salute.

Pausa natalizia per Giovanni Floris e DiMartedì; La7 si affida al cinema e a State of play. Stephen Collins è un deputato del Congresso che ha forti ambizioni di diventare il candidato alla presidenza per il suo partito. Il suo scopo viene però messo seriamente a rischio quando la sua assistente viene trovata morta in circostanze misteriose. Sul crimine indaga Cal McCaffrey, un reporter investigativo, che finisce per conoscere molto da vicino Anne, la moglie di Collins.

mi manda rai3

Dopo l’esordio di 7 giorni fa, torna su Canale5 Gerry Scotti alla conduzione di Little big show. Protagonisti della trasmissione bambini dotati di un talento fuori dal comune nelle discipline più disparate: sportive, artistiche, scientifiche e culturali. La novità? Nessuna giuria e gara, ci si diverte solo!

Su Italia1 ultima puntata del 2016 per Le Iene Show, condotte da Frank Matano, Ilary Balsi e Giampaolo Morelli. Tre ore di servizi di ogni tipo da quelli storici, a quelli politici e di denuncia arrivando ai classici dedicati al mondo dello spettacolo.

In scena su Rete4 il fim From Parigi with love con John Travolta. Reese e Wax sono due agenti della CIA col compito di fermare un piano terroristico che mira ad assassinare un politico americano in visita a Parigi. I due agenti sono molto diversi tra loro, infatti Reese osserva le regole e agisce usando la strategia mentre Wax preferisce l’azione e lo scontro totale.

Spazio al grande giornalismo su RaiStoria dove dalle 22.10 per il ciclo Italiani va in onda il documentario Gianni Brera – Il libero della Bassa. L’avventurosa vita dell’uomo che ha modificato in modo definitivo il giornalismo sportivo in Italia è raccontato con l’ausilio degli interventi televisivi del giornalista e delle testimonianze di chi lo ha conosciuto e ha lavorato con lui: Gian Paolo Ormezzano, Gianni Mura, il figlio Paolo Brera, Claudio Rinaldi, Andrea Maietti e Sergio Giuntini.

{module Pubblicità dentro articolo}

Grande schermo protagonista anche su Rai5 con Miracolo a Le Havre. Un lustrascarpe, ex scrittore bohèmien, trascorre la propria esistenza nella cittadina francese di Le Havre, con la moglie Arletty e la cagnolina Laika. La sua vita cambia quando scopre che la moglie è gravemente malata e conosce Idrissa, ragazzino africano immigrato illegalmente nel porto della città.

Calcio senza sosta in attesa della pausa natalizia. Sui canali Mediaset Premium e quelli Sky Sport in diretta dallo Stadio Atleti Azzurri di Bergamo va in scena l’anticipo della diciottesima giornata di Serie A: Atalanta-Empoli. L’Atalanta rappresenta la vera sorpresa di questo girone d’andata e proverà a chiudere in bellezza conquistando i 3 punti con l’Empoli, tornata alla vittoria nell’ultimo turno contro il Cagliari.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 20 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*